Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Scelta pistola per verniciare

Scelta pistola per verniciare

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Scelta pistola per verniciare il Mer 5 Feb 2014 - 14:26

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Delle DeVilbiss cosa dite?? Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Scelta pistola per verniciare il Mer 5 Feb 2014 - 15:59

Fabri

Detailer Novello
Mai adoperate.

28 Re: Scelta pistola per verniciare il Mer 5 Feb 2014 - 16:37

DavidEsperix

Detailer Novello
Per i punti critici si sicuramente permette di più iwata..per le ragioni da Te citate in precedenza.. Very Happy 
poi diventa anche un fatto di abitudine..ad esempio mio fratello sembra avere fretta e tende a stendere il prodotto velocemente.le si trova bene con Sata.. Very Happy 
Giobart noi abbiamo le Devilbiss Gti Pro lite non sono male,ma non di livello estremo. Wink 

29 Re: Scelta pistola per verniciare il Mer 5 Feb 2014 - 20:32

Nickolò

Apprendista Detailer
E' una discussione che da un lato interessa anche me. infatti ciò che scrivevo deriva da notti insonni e qualche prova (e non è facile in una città dove si arrangia tutto).

Quindi vi chiedo com'è la pistola che avevo linkato? Li vale meno di 100€?
PErchè sconsigliate le HVLP?

30 Re: Scelta pistola per verniciare il Ven 28 Nov 2014 - 15:53

Dany88

Apprendista Detailer
Ciao a tutti sono ancora nel pallone per l acquisto di questa pistola aerografo che acquistero fra pochissimo xke le mie carene dello scooter sono quasi pronte per la verniciata Smile
allora io possiedo un compressore da 50L e il luogo dove effettuero la verniciatura e pulito ma non ho un forno: questo e tutto il materiale che devo comprare:
L aerografo filtro anti condensa tubo aria con interno da 9mm
ma andiamo passo passo prima viene l aerografo allora ero intenzionato a spendere dai 100 ai 170 e deve spruzzare fondo vernice e trasparente ora non so se prendere una hvlp o una hte ecc
mi date una manooo grazie a tuttti Smile

31 Re: Scelta pistola per verniciare il Ven 28 Nov 2014 - 18:15

Dany88

Apprendista Detailer
ragazzi ho trovata questa secondo voi va bene?
http://www.ebay.de/itm/IWATA-AIR-GUNSA-AZ40-HTE-Lackierpistole-0-8-2-0mm-200ml-AUTOLACK-Spot-Repair-/281212379467?pt=LH_DefaultDomain_77&var=&hash=item8719e21f1b

32 Re: Scelta pistola per verniciare il Sab 29 Nov 2014 - 9:52

Dany88

Apprendista Detailer
Nessuna risposta??

33 Re: Scelta pistola per verniciare il Mar 3 Feb 2015 - 3:26

Ale V.

Apprendista Detailer
Forse non hai fatto caso che gli ugelli che può montare sono in completa contraddizione con tutto quello che ti han suggerito precedentemente dei professionisti verniciatori.

34 Re: Scelta pistola per verniciare il Mer 4 Mar 2015 - 11:16

hgt983

Aiutante Detailer
altro punto fondamentale: con un compressore da 50L non ce la fai, primo perché non ha abbastanza riserva per compensare, secondo perché una RP ha bisogno di portata e un compressore così piccolo è difficile che vada oltre 100l/m, se hai qualcuno che ti può prestare un compressore più grande è meglio, altrimenti dopo mezza carena ti trovi senza aria e con la pistola che invece di nebulizzare sputa vernice.

per la pistola sono anche io d'accordo con chi ti consiglia una Sata, io ne ho una di 20anni che ancora fa la sua bella figura.. Di Iwata ne ho provato una settimana scorsa (non ricordo il modello però) per verniciare la cabina di un camion, e mi sono trovato particolarmente bene, ma mi ha dato l'impressione di "mangiarsi" davvero tanta vernice.

35 Re: Scelta pistola per verniciare il Gio 5 Mar 2015 - 20:55

Ale V.

Apprendista Detailer
hgt983 per caso una w400 bellaria?

36 Re: Scelta pistola per verniciare il Ven 6 Mar 2015 - 13:52

Armaky

Diplomato in Detailing
Bellissima!!!la adoro! I love you

Ad averci tutto il resto però Razz

37 Re: Scelta pistola per verniciare il Ven 6 Mar 2015 - 22:57

hgt983

Aiutante Detailer
Ale non ne ho idea, mi ricordo solo che era Iwata perché con il collega stavamo parlando della mia sata (che però è una HVLP, è una satajet90)

ps: dany dove lavoravo quando ho imparato a spruzzare usavamo una HPS F1, pagata meno di 150euro, e ci abbiamo verniciato moltissime auto con ottimi risultati... non so se la fanno ancora, io l'ho buttata 2 anni fa in una scatola perché non trovavo ricambi ed avevo già la sata, ma prova a cercarla per imparare è ottima... era questa:

38 Re: Scelta pistola per verniciare il Ven 6 Mar 2015 - 23:40

hgt983

Aiutante Detailer
ho mandato un messaggio al collega:

era una iwata w400 Smile

39 Re: Scelta pistola per verniciare il Mar 10 Mar 2015 - 17:05

Ale V.

Apprendista Detailer
immaginavo da come l'hai descritta che non fosse una hvlp come la w400.. io ci sto pensando seriamente visto che con meno di trecento euro la si porta a casa

40 Re: Scelta pistola per verniciare il Mar 10 Mar 2015 - 19:34

hgt983

Aiutante Detailer
Ma fammi capire, ti serve per lavoro?

41 Re: Scelta pistola per verniciare il Ven 10 Apr 2015 - 13:33

Ale V.

Apprendista Detailer
Scusa non avevo seguito più la discussione.. diciamo che io mi occupo di ricondizionamento e rivendita auto usate, la verniciatura non fa parte del mio core business ma mi piacerebbe approfondire perchè ho fatto qualche lavoro e mi sono appassionato (solo su mezzi vecchi tipo suzuki samurai o santana) al mondo della verniciatura. Mi piacerebbe cominciare a fare degli spot repair acquistando una ir portatile e paio di pistole per trasparente e basecoat.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: