LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un altro malato di detailing per colpa vostra: ecco l'elenco della spesa.

+5
pianista
ORSO
fuento
L0r3nz0rm
lucalazio
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

fuento

fuento
Apprendista Detailer

A me hanno consigliato la snh antenata con il reload e non posso che esprimere pareri più che positivi..

pianista

pianista
Apprendista Detailer

Ma accoppiata per stratificazione o per alternanza?

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Come detto prima dopo un tot di lavaggi dai il reload

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Ma la snh toglie tutti i graffietti?
Mentre la LT molto meno, giusto?
A me interessava solo pulire bene la vettura per presentarla alla vendita.
E non volevo passare molto tempo al lavoro su quest'auto.......
Ciao, Luca.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Le cere non eliminano i difetti..se vuoi coprirli ti serve un glaze

pianista

pianista
Apprendista Detailer

Se devi vendere, hai pensato ad un Glaze?

fuento

fuento
Apprendista Detailer

La snh e' una cera quindi non copre nulla.. Poi essendo ibrida fa anche da sigillante ma non copre

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Ti rimane per l auto che prenderai...

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Come l'M105?
Ho visto i 50/50 e sono strepitosi......
Se riuscissi con una passata a togliere tutti i graffietti sarebbe un miracolo.
Ciao, Luca.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

M105 è un polish,non un glaze..

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Ok, mi ha tratto in inganno il ricordo del flacone dove c'è scritto "Mirror Glaze".
Però è quello che nei 50/50 dà più risultato.
Se devo passare tanto tempo rispetto al Last Touch preferisco farlo per avere i risultati delle foto.
Quale glaze raggiunge quei risultati?
Ciao, Luca.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Sono due cose totalmente diverse,ma se vuoi nascondere tutto,vai di blackhole specifico per i colori scuri..

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Interessante il black hole ma oltre a fare la Laguna grigio scuro dovrei fare la golf e lo scooter bianchi per cui mi servirebbe qualcosa di "universale".
Ho visto la EZ-Creme ma ho letto nello shop: EZ-Creme ha “fillers” che riescono a coprire e nascondere piccoli difetti come swirls ed ologrammi e può essere utilizzato dopo una lucidatura e prima dell’applicazione di cere e sigillanti.
Quindi dallo spruzzare il Last Touch e passare la microfibra sono arrivato a lucidare, dare il glaze, cerare e sigillare!!!!!
Forse mi sto allargando  Very Happy 
E mi sto sopravvalutando  Wink 
Ma dopo la clay cosa dovrei fare?
Immagino, come ho visto nei tanti vostri lavori, che avrò una carrozzeria opaca ricoperta di difetti.
Come potrei avere un risultato decente (quindi, a detta di voi, più di un passaggio di Last Touch) ma non operare quattro passaggi manuali su quasi cinque metri di station?
Vi chiedo quindi qual'é, per adesso, la classica via di mezzo o la soluzione con il miglior rapporto prezzo/fatica/resa finale?
Poi, lo sapete tutti perché è successo anche a voi, arriverò a rotorbitali & C. ma, spero, con un'altra auto  Smile 
Intanto riorganizzo la lista con microfibre.......
Ciao, Luca.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Se vuoi solo nascondere,ti servirà per forza un glaze..il prep polish di dodo dovrebbe nascondere un po' i difetti..altrimenti W09,Z5 o lime prime..a mano però sarà abbastanza dura nascondere tutto..

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Ma posso mettere, dopo la clay, SOLO uno dei prodotti che mi hai suggerito e basta?
E potrei fare un pannello o una fiancata al giorno?
Per poi rilavare quando finito, giusto?
Grazie ancora.
Ciao, Luca.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Si si..ovvio,uno,non tutti..ma aspetta il parere di un esperto perché personalmente andrei senza dubbi su BH..

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Mi sono spiegato male; anche io intendevo SOLO uno TRA i prodotti indicati.
Sarebbe bello, dopo la clay, chiudere con un solo passaggio......per adesso.
La BH se andasse bene per i bianchi, uno pastello e l'altro metallizzato, la prenderei.
Grazie.
Ciao, Luca.

fuento

fuento
Apprendista Detailer

White Diamond stessa marca..

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

WD è per i colori chiari.....
Qualcosa di buono per TUTTI i colori?
Ad esempio: dopo la clay, una bella sciacquata ed un'asciugatona si può chiudere con un W09?
La maggior parte di voi però preferisce il gloss di una buona cera rispetto alla protezione di un sigillante; quindi si sceglie la bellezza rispetto alla durata, ho capito bene?
Con il W09 avrei una maggior copertura ed una protezione maggiore ma meno gloss rispetto ad una snh, giusto?
E lo passo, il W09, con i pad gialli Meguiar's?
Spero di cominciare a capire questo mondo del detailing........
Grazie e ciao, Luca.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

W09 è ottimo..è coprente e funziona sia da sigillante che da precera..devi scegliere in base a quello che serve a te..vuoi più gloss o più protezione??..altrimenti potresti prendere il W09 e farlo seguire da una cera..potresti prendere il panel pot con una cera per colori chiari e una per colori scuri..come base tieni il W09 per entrambe e poi passi la cera specifica per il colore..

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Mi sto avvicinando alla fine.....della spesa ed all'inizio dei lavori.
Quindi dopo la clay, il W09.
Con cosa lo passo?
Bell'idea quella del panel pot; con 30ml quante volte la passo sulla Laguna?
Grazie tunerz.
Ciao, Luca.

benzebu

benzebu
Moderatore

Con il panel da 30ml almeno 5 volte!!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

W09 lo applichi anche a mano,ma da il meglio con roto..un tampone medio a mio avviso va bene..ma nella scheda prodotto o in giro trovi info molto più dettagliate..

https://www.lacuradellauto.com/t8233-scholl-concepts-w09-premium-car-protection?highlight=Scholl+W09
https://www.lacuradellauto.com/t7794-scholl-concepts-w09?highlight=Scholl+W09

Con un panel pot da 30ml ci fai 6-7 volte la golf e 4-5 la laguna..ne basta un velo

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Cercando di concludere la lista e cominciare con la pratica:

PRELAVAGGIO: MA-FRA Prewash No Touch 2lt. diluzione 1:30 dato con erogatore a pompa da 2 lt. e passato con LCDA BiPennello
RISCIACQUO con acqua demineralizzata del self
LAVAGGIO: MA-FRA Daytona con due secchi + griglia (userò un guanto Kent in  microfibra per le parti alte) e una Car Pro Wash Sponge per la parte bassa
RISCIACQUO con acqua demineralizzata del self
ASCIUGATURA: 1A Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm. e mf varie per i particolari
DECONTAMINAZIONE CHIMICA: IronX 500ml. e TarX 50 ml. oppure il nuovo Dodo Juice Supernatural Ferro Lube 500ml. (qui sono indeciso davvero)
RISCIACQUO con acqua demineralizzata del self
DECONTAMINAZIONE FISICA: Meguiar's Quick Clay Detailing System (in mio possesso)
RISCIACQUO con acqua demineralizzata del self
ASCIUGATURA: di nuovo con il Mago
PREPARAZIONE: Car Pro Eraser 1lt.

A questo punto mi avete cambiato totalmente le idee e sto pensando di passare ad un kit di lucidatura manuale che potrebbe/dovrebbe ridare tono alla vernice ed eliminare i difetti.
Tra i kit presenti nello shop quale potrebbe essere più completo e, soprattutto, più facile da stendere per un pivello come me?
I tre contendenti sono: lo Scholl, il Meguiar's ed il Gtechniq.
Leggendo mi è parso di capire che il W09 sia "facile" da stendere a mano e che il Meg 105/205 sia un classico usato da molti.
Quale mi consigliereste?
E dopo questo kit come potrei chiudere il lavoro?
Con il Dodo Juice Panel Pot Kit?
Con quali articoli visto che un'auto è scura ed una è bianca?
E i pad manuali per la Dodo possono essere i Meguiar's gialli?

VETRI: LCDA Pro Glass Cleaner 500ml. con 1A Ultra-Microfiber Star Glass 40x45
PLASTICHE/GOMME: Plastiche e gomme: Car Pro Perl Coat 500ml. con applicatore Car Pro Perl
INTERNI: LCDA Aria Pura 500ml. con panni in microfibra, pennelli per rifinire e spazzola Colourlock
CAPPOTTE VINILE (Golf Cabrio): LCDA SuperClean All Purpose 500ml.+ 303 Aerospace Protectant 230ml.
PROTEZIONE: MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 2lt. da passare ad ogni lavaggio dopo il trattamento.

Cosa manca?
Potrebbe andar bene anche la procedura inserita tra gli articoli?
Grazie ragazzi.
Ciao, Luca.



Ultima modifica di lucalazio il Lun 24 Feb 2014 - 22:17 - modificato 1 volta.

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Secondo me hai fatto una buona lista. La lucidatura a mano o kit ero?
Ti consiglierei una protezione vera e propria, se non ho letto male hai inserito solo la cera dodo. Potresti mettere la stessa cera dodo ma in versione pro, che ti fa anche da sigillante. Poi se vuoi ora o in seguito inserisci reload che lo utilizzi per mantenere la protezione ogni tot di tempo o lavaggi..
Per i pad per la stesura della dodo valuta i finger mitt dodo, io mi sono trovato molto bene. Riesci a prendere bene il prodotto dal vasetto e in quantità giusta e riesci a stendere la cera anche in zone piccole..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.