Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Vernice di 10 anni e polishing..

Vernice di 10 anni e polishing..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Vernice di 10 anni e polishing.. il Mar 18 Feb 2014 - 18:50

autounaragionedivita

Aiutante Detailer
Salve a tutti!! Mi sto avvicinando a questo fantastico mondo del detailing da poco, sono quindi ancora in fase "apprendimento nozioni teoriche" ma la voglia di cominciare è tanta!!

Purtroppo la mia auto è messa in condizioni davvero pietose, e mi sa che l'unica è la riverniciatura totale. Proprio questo mi spinge a provare senza troppi pensieri direttamente sulla mia macchina le prime volte  Laughing 
Allora, in 10 anni la macchina è stata sempre esposta al sole, lavata pochissimo (una volta all'anno se va bene fino all'anno scorso) e credo che sia stata lucidata una volta sola, mai passata cera. Insomma è veramente tragica.

La vernice si presenta completamente opacizzata, tranne che nelle portiere (Come mai?? il trasparente è stato passato meglio?saranno state riverniciate?)
Il mio dubbio è, se inizio una lucidatura, ovviamente dovrò andarci giu "pesante" per riportarla in condizioni umane, ma con questa operazione non assottiglio troppo lo strato trasparente, che è gia abbastanza compromesso??
Ecco una foto, non rendono molto bene perchè sono state fatte di fretta.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Vernice di 10 anni e polishing.. il Mar 18 Feb 2014 - 18:53

Admin

Admin
Non è che si capisca molto da quelle due foto per la verità Wink

3 Re: Vernice di 10 anni e polishing.. il Mar 18 Feb 2014 - 19:21

autounaragionedivita

Aiutante Detailer
Speravo bastassero, ne farò delle altre migliori domani!

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: