LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

TEC 4 Pompa a Pressione

+9
Loganno
Admin
Alessio
tunerz
pianista
ghid
antanibis
pincio
cuoresportivo86
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1TEC 4 Pompa a Pressione Empty TEC 4 Pompa a Pressione Mar 11 Feb 2014 - 12:39

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Chi ha la pompa in oggetto ? Come vi trovate ? Si riesce a lavare bene l'auto e per intero con 5,4 litri ?

http://www.lacuradellauto.it/tec-4-pompa-a-pressione-5-4-lt.html



Ultima modifica di cuoresportivo86 il Mar 11 Feb 2014 - 14:00 - modificato 1 volta.

2TEC 4 Pompa a Pressione Empty Re: TEC 4 Pompa a Pressione Mar 11 Feb 2014 - 12:46

pincio

pincio
Detailer Novello

la tec4 è indicata per prelavaggio con prodotti da nebulizzare, io la uso sempre con il PNT e con 2l di acqua / prodotto faccio l'intera auto cerchi compresi e ne avanza anche un po....

3TEC 4 Pompa a Pressione Empty Re: TEC 4 Pompa a Pressione Mar 11 Feb 2014 - 13:20

antanibis


Apprendista Detailer

Ma quando l'auto ha tutta quella patina nera, dopo giorni di pioggia come questi, con quel tipo di pompa si riesce togliere in modo tale che con il lavaggio vero e proprio con la spugna non si fanno danni?

4TEC 4 Pompa a Pressione Empty Re: TEC 4 Pompa a Pressione Mar 11 Feb 2014 - 13:31

pincio

pincio
Detailer Novello

si usa una diluizione in base allo sporco presente, poi si esegue il classico lavaggio con guanto + 2 secchi

5TEC 4 Pompa a Pressione Empty Re: TEC 4 Pompa a Pressione Mar 11 Feb 2014 - 13:31

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ah bene..........mi chiedevo, con la tec4 oltre al lavaggio Foam, posso semplicemente spruzzare acqua per il lavaggio ? Dopo aver insaponato l'auto a mano anzichè usare la pistola con la manichetta, sarebbe comodo usare questa............

6TEC 4 Pompa a Pressione Empty Re: TEC 4 Pompa a Pressione Mar 11 Feb 2014 - 14:00

pincio

pincio
Detailer Novello



la tec4 non foamizza ma nebulizza e la pressione è minima e quindi non riusciresti a sciacquare dopo l'insaponata

7TEC 4 Pompa a Pressione Empty Re: TEC 4 Pompa a Pressione Mar 11 Feb 2014 - 14:23

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:Chi ha la pompa in oggetto ? Come vi trovate ? Si riesce a lavare bene l'auto e per intero con 5,4 litri ?

http://www.lacuradellauto.it/tec-4-pompa-a-pressione-5-4-lt.html

5,4lt? Hai voglia, bastano ed avanzano!  Wink 

8TEC 4 Pompa a Pressione Empty Re: TEC 4 Pompa a Pressione Mar 11 Feb 2014 - 14:38

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ghid ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:Chi ha la pompa in oggetto ? Come vi trovate ? Si riesce a lavare bene l'auto e per intero con 5,4 litri ?

http://www.lacuradellauto.it/tec-4-pompa-a-pressione-5-4-lt.html

5,4lt? Hai voglia, bastano ed avanzano!  Wink 

 cheers cheers 

pincio ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:Ah bene..........mi chiedevo, con la tec4 oltre al lavaggio Foam, posso semplicemente spruzzare acqua per il lavaggio ? Dopo aver insaponato l'auto a mano anzichè usare la pistola con la manichetta, sarebbe comodo usare questa............

la tec4 non foamizza ma nebulizza e la pressione è minima e quindi non riusciresti a sciacquare dopo l'insaponata

Azzo non c'ho fatto caso..........e allora il suo scopo qual'è ? Considerando che comunque anche nebulizzando uno shampoo poi ci vorrà l'azione meccanica con la spugna, e quindi il lavaggio a mano, e nemmeno si può poi risciaquare........a che serve precisamente ?  Suspect 

9TEC 4 Pompa a Pressione Empty Re: TEC 4 Pompa a Pressione Mar 11 Feb 2014 - 15:08

pianista

pianista
Apprendista Detailer



Serve appunto ad effettuare la fase prelavaggio (pre-lavaggio = prima del lavaggio). Il fatto che poi si lavi comunque meccanicamente, non esime dall'effettuare il prelavaggio, se si vuole ottenere un risultato ottimale. La sequenza è: PRELAVAGGIO (con tec4) - LAVAGGIO SPUGNA - ASCIUGATURA

10TEC 4 Pompa a Pressione Empty Re: TEC 4 Pompa a Pressione Mar 11 Feb 2014 - 15:19

antanibis


Apprendista Detailer

Scusate se insisto, ma quella patina nera che si deposita quando piove si riesce a rimuoverla con questo prelavaggio?

11TEC 4 Pompa a Pressione Empty Re: TEC 4 Pompa a Pressione Mar 11 Feb 2014 - 15:27

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

pianista ha scritto:

Serve appunto ad effettuare la fase prelavaggio (pre-lavaggio = prima del lavaggio). Il fatto che poi si lavi comunque meccanicamente, non esime dall'effettuare il prelavaggio, se si vuole ottenere un risultato ottimale. La sequenza è: PRELAVAGGIO (con tec4) - LAVAGGIO SPUGNA - ASCIUGATURA

Si so cos'è un prelavaggio  Basketball 

Quindi con la Tec4 posso nebulizzare tutta l'auto con lo shampoo e poi eseguire un lavaggio a mano (quindi ad auto bagnata) giusto ?

12TEC 4 Pompa a Pressione Empty Re: TEC 4 Pompa a Pressione Mar 11 Feb 2014 - 15:31

pianista

pianista
Apprendista Detailer

antanibis ha scritto:Scusate se insisto, ma quella patina nera che si deposita quando piove si riesce a rimuoverla con questo prelavaggio?


Non dipende dallo strumento, ma dalla tipologia e dalla concentrazione del prodotto utilizzato.
Per sporco più ostinato, devi usare o un prodotto più aggressivo, o una diluizione più concentrata, o dare due mani di prelavaggio...

Cmq sia, con la giusta combinazione riesci a rimuovere tutto.

13TEC 4 Pompa a Pressione Empty Re: TEC 4 Pompa a Pressione Mar 11 Feb 2014 - 15:32

pianista

pianista
Apprendista Detailer



Esatto.
Più che nebulizzare uno shampoo, serve per nebulizzare un prodotto da prelavaggio (può essere anche uno sgrassante).

14TEC 4 Pompa a Pressione Empty Re: TEC 4 Pompa a Pressione Mar 11 Feb 2014 - 15:35

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

E con un prodotto da prelavaggio si può eseguire il lavaggio a mano (quindi l'azione meccanica) o serve solo nebulizzarlo e farlo agire per poi risciacquare con il getto d'acqua ?

15TEC 4 Pompa a Pressione Empty Re: TEC 4 Pompa a Pressione Mar 11 Feb 2014 - 15:39

pianista

pianista
Apprendista Detailer



Solitamente i prodotti prelavaggio sono formulati per essere lasciati agire senza azione meccanica, e servono ad ammorbidire lo sporco. Usare un prodotto da prelavaggio per il lavaggio con spugna è quindi una procedura non corretta.

16TEC 4 Pompa a Pressione Empty Re: TEC 4 Pompa a Pressione Mar 11 Feb 2014 - 17:54

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Da quando uso la tec4,mi sono dimenticato di avere la ls3..è fantastica!!!

17TEC 4 Pompa a Pressione Empty Re: TEC 4 Pompa a Pressione Mar 11 Feb 2014 - 19:40

pincio

pincio
Detailer Novello

La tec4 sullo sporco usata con i prodotti appropriati e' molto efficace, l'ls3 fa molta scena, va bene se l'auto e' solo impolverata....

18TEC 4 Pompa a Pressione Empty Re: TEC 4 Pompa a Pressione Mar 11 Feb 2014 - 19:48

Alessio

Alessio
Moderatore

ragazzi non usateee i multiquoteee!!!!


_________________
TEC 4 Pompa a Pressione Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

19TEC 4 Pompa a Pressione Empty Re: TEC 4 Pompa a Pressione Mar 11 Feb 2014 - 22:14

Admin

Admin
Admin

Ragazzi ma come lo utilizzate il forum! La metà dei messaggi non centra nulla con l'argomento!



Ultima modifica di Admin il Mar 11 Feb 2014 - 22:17 - modificato 1 volta. (Motivazione : Ho ripulito tutta la discussione!!!)


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20TEC 4 Pompa a Pressione Empty Re: TEC 4 Pompa a Pressione Mar 21 Apr 2015 - 14:22

Loganno

Loganno
Aiutante Detailer

pincio ha scritto:La tec4 sullo sporco usata con i prodotti appropriati e' molto efficace, l'ls3 fa molta scena, va bene se l'auto e' solo impolverata....
Posseggo una Lady 5 da 5lt, con cui potrei nebulizzare anche io per procedere con il prelavaggio.
Premetto che ho acquistato anche la Tec One da 2lt per far schiuma ma non mi ha "colpito", poca schiuma e troppo troppo troppo tempo(ho il polso ko).
Posso pensare di nebulizzare e sostituire la tecnica foam con questa pompa a pressione da 5lt?

21TEC 4 Pompa a Pressione Empty Re: TEC 4 Pompa a Pressione Mar 21 Apr 2015 - 14:28

benzebu

benzebu
Moderatore

Si va bene. Anzi se vogliamo dirla tutta la fase di prelavaggio nebulizzata con la tec4 o similari è molto più efficace di quella foam. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

22TEC 4 Pompa a Pressione Empty Re: TEC 4 Pompa a Pressione Mer 22 Apr 2015 - 0:47

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Io mi ci trovo benissimo Smile

23TEC 4 Pompa a Pressione Empty Re: TEC 4 Pompa a Pressione Mer 22 Apr 2015 - 10:12

Loganno

Loganno
Aiutante Detailer

Ragazzi nella pompa a pressione da 5lt ci sono residui di pesticidi e prodotti per le piante. Dite che posso usarla? Come devo pulirla?

24TEC 4 Pompa a Pressione Empty Re: TEC 4 Pompa a Pressione Mer 22 Apr 2015 - 10:26

benzebu

benzebu
Moderatore

Si sta andando OT...comunque per pulirla prepara una soluzione con uno sgrassante tipo 2G 1:10...metti dentro e fai fuoriuscire ma senza finirlo..lascialo agire parecchio tempo e di tanto in tanto eroghi, sciacqua bene fino a quando spruzzando in mano non ti ritrovi solo h2o pura!!
Stop OT


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

25TEC 4 Pompa a Pressione Empty Re: TEC 4 Pompa a Pressione Mer 22 Apr 2015 - 11:49

Loganno

Loganno
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Si sta andando OT...comunque per pulirla prepara una soluzione con uno sgrassante tipo 2G 1:10...metti dentro e fai fuoriuscire ma senza finirlo..lascialo agire parecchio tempo e di tanto in tanto eroghi, sciacqua bene fino a quando spruzzando in mano non ti ritrovi solo h2o pura!!
Stop OT
Certo hai ragione è OT , ma sai mai possa servire a qualcuno che ha usato la TEC 4 per altri scopi e poi la vuole nuovamente utilizzare per l'auto.
Ho proceduto come suggerito, va alla grande.

Tornando a tema, la pompa da 5lt riesce ad avere a differenza della TEC 1000 un'erogazione costante con una ventina di pompate senza necessità di ripompaggio.
Occhio al sfiatare prima di procedere al svuotare la TEC 4!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.