Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Parte posteriore ruvida

Parte posteriore ruvida

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Parte posteriore ruvida il Mar 4 Feb 2014 - 16:08

made

Apprendista Detailer
Scusate se magari ho sbagliato per la seconda volta in un giorno la sezione in cui aprire un thread, ma ho bisogno di un pò di rodaggio per le linee guida del forum, ho anche provato con il tasto cerca ma non ho trovato risposte... Embarassed 

Mi stò avvicinando al detailing per mantenere l'auto, o almeno provarci, in perfetta forma; ora un'altro dei problemi che ho riscontrato è che dopo averla lavata, seppur con un metodo che non si avvicina minimamente a questo nuovo mondo, e dopo aver passato la cera liquida(last touch Ma Fra) mi ritrovo costantemente ad avere il baule e il paraurti posteriore abbastanza ruvidi, cosa che non accade con il resto dell'auto che resta comunque liscio.
Qualcuno di voi è incappato nello stesso problema?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Parte posteriore ruvida il Mar 4 Feb 2014 - 16:24

Nickolò

Apprendista Detailer
Benvenuto innanzitutto!!!
Ti consiglierei di effettuare una sessione di claying in modo da eliminare le impurità penetrate nel trasparente causa della ruvudità... Può inoltre essere utile sapere lo stato d'uso della macchina, eventuali riverniciature e con cosa viene lavata...

Ti ribadisco intanto che le guide sono la base. Personalmente se ho un dubbio mi asciugo un attimo le mani e le consulto... Mi raccomando! Ne vale la pena sono fatte troppo bene e a loro devo tanti risultati e soluzioni

3 Re: Parte posteriore ruvida il Mar 4 Feb 2014 - 16:37

made

Apprendista Detailer
Beh la macchina non è stata riverniciata, mentre per lo stato d'uso solo città e autostrada, la lavo con Super Shampoo concentrato Arexon's.
Per quanto riguarda le guide, come detto nel primo post, ho provato ad utilizzare il tasto cerca ma non ho trovato risposte che potessero riguardare il mio problema nello specifico, magari avrò anche sbagliato a cercare per carità...
Io infatti pensavo di provare come prima cosa con la clay bar più fine, che ordinerò appena ho avrò stilato una lista di acquisto del mio primo detailing!! lol! 

4 Re: Parte posteriore ruvida il Mar 4 Feb 2014 - 16:42

Nickolò

Apprendista Detailer
Io per guide intendevo quelle scritte da Admin nel sito del negozio
http://blog.lacuradellauto.it/lavaggio-ed-asciugatura-2/
e successive fasi Smile
Dai, appena puoi stila la lista e postala nella sez Guida agli acquisti...

5 Re: Parte posteriore ruvida il Mar 4 Feb 2014 - 16:45

made

Apprendista Detailer
Ok grazie mille, appena ho fatto la posto, anche se come nuovo arrivato non è facile districarsi in tutte queste sigle che leggo in giro e nelle migliaia di prodotti del negozio, sono proprio in alto mare...  Rolling Eyes 

6 Re: Parte posteriore ruvida il Mar 4 Feb 2014 - 16:54

Nickolò

Apprendista Detailer
http://www.lacuradellauto.com/t4824-legenda-termini-tecnici-e-abbreviazioni?highlight=abbreviazioni

cui aggiungerei
QD = quick detailer
SC= superclean (Pulitore universalo o APC esterni/interni)
AP= AriaPura (Pulitore universalo o APC interni)
PNT= PreWash No Touch (Prelavaggio Mafra)

7 Re: Parte posteriore ruvida il Mar 4 Feb 2014 - 16:57

made

Apprendista Detailer
Ottimo!! Grazie mille...

8 Re: Parte posteriore ruvida il Mar 4 Feb 2014 - 19:21

Admin

Admin
Confermo: IronX e clay bar elimineranno senza troppi problemi il difetto Wink

9 Re: Parte posteriore ruvida il Mer 5 Feb 2014 - 10:24

made

Apprendista Detailer
Secondo voi, dato che la ruvidità non è poi così eccessiva, riesco ad eliminarla con la clay bar fine che utilizzerei per tutto il resto oppure mi conviene ordinare già anche la via di mezzo?

10 Re: Parte posteriore ruvida il Mer 5 Feb 2014 - 10:29

Admin

Admin
Sicuramente anche una media o leggera ti potrebbe ridurre il problema. Magari dovrai effettuare un passaggio in più Wink

11 Re: Parte posteriore ruvida il Mer 5 Feb 2014 - 15:13

made

Apprendista Detailer
un ultima domanda, magari scontata per qualcuno di voi... posso trattare prima con ironx, spugna, risciacquo ed eventualmente ricominciare con la clay bar e a questo punto fare tutta la carrozzeria oppure noterò delle differenze dato che sul posteriore ho adoperato prima anche l'ironx?

12 Re: Parte posteriore ruvida il Mer 5 Feb 2014 - 17:04

Admin

Admin
Non noterai differenza visibili.

13 Re: Parte posteriore ruvida il Mer 5 Feb 2014 - 17:10

made

Apprendista Detailer
ok, grazie.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: