Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Utilizzo qd

Utilizzo qd

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Utilizzo qd il Mer 29 Gen 2014 - 20:39

17hamsik

Apprendista Detailer
Invece volevo chiedere un'altra cosa... se volessi pulire una zona macchiata da un volatile... come devo fare? spruzzo un QD e poi lo rimuovo con una microfibra? ma la polvere non potrebbe graffiare il trasparente?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Utilizzo qd il Mer 29 Gen 2014 - 21:20

benzebu

Moderatore
Porterebbe....ma prima devi ammorbidire bene l'intruso...poi con un panno tipo un allround plus ci passi sopra muovendoti il meno possibile e rimanendo proprio sopra alla zona interessata. Poi ripieghi il panno in modo da avere sempre un lato pulito e nuova spruzzata con passata....un pelo più ampia. Così dovresti limitare i possibili danni!!! Ma se è molto sporca conviene agire in altro modo!!! Wink

3 Re: Utilizzo qd il Mer 29 Gen 2014 - 21:53

17hamsik

Apprendista Detailer
Quindi spruzzo il QD, poi con la MF allround plus lo asciugo tamponandolo e non strisciandolo dal lato pelo lungo.
rispruzzata di QD, piego il panno e ritampono sempre dal lato pelo lungo.
Poi rifinisco con il lato pelo corto.

E' esatto?

4 Re: Utilizzo qd il Mer 29 Gen 2014 - 22:47

benzebu

Moderatore
Si rifisce sempre con il lato lungo..e se tamponi soltanto ci metti una vita!! Una passata piccola ma ben fatta. Wink

5 Re: Utilizzo qd il Mer 29 Gen 2014 - 22:58

17hamsik

Apprendista Detailer
benzebu ha scritto:Si rifisce sempre con il lato lungo..e se tamponi soltanto ci metti una vita!! Una passata piccola ma ben fatta. Wink

Scusa ma il pelo lungo non serve per assorbire o asciugare?

6 Re: Utilizzo qd il Gio 30 Gen 2014 - 8:48

benzebu

Moderatore
Con i panni a pelo lungo e spessi ci si effettua il buffing finale...quindi si rifinisce con il lato a pelo lungo...ma ti vorrei ricordare che stai/stiamo andando molto OT.  Wink 

7 Re: Utilizzo qd il Gio 30 Gen 2014 - 9:55

Admin

Admin
Ragazzi ho diviso perché, come spesso accade, siete andati OT...

8 Re: Utilizzo qd il Gio 30 Gen 2014 - 10:03

pianista

Apprendista Detailer
Quando una sera, tornando dal lavoro, mi sono ritrovato la macchina con una quindicina abbondante di escrementi disseminati un po' ovunque, e a chiazze belle grosse, ho spruzzato SC diluito 1:5 e successivamente ho fatto un'annaffiata con l'acqua demineralizzata del self.

E' sparito tutto e la macchina è tornata pulitissima (era però stata protetta in precedenza col Reload).

9 Re: Utilizzo qd il Ven 31 Gen 2014 - 0:30

17hamsik

Apprendista Detailer
Allora non vorrei confondermi le idee.

Mettiamo il caso che debba asciugare la mia macchina dopo il lavaggio. Prendo il mio bel cobra gold plush xl pelo lungo steso sulle parti bagnate...tampono e alzo.. la parte con il pelo corto a cosa serve?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: