Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Listelli calandra Alfa Mito

Listelli calandra Alfa Mito

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Listelli calandra Alfa Mito il Lun 17 Feb 2014 - 23:15

gianluca.brossa

Apprendista Detailer
Ciao a tutti,
purtroppo il genio di turno durante una parcheggio mi ha dato la classica bottarella facendomi saltare un listello della griglia anteriore.
Fortunatamente sono riuscito a raccogliere il pezzo, intatto, solo che non saprei cosa utilizzare per attaccarlo ed evitare che alla prima buca salti via; nella parte posteriore il listello è cavo quindi pensavo a qualcosa di riempitivo, tipo del silicone...
Sotto vi metto un'immagine per farvi capire il problema (ma credo ne abbiate viste a decine in giro senza quel pezzo).

Grazie in anticipo a tutti per i consigli che saprete sicuramente darmi.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Listelli calandra Alfa Mito il Mar 18 Feb 2014 - 0:51

rustico

Detailer Novello
effettivamente ne vedo moltissime di Mito senza quel listello, riesci a fare una foto dettagliata del retro del listello e del relativo attacco sulla calandra?

Vedere il profilo dell'utente https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

3 Re: Listelli calandra Alfa Mito il Mar 18 Feb 2014 - 11:24

fordfocus

Apprendista Detailer
io ti consiglio colla doppio componente, resiste anche alle alte temperature.

4 Re: Listelli calandra Alfa Mito il Mar 18 Feb 2014 - 11:59

rustico

Detailer Novello
Se riesci a rimediarla (magari in carrozzeria) con l'araldite non la stacci manco col flessibile!

Una volta ci abbiamo incollato le scarpe di un collega a terra (anni fa) e sono ancora li!  Laughing 

Vedere il profilo dell'utente https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

5 Re: Listelli calandra Alfa Mito il Mar 18 Feb 2014 - 20:42

gianluca.brossa

Apprendista Detailer
Intanto grazie dei primi consigli; quel particolare è molto soggetto a rottura infatti è molto esposto e basta davvero un niente per farlo saltare.
Ho fatto un paio di foto spero si capisca qualcosa, purtroppo riesco a farle solo a quest'ora e per di più la macchina è sporchissima (la laverò nel fine settimana prima di passarla a mio fratello visto che domani ritirerò la mia nuova  Very Happy ):

come potete vedere il retro cavo del listello si inserisce sul supporto nero della calandra, dove si vedono anche gli attacchi dei ganci di sostegno che ovviamente si sono rotti.
L'aradite dici che è possibile trovarla in ferramenta o in qualche brico? Oppure come suggerito da fordfocus come colla bicomponente va bene un qualsiasi tipo per plastica o ci vuole qualcosa di più specifico?

Grazie ancora!

6 Re: Listelli calandra Alfa Mito il Mar 18 Feb 2014 - 21:11

Blackzeta

Detailer Novello
bicomponente per plastiche e non dovresti aver più problemi...

7 Re: Listelli calandra Alfa Mito il Mar 18 Feb 2014 - 21:49

fordfocus

Apprendista Detailer
.....E di una buona marca

8 Re: Listelli calandra Alfa Mito il Mar 18 Feb 2014 - 21:51

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
oppure un buon biadesivo per carrozzeria.. chissà che prima o poi non sia utile toglierla...

9 Re: Listelli calandra Alfa Mito il Mar 18 Feb 2014 - 22:01

fordfocus

Apprendista Detailer
cupitt ha scritto:oppure un buon biadesivo per carrozzeria.. chissà che prima o poi non sia utile toglierla...
con il caldo e l'acqua non so se il bioadesivo possa resistere.

10 Re: Listelli calandra Alfa Mito il Mar 18 Feb 2014 - 22:04

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
biadesivo per carrozzeria.... io ci ho attaccato delle minigonne e sono li da anni nonostante mia figlia per scendere dalla macchina li usi come gradino Razz

11 Re: Listelli calandra Alfa Mito il Mar 18 Feb 2014 - 22:11

DavideSR

Moderatore
Se compri il kit di listelli nuovi (circa 28€ a memoria) hai già una sicurezza in più visto che i ganci sono stati rinforzati e comunque la decisione di mettere in commercio questo kit ricambio (prima dovevi comprare l'intero scudo) fu accompagnata da una service news che consigliava l'uso di un sigillante

12 Re: Listelli calandra Alfa Mito il Mar 18 Feb 2014 - 22:27

fordfocus

Apprendista Detailer
cupitt ha scritto:biadesivo per carrozzeria....  io ci ho attaccato delle minigonne e sono li da anni nonostante mia figlia per scendere dalla macchina li usi come gradino Razz
 Shocked chiedo venia

13 Re: Listelli calandra Alfa Mito il Mer 19 Feb 2014 - 9:13

xAngelox

Diplomato in Detailing
anche io opterei per un biadesivo serio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: