LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio self service: risultato penoso

+6
Gian80
Alessio
MassiMini89
L0r3nz0rm
sesamo
tiposso
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1SERVICE - Lavaggio self service: risultato penoso Empty Lavaggio self service: risultato penoso Dom 16 Feb 2014 - 13:29

tiposso

tiposso
Aiutante Detailer

Essendo un neofita e non disponendo ancora ne della competenza ne degli strumenti del mestiere, stamattina sono andato a lavare la mia piccola, che non era neanche molto sporca, in un lavaggio self service vicino a casa.
Prima fase: detergente con la pistola; spruzzo abbondantemente su tutta l'auto.
Seconda fase: lavaggio con la stessa pistola; anche in questo caso passo con cura su tutte le parti dell'auto.
Terza fase: lavaggio con spazzolone morbido; passo con cura dappertutto;
Quarta fase: cera; di nuovo lo stesso pistolone di prima passato con attenzione. Qui noto che ci sono parti sporche e cerco di rimediare con lo spazzolone;
Quinta fase: risciacquo con osmosi; risciacquo accuratamente tutta l'auto notando di nuovo diversi punti in cui la macchina sembra avere strisciate sporche che vengono però via con lo spazzolone.
Terminato il lavoro le goccioline sembrano andare via senza lasciare aloni.
Arrivato a casa guardo con attenzione l'auto alla luce del sole e sembra più sporca di quando sono andato.
Sono io incapace o questi sistemi di lavaggio fanno pena?

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

macchina nera e spazzolone del self sono un'accoppiata che produce effetti devastanti sulla vernice!!

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Lascia sta i loro lavaggi . Usa solo acqua deminarelizata . Comprati shampoo spigne secchi e prodotti per il lavaggio e asciugatura ))

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

ma come puoi definire lavaggio andare al 24 ore?….scusa eh,te lo dico perché pure io andavo nello stesso lavaggio Wink ma poi,non fanno manco usare la spugna a meno di litigare coi gestori (cosa che a me è capitata)..lo spazzolone c'è da anni ed è usato da tutti….il paradiso della pelle di Daino...naaaa !
Leggi le guide ed il forum e presto imparerei che significa lavaggio qui dentro (sulla cura dell'auto) Wink

tiposso

tiposso
Aiutante Detailer

Come ho detto mi sto avvicinando solo adesso a questo mondo e sto cercando di orientarmi per capire cosa comprare. Naturalmente non voglio comprare avventatamente per poi capire che mi servivano altre cose.
Una cosa è certa, in questi lavaggi non metterò più piede.

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Il tuo discorso è logico . Pero parti dal presupposto che : il lavaggio non è standar . I prodotti non sono monotematici . Dipende dal tipo di sporco , da cosa se va a lavare . Es frivolo . I shampoo per capelli so tutti saponi . Ma se hai forfora ne usi un tipo se so secchi un altro etc etc . Nello stesso modo i shampoo per la macchina , o per i cerchi . Se hai siggillato con cere naturali o no . Etc etc ))
Parti da una base e step by step implementi tecniche e prodotti per il detailing ))

Alessio

Alessio
Moderatore

bisogna capire anche COME si deve procedere in un lavaggio.
Si possono avere 1000 prodotti ma alla fine se non si sanno usare è tutta una perdita di tempo.
Beh, in questo caso c'e poco da fare. lavaggio al Self è per chi vuole fare una cosa sbrigativa e di poco costo.


_________________
SERVICE - Lavaggio self service: risultato penoso Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

tiposso

tiposso
Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:lavaggio al Self è per chi vuole fare una cosa sbrigativa e di poco costo.

Anch'io pensavo così, ma non avrei immaginato che la macchina potesse addirittura peggiorare con questo lavaggio.
La considero una spinta ad imparare più in fretta.

p.s. ti ho scritto via mail

Alessio

Alessio
Moderatore

Tranquillo che si risolve Wink


_________________
SERVICE - Lavaggio self service: risultato penoso Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Gian80


Aiutante Detailer

Riporto un auge un vecchissimo post.

Per chi non ha disponibilità di acqua corrente e non vuole andare ai self per litigare con i gestori o per non utilizzare spazzoloni utilizzati da tutti, può essere una valida alternativa il lavaggio senza risciacquo con prodotti come CAR PRO Eco2?

Chi ha esperienze in merito?

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sempre la solita cosa che si propone: vai al self, fai solo il prelavaggio con il tuo prodotto (e nessuno ti dice niente perché non hai secchi e roba varia, e ci metti 5/10 minuti), poi torni a casa o ti metti nel piazzale del self e continui con un lavaggio rinseless, infine asciughi. Non puoi far altro perché comunque il prelavaggio va fatto.

Gian80


Aiutante Detailer

yuko ha scritto:Sempre la solita cosa che si propone: vai al self, fai solo il prelavaggio con il tuo prodotto (e nessuno ti dice niente perché non hai secchi e roba varia, e ci metti 5/10 minuti), poi torni a casa o ti metti nel piazzale del self e continui con un lavaggio rinseless, infine asciughi. Non puoi far altro perché comunque il prelavaggio va fatto.

Se non andassi proprio al self e, come vedo in tanti tutorial, utilizzassi solo come quick detaleir a spruzzo una soluzione con lo stesso shampoo rinseless e poi eseguissi il lavaggio con spugna e poi asciugatura?

Nel senso: che problemi può dare? Io vedo tutti i tutorial così, senza il passaggio dal self...

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

I problemi sono i classici, cioè graffiare l'auto. Non puoi fare un prelavaggio senza risciacquare bene con l'idro, l'auto rimarrebbe troppo sporca. Il rinseless può andare bene se preceduto dal prelavaggio.
Qual è il problema di andare al self e fare solo ed esclusivamente il prelavaggio? Con certi prodotti puoi addirittura spruzzare già il prelavaggio a casa tua, poi vai al self e risciacqui solo con osmotizzata, nessuno può dirti nulla perché stai solo sciacquando senza tirare fuori neanche un prodotto.

Gian80


Aiutante Detailer

yuko ha scritto:I problemi sono i classici, cioè graffiare l'auto. Non puoi fare un prelavaggio senza risciacquare bene con l'idro, l'auto rimarrebbe troppo sporca. Il rinseless può andare bene se preceduto dal prelavaggio.
Qual è il problema di andare al self e fare solo ed esclusivamente il prelavaggio? Con certi prodotti puoi addirittura spruzzare già il prelavaggio a casa tua, poi vai al self e risciacqui solo con osmotizzata, nessuno può dirti nulla perché stai solo sciacquando senza tirare fuori neanche un prodotto.

Chiaro, era per evitare "la noia" di andarci: avrei risolto tutto in garage senza nemmeno itrar fuori l'auto.

Capisco quello che dici, ma supponendo di eseguire il lavaggio rinseless 1 volta a settimana, credi che si accumuli così tanto sporco da rendere necessario il pre-lavaggio con lancia?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quoto yuko cheers sto cercando di farglielo capire in un'altro 3d aperto da lui Mad Mad

Gian80


Aiutante Detailer

Ragazzi, non arrabbiatevi: sto solo cercando di capire.

Non sono un fissato della pulizia: mi piace averla pulita, ma non controllo l'auto con la lente d'ingrandimento.

Sto cercando di capire come avere i risultati migliori nel modo più comodo e possibile (avessi un tubo laverei in modo tradizionale) e senza rovinare in maniera apprezzabile l'auto.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e chi si arrabbia Very Happy Very Happy Very Happy
tanto a lavare come dici tu................una nuova auto ....per di piu' nera.........ed averla rovinata dopo poco c'è l'hai tu......mica noi lol! lol!

Gian80


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:e chi si arrabbia Very Happy Very Happy Very Happy
tanto a lavare come dici tu................una nuova auto ....per di piu' nera.........ed averla rovinata dopo poco c'è l'hai tu......mica noi lol! lol!

No aspetta: ho scritto che voglio assolutamente evitare di rovinare in maniera apprezzabile l'auto...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora................dacci retta lol! lol! lol!

manu882


Apprendista Detailer

Anche vicino a casa mia c'è un bel self,mi piace perché nelle postazioni per aspirare ci hanno messo pure l'aria compressa,che va benone dopo aver fatto risciacquo con l'osmosi perché la soffio senza toccarla con panni o dover fare tapping.il problema è che se ti vedono i proprietari con spugne guanti o flaconi spray te la menano fin amen.l'ultima volta c'era uno con una Giulia bianca stupenda,quando l'ho visto che iniziava a passarla tutta con quel spazzolone(che molti usano per pulire anche parti dove non batte la luce del sole),beh mi veniva male! pale

manu882


Apprendista Detailer

anche se non ci sono lavaggi seri dappertutto e non avendo la possibilità di farlo a casa,,con un po' di inventiva si riesce comunque a curare la propria auto con decenza.concordo a pieno con yuko

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Mi appoggio al self anche io perchè stando in appartamento non ho altra scelta.
Certo è bisogna organizzarsi da soli in tutto e per tutto. Orari, prodotti, (non molti) e...pazienza...tanta pazienza...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

siamo riusciti a convincerlo a fare almeno il prelavaggio al self cheers cheers cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.