LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Danni da lavaggio: come rimediare?

+5
Amateur36100
Admin
PELO
Alessio
lucalazio
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Danni da lavaggio: come rimediare? Empty Danni da lavaggio: come rimediare? Mar 4 Feb 2014 - 17:58

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Salve ragazzi,
dopo avervi ammirato ed invidiato per i vostri lavori (e le vostre auto) vorrei chiedervi un aiuto.
Ho lasciato l'auto ad un parcheggio lunga sosta a Fiumicino per qualche giorno d'estate.
Nel prezzo c'era compreso il lavaggio ma al ritiro mi son trovato le plastiche macchiate in questo modo:
modanature paraurti anteriore
Danni da lavaggio: come rimediare? 2012062809_25_12-vi
paraurti posteriore
Danni da lavaggio: come rimediare? 2012062809_24_42-vi
modanature porte
Danni da lavaggio: come rimediare? 2012062809_24_58-vi
Probabilmente hanno usato un prodotto aggressivo sulla macchina caldissima e l'hanno lasciato agire ma il prodotto si è fuso nella plastica  No 
Con quale prodotto potrei provare a salvare il salvabile?
Credete che il PEARL ce la possa fare?
Ho provato solo con un polish e, con molto olio di gomito, non viene via quasi niente.
Mi affido alla vostra sapienza, grazie.
Ciao, Luca.



Ultima modifica di lucalazio il Lun 17 Feb 2014 - 18:56 - modificato 2 volte.

Alessio

Alessio
Moderatore

sei sicuro che non manchi la vernice? purtroppo si capisce poco.
e come se abbiano usato uno sgrassante molto molto forte e con il calore ha fuso la parte, in questo cado le macchie più scure.


_________________
Danni da lavaggio: come rimediare? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Grazie Alessio per la pronta risposta.
Ho sentito diversi carrozzieri per il danno e la maggior parte mi hanno detto che va riverniciata.
Pochi mi hanno dato la speranza del polish.
Ma, secondo voi, esiste qualche prodotto nello shop che possa coprire o risolvere questo problema?
Ciao, Luca.

Alessio

Alessio
Moderatore

una domanda, al tatto in quelle parti manca la vernice o no?


_________________
Danni da lavaggio: come rimediare? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

No, sembra tutto liscio.
Direi solo macchiato.
Ciao, Luca.

Alessio

Alessio
Moderatore

a questo punto da solo secondo me non riesci.
l'unica soluzione se vuoi risolvere o perlomeno un consiglio è affidarti ad un detailer della zona, che essendo di Roma ne hai molto vicini. Almeno lui ti dirà la procedura da utilizzare e rimuovere il difetto.


_________________
Danni da lavaggio: come rimediare? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

A Luglio passo a Quartu, se non riesco prima me la dai tu un'occhiata?  cyclops 
Oppure puoi darmi il nome di qualcuno che possa aiutarmi, anche in privato, grazie.
Ciao, Luca.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se non risolvi con prodotti per la pulizia, una soluzione potrebbe essere il Solution Finish, che ridà pigmento alla plastica

http://www.elmocarcare.it

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Non vorrei che verniciasse per poi sfogliarsi dopo pochi lavaggi o dopo un'estate al sole......
Ho avuto queste esperienze negative su altre auto con altri prodotti.
Come funziona questo Solution Finish?
Ciao, Luca.

10Danni da lavaggio: come rimediare? Empty Re: Danni da lavaggio: come rimediare? Mar 4 Feb 2014 - 19:29

Admin

Admin
Admin

Davvero incredibile... Anche io proverei con spazzolina e detergente prima, magari hai un miglioramento.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Danni da lavaggio: come rimediare? Empty Re: Danni da lavaggio: come rimediare? Mar 4 Feb 2014 - 19:35

Alessio

Alessio
Moderatore

non so quanto possa risolvere con il Solution Finish, anche perchè è plastica verniciata.
Si potrebbe provare una soluzione complicata, ovvero lavorare a macchina e compound, ma bisogna verificarlo di persona.


_________________
Danni da lavaggio: come rimediare? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12Danni da lavaggio: come rimediare? Empty Re: Danni da lavaggio: come rimediare? Mar 4 Feb 2014 - 19:57

PELO

PELO
Laureato in Detailing

oddio......allora ho visto male. mi sembrava plastica non verniciata.
Io avrei subito fatto una denuncia per danneggiamento, non è ammissibile che uno lascia l'auto e te la danneggino perchè non sono buoni a fare un lavaggio.

http://www.elmocarcare.it

13Danni da lavaggio: come rimediare? Empty Re: Danni da lavaggio: come rimediare? Mar 4 Feb 2014 - 21:03

Amateur36100


Aiutante Detailer

io non farei un bel niente, in genere chi fa quel lavoro è assicurato. fatti riverniciare tutto... Se fai qualche tentativo di sistemarla si possono rivalere

14Danni da lavaggio: come rimediare? Empty Re: Danni da lavaggio: come rimediare? Mar 4 Feb 2014 - 21:09

PELO

PELO
Laureato in Detailing

concordo pienamente

http://www.elmocarcare.it

15Danni da lavaggio: come rimediare? Empty Re: Danni da lavaggio: come rimediare? Mar 4 Feb 2014 - 21:37

Alessio

Alessio
Moderatore

però dopo cosi tanto tempo è difficile rifarsi su queste persone. chi attesta che il giorno comunque l'avevi fatta lavare in quel posto e quel giorno è successo il danno.


_________________
Danni da lavaggio: come rimediare? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16Danni da lavaggio: come rimediare? Empty Re: Danni da lavaggio: come rimediare? Mar 4 Feb 2014 - 21:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma quando è accaduto?

http://www.elmocarcare.it

17Danni da lavaggio: come rimediare? Empty Re: Danni da lavaggio: come rimediare? Mar 4 Feb 2014 - 21:48

Alessio

Alessio
Moderatore

ha scritto d'estate. quindi presumo l'estate scorsa..


_________________
Danni da lavaggio: come rimediare? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

18Danni da lavaggio: come rimediare? Empty Re: Danni da lavaggio: come rimediare? Mar 4 Feb 2014 - 22:21

PELO

PELO
Laureato in Detailing

eh..... e allora, come si dice in Toscana, ciao niniiiiiiii

http://www.elmocarcare.it

19Danni da lavaggio: come rimediare? Empty Re: Danni da lavaggio: come rimediare? Mer 5 Feb 2014 - 11:12

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Scusate il ritardo e grazie a tutti per l'interessamento.
Il fattaccio risale a Luglio 2012, l'ho fatto notare al ritiro al responsabile del parcheggio che mi aveva rassicurato di una veloce soluzione.
Con questa promessa sono andato avanti più di un anno con telefonate settimanali dove inventavano le scuse più fantasiose per procrastinare e farmi stancare ma ho insistito così tanto che alla fine sono riuscito a contattare via mail il proprietario che mi aveva offerto una lucidatura (inutile a quanto dite voi) presso una carrozzeria di fiducia.
Anche con lui sono andato avanti mesi per prendere un appuntamento ed alla fine ha smesso di rispondermi.
L'ho potuto solo minacciare di rendere pubblica la storia sui forum in modo che quei pochi Euro che ha risparmiato con me li perdesse con potenziali clienti che, dopo aver letto questa disavventura, andranno a cercare un altro parcheggio per la propria auto.
E sto facendo così in altri forum.
Tornando al danno, mi sa che andranno riverniciati, vero?
Ciao, Luca.



Ultima modifica di lucalazio il Lun 17 Feb 2014 - 17:59 - modificato 3 volte.

20Danni da lavaggio: come rimediare? Empty Re: Danni da lavaggio: come rimediare? Mer 5 Feb 2014 - 11:28

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

quel tipo di plastiche, sulla laguna, è verniciato con una vernice a polvere, che ha una finitura opaca. secondo me l'unica cosa è riverniciare o tentare di uniformare la macchia.

21Danni da lavaggio: come rimediare? Empty Re: Danni da lavaggio: come rimediare? Mer 5 Feb 2014 - 11:35

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Grazie Paolo per la risposta e complimenti per la 4Control, una supermacchina....
Quello che avrei voluto fare all'inizio era proprio quello di uniformare ovvero coprire in modo uniforme con un prodotto le plastiche e le macchie ma, a quanto pare, sembra molto difficile.
Ciao, Luca.

22Danni da lavaggio: come rimediare? Empty Re: Danni da lavaggio: come rimediare? Mer 5 Feb 2014 - 13:38

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

lucalazio ha scritto:Grazie Paolo per la risposta e complimenti per la 4Control, una supermacchina....
Quello che avrei voluto fare all'inizio era proprio quello di uniformare ovvero coprire in modo uniforme con un prodotto le plastiche e le macchie ma, a quanto pare, sembra molto difficile.
Ciao, Luca.

Grazie mille per i complimenti Luca, come ben saprai, noi lagunari siamo spesso incompresi e ci prendono per pazzi, ma solo possedendo una nasona come la nostra puoi capire che cosa vuol dire "viaggiare comodi" :-)

Guarda, a parer mio, hanno passato o un decapante per metalli tipo Cromobrill della MaFra, o un pulitore per cerchi, anche sulle plastiche.
La via piu breve sicuramente è verniciare, e magari fare tutto in tinta carrozzeria o in alternativa in nero opaco (anche la battuta del portellone).
A dire il vero è un'operazione che potresti tentare anche col faidate (se hai dimestichezza) in quanto le modanature laterali sono rimovibili in pochi gesti e idem quelle dei paraurti.
Se invece non vuoi verniciare, nella battuta del portellone puoi mettere una di queste strisce

Danni da lavaggio: come rimediare? 41ZDAAJqrlL

Se notate bene, anche la scenic di quegli anni aveva lo stesso trattamento sui paraurti, ma solo dalla versione Dinamique in su (le authentique avevano i paraurti con le modanature non verniciate in "alù satin")

23Danni da lavaggio: come rimediare? Empty Re: Danni da lavaggio: come rimediare? Mer 5 Feb 2014 - 20:48

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Credo anche io che abbiano usato un prodotto sbagliato in un momento sbagliato (il gran caldo di quel periodo) lasciandolo agire troppo a lungo.
Quelle strisce le ho cercate ma non le ho mai trovate per la Laguna.
Dove si trovano?
Ciao, Luca.



Ultima modifica di lucalazio il Lun 17 Feb 2014 - 17:57 - modificato 1 volta.

24Danni da lavaggio: come rimediare? Empty Re: Danni da lavaggio: come rimediare? Gio 6 Feb 2014 - 16:05

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

lucalazio ha scritto:Credo anche io che abbiano usato un prodotto sbagliato in un momento sbagliato (il gran caldo)....
Quelle strisce le ho cercate ma non le ho mai trovate per la Laguna.
Dove si trovano?
Ciao, Luca.
Io le ho trovate su ebay, ma costa piu di 100 euro..

25Danni da lavaggio: come rimediare? Empty Re: Danni da lavaggio: come rimediare? Lun 17 Feb 2014 - 18:01

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Avvisato il titolare della pubblicazione di questa discussione dopo aver messo il nome e l'indirizzo del parcheggio da evitare.
Ciao, Luca.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.