LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un altro malato di detailing per colpa vostra: ecco l'elenco della spesa.

+5
pianista
ORSO
fuento
L0r3nz0rm
lucalazio
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Il raduno è domenica 23, per fortuna  Smile 
Per le plastiche della Laguna, nessuna idea?
Ciao, Luca.

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Plastiche Laguna prova con Super clean 1:10 lasciato agire 30 minuti, spazzolina.

benzebu

benzebu
Moderatore

Su quelle plastiche macchiate è stato usato un detergente aggressivo e fatto asciugare...puoi provare con il SC e lavorarlo pezzo per pezzo con pennello poi risciacqua ....sicuramente si attenueranno...poi una bella mano di perl o se hai altro per le plastiche tipo dlux rsolvi al 100%.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Anche io proverei così

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

SC puro?
Tempo di posa: 20/30 minuti?
Perl puro ovviamente.
Grazie ragazzi.
Ciao, Luca.

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Prova sc 1:10 poi passi al puro. Perl puro direi di si

ORSO

ORSO
Detailer Novello

In questo caso dopo la posaSC va lavorato in po'

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Con il pennello?
Perché non saprei quale tipo di spazzola usare su un paraurti......
Cosa ne pensate di quelle di gomma che si usano per le scarpe scamosciate?
Ciao, Luca.

benzebu

benzebu
Moderatore

Si Luca con il pennello come ti dicevo in qualche post addietro..pezzo a pezzo...spruzzi lasci agire...rispuzzi lavori risciacqui e vai avanti!!  Wink Alla fine perl con applicatore puro!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

per la plastica vanno molto bene i pennelli mothers..

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Si Luca con il pennello come ti dicevo in qualche post addietro..pezzo a pezzo...spruzzi lasci agire...rispuzzi lavori risciacqui e vai avanti!!  Wink Alla fine perl con applicatore puro!!

Ovviamente ti avrei seguito con il consiglio ma la mia voleva essere una sorta di proposta su quelle spazzole gommate che si passano sulle scarpe scamosciate perché, credo, facciano entrare il prodotto più a fondo......o dico 'na stupidaggine?
Questa:
Un altro malato di detailing per colpa vostra: ecco l'elenco della spesa. - Pagina 5 Spazzola-in-para-naturale-1877
Ciao, Luca.

benzebu

benzebu
Moderatore

la plastica ha una porosità molto fitta...quindi con il pennello lavori ogni singolo micro avvallamento!! ma sicuramente penso che anche quella spazzola possa funzionare....ho capito che tu sei tanta resa poca spesa!! Ricordati che il detailing è l'insieme di mille micro accorgimenti...una volta un mio collega di lavoro mi disse che la precisione è fatta di tanti piccoli gesti inutili!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Ahahahahah....diciamo tanta resa, giusta spesa  Very Happy 
Non credevo che per "lavare" la macchina mi riempissi di decine di prodotti occupando due bauli grandi di Ikea e spendendo, per adesso, una cifra vicino ai 300€.
Ed ho ancora le macchine, lo scooter e la bici sporchissime........
Per adesso direi zero resa, tanta spesa  Rolling Eyes 
Ciao, Luca.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

lucalazio ha scritto:Ahahahahah....diciamo tanta resa, giusta spesa  Very Happy 
Non credevo che per "lavare" la macchina mi riempissi di decine di prodotti occupando due bauli grandi di Ikea e spendendo, per adesso, una cifra vicino ai 300€.
Ed ho ancora le macchine, lo scooter e la bici sporchissime........
Per adesso direi zero resa, tanta spesa  Rolling Eyes 
Ciao, Luca.

già..regolati..io ero partito per due cose e ho riempito un armadio,3 cassettiere da 5 scomparti e una mensola di una scansia..senza contare idropulitrice,asprialiquidi/solidi,lucidatrici,soffiatore e accessori vari!!..lol!

OT a parte,come dice Loris,meglio un pennello..io preferisco come ti ho detto i mothers..sono più "rigidi" ma ugualmente delicati e vanno benissimo anche per pulire la spalla della gomma

benzebu

benzebu
Moderatore

lucalazio ha scritto:
Per adesso direi zero resa, tanta spesa  Rolling Eyes 

 Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Per le plastiche esterne va bene un bennello qualunque, basta chesi infili nei particolari. La spazzola per le scarpe scamosciate le lascerei al loro uso originario Very Happy

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Secondo ordine diciamo di rifinitura ed aggiustamento.

Car Pro CeriGlass Polish 150 ml e Car Pro CeriGlass Applicator
MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 2 Lt
2 x LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia
Flacone Graduato 1 lt.
Erogatore Spray Vela
Scholl Concepts GREEN 9000 All Purpose Cleaner 500 ml
Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth
1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 cm


Il CeriGlass per i graffietti sui vetri che ho trovato pulendo le auto.
Il Last Touch Express come quick detailer o come clay lube.
I secchi e le griglie perché le griglie fai da te fanno schifo ed i miei secchi li declasso a secchio per cerchi e secchio per pennelli e spazzole.
Il flacone, mi mancava il litro avendone da 250, 500, 750 e 2 litri......
Il GREEN 9000 lo provo al posto del SuperClean.
E le microfibre attendono il flacone di MAFRA IDC per fare il test di pulizia degli interni della Smart.
Ciao, Luca.

benzebu

benzebu
Moderatore

Ottime aggiunte Luca.....non per scoraggiarti....ma il ceriglass a mano non elimina nulla!! Usalo come preparazione per un eventuale trattamento di sigillatura vetri!!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Spero di riuscire a togliere almeno le tante macchie di calcare che ho sul parabrezza.....

Un altro malato di detailing per colpa vostra: ecco l'elenco della spesa. - Pagina 5 Vetroant2-vi

e di dare una rifinitura sui fari.
Ciao, Luca.

lory85

lory85
Detailer Novello

Se non sono penetrate tanto dovresti farcela. Il mafra lt e' una vera e propria protezione e non va utilizzato come clay lube o quick Smile 

benzebu

benzebu
Moderatore

Quelle macchie Luca dovresti riuscire a toglierle.....hai preso il tampone in rayon?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Yes.
Il suo applicatore quello celeste/bianco.
Ciao, Luca.

ORSO

ORSO
Detailer Novello

A mano giusto una buona finitura si può ottenere... il vetro è lasuperficie più dure che c'è su un'auto...

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Ciao Luca,
anche io sono un pivello alle prime armi.Volevo sapere come sta andando il tuo lavoro. Io ho il carrello fermo a 400 eurini e sto aspettando Pasqua per raggiungere la cifra. Quali sono le maggiori difficoltà che hai trovato fin ora?

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Bè i lavori, per adesso, li ho conclusi e mi godo le tre auto e lo scooter belli puliti.
Non li ho mai avuti contemporaneamente puliti insieme  Smile 
Purtroppo la Laguna e la Smart dormono fuori e gli uccelli colpiscono ecco perché nel secondo ordine ho inserito il Last Touch; mi servirà per pulire al volo qualche escremento "uccellifero".
Le difficoltà sono state principalmente.....le braccia, dato che ho fatto tutto a mano ma la soddisfazione era direttamente proporzionale alla stanchezza.
Ho avuto difficoltà con la capote del Golf ma, grazie a Lorenzo e al SuperClean, sono riuscito a vincere anche quella battaglia.
E poi gli interni........mi dicevate la Laguna è enorme fuori ma dentro è molto di più!!!!
Non finisce mai e mentre fuori puoi usare una roto dentro è tutto olio di gomito.
Oggi ho portato mio figlio al self, la sua prima volta, l'ho iniziato all'uso del Super Clean, del Prewash No Touch, al risciacquo con la lancia e all'uso del Mago sulla Laguna.
Poi passando sotto casa ho notato alcuni "ricordi di volatile" sulla Smart ed avendo tutta l'attrezzatura ho dato una passata di SC con mf al volo solo sui punti interessati e mio figlio imparava.......
Concludendo qualche difficoltà ripagata ampiamente da tante soddisfazioni.
Ciao, Luca.

P.S.: sto facendo il bucato con il Nuncas a sintetici 40° e 400 giri di centrifuga al Mago e alle sue sorelle pregiate; speriamo bene.....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.