Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » problema parabrezza

problema parabrezza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 problema parabrezza il Dom 9 Feb 2014 - 11:02

alfista81

Aiutante Detailer
Ciao ragazzi, ho un problema al parabrezza, ho passato il ceriglass con l'applicatore manuale perché volevo pulirlo bene prima di applicare un protettivo, e magari provare ad alleggerire i classici graffi da tergicristallo, una volta passato però e pulito con eraser mi sono accorto che si sono formati tutti graffi che a mano non vengono via, secondo voi cosa può essere successo?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: problema parabrezza il Dom 9 Feb 2014 - 12:16

Alessio

Moderatore
formati graffi non saprei, mi sembra molto strano.Più che altro saranno usciti fuori i graffi che prima sicuramente erano coperti da calcare e contaminazioni. usa il tasto CERCA digitando CERIGLASS e leggi tutti i post.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3 Re: problema parabrezza il Dom 9 Feb 2014 - 12:36

alfista81

Aiutante Detailer
Grazie seguo questo forum da un po' quindi li ho letti tutti, avevo pensato anche io che magari c'erano già prima, anche perché il tampone manuale del ceriglass è abbastanza morbido, l'unica cosa che ho pensato è che sia rimasto qualche granello di qualcosa sul tampone e ha creato quei graffi...
stavo pensando di prendere una ero e il tampone apposito quante possibilità ho di eliminarli?

4 Re: problema parabrezza il Dom 9 Feb 2014 - 12:37

Alessio

Moderatore
mi sembra strano che poi i segni vengano via facilmente anche con tampone più ceriglass.
Di solito si risolve, e non è un lavoro facile, con rotativa.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5 Re: problema parabrezza il Lun 10 Feb 2014 - 18:37

Admin

Admin
Come hai utilizzato l'applicatore? Ricordo che va inumidito e che non deve mai lavorare a secco ma che bisogna aggiungere prodotto fresco quando necessario.

6 Re: problema parabrezza il Lun 10 Feb 2014 - 19:32

yago73

Apprendista Detailer
potrebbero essere graffi già presenti ora resi visibili dal grado di pulizia e nitidezza raggiunto dal vetro con il trattamento con ceriglass.

7 Re: problema parabrezza il Lun 10 Feb 2014 - 19:43

alfista81

Aiutante Detailer
In parte è vero perché adesso i segni del tergicristallo sono più evidenti proprio per la pulizia però ci sono dei segni che si vede che non hanno nulla a che fare con il tergicristallo e che prima non c'erano. avevo letto su come si usava prima di farlo quindi l'avevo bagnato e non ho fatto nemmeno una pressione esagerata, ma comunque si è graffiato e non riesco a capire perché, adesso non so cosa fare cosa mi suggerite? secondo voi se ci applico un trattamento nano tipo G1 un po' si possono coprire?

8 Re: problema parabrezza il Lun 10 Feb 2014 - 19:44

Admin

Admin
G1 non li coprirebbe purtroppo, come nessun protettivo per vetri.

9 Re: problema parabrezza il Lun 10 Feb 2014 - 19:48

alfista81

Aiutante Detailer
quindi l'unica cosa sarebbe provare a lucidarlo, volevo acquistare una ero600 per la carrozzeria visto che la giulietta ha il trasparente di burro, ma da quello che ho letto non ci farei molto sul vetro o potrei avere miglioramenti? i graffi non sembrano profondi passando con la mano non si sentono

10 Re: problema parabrezza il Lun 10 Feb 2014 - 20:07

yago73

Apprendista Detailer
tutto dipende da come sono i graffi....per quelli più evidenti ci vuole per forza lo rotativa. Io ho fatto un lavoro sul mio parabrezza con la ERO, dividendolo in due step perchè con la rotorbitale ci vuoe più tempo, e ho solo migliorato la situazione iniziale.

11 Re: problema parabrezza il Lun 10 Feb 2014 - 20:47

alfista81

Aiutante Detailer
Si ho capito, sono indeciso su cosa fare perché i graffi non danno fastidio nel guidare perchè sono piccoli e sparsi, è un fastidio solo mio nel sapere che ci sono e li vado a cercare controluce.

12 Re: problema parabrezza il Lun 10 Feb 2014 - 21:21

yago73

Apprendista Detailer
se hai in programma di acquistare la ERO, allora ti consiglio omunque di prendere anche un tampone in rayon per il vetro e di provare a lavorare nuovamente con ceriglass, male non gli fa.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: