Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Benzebu Vs pinze ossidate

Benzebu Vs pinze ossidate

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Benzebu Vs pinze ossidate il Mar 18 Feb 2014 - 23:19

benzebu

Moderatore
Approfittando del temporaneo inutilizzo della seconda auto di casa…. (mia moglie è stampellata)mi sono potuto dedicare alla rimessa a nuovo delle pinze della mia A6, non potevo più sopportare la vista di ruggine presente sulle pinze freni.
Quindi armato di tempo….e pazienza ho messo l’auto sui cavalletti è rimosso pinze e relativi porta pinza….. perché per fare un lavoro ben fatto secondo me vanno smontate.
Munito di VAG ho prima aperto i freni elettrici delle pinze posteriori e tramite pinza occludi tubi ho bloccato il flusso d’olio in modo da poter operare in tutta tranquillità. Ecco una foto di quella posteriore già rimossa.

E qui l’anteriore che ancora deve subire il medesimo trattamento….

Ammazza che sbaccola di pinza….. pesa un quintale….quì un anteprima con un pennarello per prendere dei riferimenti di dimensioni.

Una volta smontate le pinze mi rendo conto che il lavoro sarà lunghetto…..sono sporche….molto sporche!!
Vabbè…ormai le ho smontate e la vernice è in garage…quindi  armato di spazzolina con setole in ottone cerco di eliminare il grosso dello sporco e successivamente metto in cassetta di plastica e bagnetto con il fido Supermafrasol in diluizione 1:5 con acqua calda……spruzzo…pennello….e lascio agire….tutta la notte….con una spruzzata e pennellata ogni tanto.

Il supermafrasol lavora molto…ma molto bene…è tosto…e i vapori in erogazione mi fanno tossire non poco!! Sulla confezione dovrebbero mettere la scritta DANGER!! Sherzi a parte il mattino seguente riprendo i pezzi a mollo e gli pulisco per bene…. È stato sciolto tutto lo sporco e posso passare ad successivo lavaggio tramite uno sgrassante a solvente dato con pistola e compressore….e finalmente posso appendere il tutto quasi pronto per essere verniciato….quasi perché nel kit della Foliatec ti danno una bomboletta per pulire……ormai è pagata……non la usiamo?? E allora via….ma scopro che è lo stesso prodotto che avevo passato poco prima…comunque male non fa.

Il colore scelto è ricaduto sul grigio carbonio metallizzato….a me piace…..e sotto la luce diretta tira fuori dei riflessi tendenti al verdastro….proprio come il carbonio vero!!
Ecco il risultato della verniciatura

Dimenticavo….dato che c’ero ho anche verniciato i coni dei dischi freno….che si arrugginiscono sempre e mi fanno caga..

Fin qui tutto ok…..poi il fattaccio…..durante la fase di cottura delle pinze (giustamente consigliata da un amico del forum che è MOLTO competente in materia) le 2 pinze anteriori si sono rovinate!!
Il consiglio era di cuocere in forno….ma la signora padrona della cucina ha posto il DIVIETO assoluto…allora ho sfruttato il calore del camino….prima i porta pinza….e qui tutto ok….poi le 2 pinze anteriori….mi allontano 5 minuti e il pezzo di legno ha ben pensato di rotolare vicino alle pinze e con le fiamme mi ha alterato il colore….niente bolle sulla vernice……ma da grigio carbonio a bronzo!!!!ovviamente la parte che rimane in vista!!! Dopo aver scomodato l’altissimo e la sua mamma per un centinaio di volte o anche più mi rassegno e riordino nuovamente il kit….e dato che sono in ballo balliamo fino in fondo…….le flange che si trovano fra i dischi e le sospensioni  chi sono le figlie della serva?? Facciamo anche quelle….qundi via di nuovo SMFS e spazzolina e nuovamente tutta la solfa….questa volta ve le risparmio le foto e saltiamo direttamente al rimontaggio.
Come al solito scrivo tantissimo……e sicuramente molti non leggeranno…ma con le parole cerco di portare le persone a rivivere il lavoro svolto…..almeno io lo faccio quando leggo i lavori degli altri!!
Grazie per la pazienza di chi ha letto fin qui…ecco le foto finali.....sono solo 2....il tempo è troppo tiranno!!!

2 Re: Benzebu Vs pinze ossidate il Mar 18 Feb 2014 - 23:25

tunerz

Laureato in Detailing
Gran bel lavoro!!..bravissimo!!..avessi la capacità lo farei anche io..ma sono un macellaio a verniciare..lol!

Belle belle belle!!

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Benzebu Vs pinze ossidate il Mar 18 Feb 2014 - 23:33

tav86

Detailer Novello
Proprio un bel lavoretto, bravo!

4 Re: Benzebu Vs pinze ossidate il Mar 18 Feb 2014 - 23:36

L0r3nz0rm

Detailer Novello
In realta hai confuso . Pensavi che fossero bistecche nel camino e hai mosso la brace stavi fatto dal spmf lol hahahahahaha . Veramente lavoro sopraffino . Cosa che io non avrei mai fatto . Sarebbe facile che qndo freno dopo averle rimontate , se accenderebbero le frecce e i tergicristalli )) ripeto che hai svolto il lavoro nel modo migliore complimenti . E so anche belleeeee ))

5 Re: Benzebu Vs pinze ossidate il Mer 19 Feb 2014 - 0:03

ghid

Diplomato in Detailing
bel lavoro, COMPLIMENTI!

6 Re: Benzebu Vs pinze ossidate il Mer 19 Feb 2014 - 0:04

Armaky

Diplomato in Detailing
Oooo.. finalmente! Ce l'hai fatta a mostrarcele!  Razz 
Intanto.. ti faccio i complimenti per il risultato e per la faticata che hai dovuto fare per aver effettuato 2 volte il lavoro per via di quella disavventura..

Anche se a me.. in alcune foto.. quel colore pare proprio sia più verso il verde.. magari era la luce con la quale hai scattato le foto.. scratch 

Poi.. mi sembra di aver visto del grasso al rame su quella pastiglia al posteriore può essere?Se così fosse ottimo accorgimento..
Come pure ottimo il fatto per non aver verniciato la flangia di contatto del ceppo freno su cui poggia la superficie del cerchio Wink 

In sostanza.. un lavoro coi contro fiocchi! Twisted Evil 

7 Re: Benzebu Vs pinze ossidate il Mer 19 Feb 2014 - 0:19

yago73

Apprendista Detailer
gran bel lavoro...complimenti!!!

8 Re: Benzebu Vs pinze ossidate il Mer 19 Feb 2014 - 0:35

paolocabri

Detailer Novello
Bel lavoro!
Vedo che anche tu come me hai pinze ATE (solo all'anteriore, mentre TRW al posteriore).
Credo che ATE sia il top al momento...

9 Re: Benzebu Vs pinze ossidate il Mer 19 Feb 2014 - 9:05

benzebu

Moderatore
tunerz ha scritto:Gran bel lavoro!!..bravissimo!!..avessi la capacità lo farei anche io..ma sono un macellaio a verniciare..lol!
Belle belle belle!!
Grazie Tun…. Non è stato facile verniciare….quella vernice nasce per pennello e non ho avuto il coraggio di diluire il tutto per non alterare le caratteristiche della vernice…..quindi rimaneva abbastanza densa e faticava ad uscire!!

tav86 ha scritto:Proprio un bel lavoretto, bravo!
Grazie tav86!!

L0r3nz0rm ha scritto:In realta hai confuso . Pensavi che fossero bistecche nel camino e hai mosso la brace stavi fatto dal spmf lol hahahahahaha . Veramente lavoro sopraffino . Cosa che io non avrei mai fatto . Sarebbe facile che qndo freno dopo averle rimontate , se accenderebbero le frecce e i tergicristalli )) ripeto che hai svolto il lavoro nel modo migliore complimenti . E so anche belleeeee ))
Magari fossero state bistecche…..sarebbero finite nella mia pancia!! Speriamo che alla pressione del pedale lavorino i pompanti delle pinze e non i tergicristalli!!!
ghid ha scritto:bel lavoro, COMPLIMENTI!
Grazieeeeeeee!!!

Armaky ha scritto:Oooo.. finalmente! Ce l'hai fatta a mostrarcele!  Razz
Intanto.. ti faccio i complimenti per il risultato e per la faticata che hai dovuto fare per aver effettuato 2 volte il lavoro per via di quella disavventura..

Anche se a me.. in alcune foto.. quel colore pare proprio sia più verso il verde.. magari era la luce con la quale hai scattato le foto.. scratch

Poi.. mi sembra di aver visto del grasso al rame su quella pastiglia al posteriore può essere?Se così fosse ottimo accorgimento..
Come pure ottimo il fatto per non aver verniciato la flangia di contatto del ceppo freno su cui poggia la superficie del cerchio Wink

In sostanza.. un lavoro coi contro fiocchi! Twisted Evil
Hai ragione Armando…..tende al verde se esposto a luce diretta!!! Praticamente ricrea l’effetto del vero carbonio, non che questo mi faccia morire….ma ormai il colore era stato scelto!!Per il grasso di rame hai ragione…..lo metto sempre anche se ultimamente le pasticche non fischiano più per via della parte semi-gommosa che hanno già applicata…..ma prima che finisco il grasso di rame che ho hai voglia a far freni!!! Quindi lo metto ugualmente!!

yago73 ha scritto:gran bel lavoro...complimenti!!!
Grazie yago!!

paolocabri ha scritto:Bel lavoro!
Vedo che anche tu come me hai pinze ATE (solo all'anteriore, mentre TRW al posteriore).
Credo che ATE sia il top al momento...
Ad essere sincero non conosco la differenza tra le 2 marche…. Ate e Trw…. So solamente che quando pesti il pedale frena da paura!! Considerando che la pupa pesa 1900 kg a secco!!
Grazie dei complimenti!!

10 Re: Benzebu Vs pinze ossidate il Mer 19 Feb 2014 - 9:23

xAngelox

Diplomato in Detailing
Ottimo lavoro sono decisamente meglio ora  Very Happy 

11 Re: Benzebu Vs pinze ossidate il Mer 19 Feb 2014 - 9:40

MassiMini89

Detailer Novello
Bravo Benzebu ottimo lavoro..che sfiga per le pinze nel cammino !! questo è un lavoro che voglio fare pure io sulla mia…ma rinvio sempre e sempre..

12 Re: Benzebu Vs pinze ossidate il Mer 19 Feb 2014 - 9:57

Admin

Admin
ah però! Bravo!

13 Re: Benzebu Vs pinze ossidate il Mer 19 Feb 2014 - 10:01

Vave86

Apprendista Detailer
Complimenti! Ottimo lavoro! Sono venute benissimo. Very Happy  Peccato che non ci sia una foto a fine lavoro con i cerchi montati.

14 Re: Benzebu Vs pinze ossidate il Mer 19 Feb 2014 - 10:06

benzebu

Moderatore
xAngelox ha scritto:Ottimo lavoro sono decisamente meglio ora  Very Happy
Grazie….beh ossidate non le potevo più vedere!!
MassiMini89 ha scritto:Bravo Benzebu ottimo lavoro..che sfiga per le pinze nel cammino !! questo è un lavoro che voglio fare pure io sulla mia…ma rinvio sempre e sempre..
Ho approfittato della disponibilità della seconda auto…..mi son detto o adesso o questa estate…poi ho pensato….estate=caldo!!! Meglio adesso!!
Admin ha scritto:ah però! Bravo!
Grazie Antonio!!
Vave86 ha scritto:Complimenti! Ottimo lavoro! Sono venute benissimo. Very Happy Peccato che non ci sia una foto a fine lavoro con i cerchi montati.
Fidati meglio così!! La macchina è lercia!! Figurati i cerchi!!

15 Re: Benzebu Vs pinze ossidate il Mer 19 Feb 2014 - 10:13

ORSO

Detailer Novello
Veramente complimenti. Un lavorone. E ottima nche la scelta del grigio carbonio. Non è pesante come il nero ed in più nasconde lo sporco Wink
Certo, l'idea di cuocerle alla brace Very Happy

16 Re: Benzebu Vs pinze ossidate il Mer 19 Feb 2014 - 10:19

benzebu

Moderatore
hahahaha......è che io me le immaginavo così:

Scherzi a parte ero indeciso tra questo colore e l'argento....ma quest'ultimo dopo averlo visto dal vivo non ma ha convinto.....mi sembrava troppo sparato!!! questo rimane più discreto e tiene bene lo sporco!!

17 Re: Benzebu Vs pinze ossidate il Mer 19 Feb 2014 - 10:46

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Ottimo lavoro Benzebu, bravo!!! Very Happy

Una pulitina ai passaruota prima di rimontare tutto, già che c'eri potevi darla, ma sono sicuro che è già nei tuoi programmi!!! Wink

18 Re: Benzebu Vs pinze ossidate il Mer 19 Feb 2014 - 10:57

benzebu

Moderatore
Hai ragione Giobart, ma come hai potuto vedere ho fatto pochissime foto in fase di rimontaggio!!
La macchina è ferma dal 4 di febbraio in garage e viene da 3 viaggi a bologna fatti interamente sotto l'acqua!! Fa tutta schifo....appena riesco faccio un bel lavaggio accurato.....!!  Wink 

19 Re: Benzebu Vs pinze ossidate il Mer 19 Feb 2014 - 17:12

Gas964

Apprendista Detailer
Ottimo lavoro Benzebu e, da parte mia, grazie tante per la spiegazione.

I lavori in cui viene fornita una chiara e accurata descrizione sono quelli che preferisco.

20 Re: Benzebu Vs pinze ossidate il Mer 19 Feb 2014 - 19:17

benzebu

Moderatore
Sono contento ti sia piaciuto il lavoro gas!! Spiego per cercare di coinvolgere il lettore nel lavoro,forse non tutti vogliono leggere ma io come te apprezzo molto i lavori ben descritti!! Wink

21 Re: Benzebu Vs pinze ossidate il Mer 19 Feb 2014 - 19:36

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
e bravo...gran bel lavoro...complimenti per la manualità..... Wink 

Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttorestaurocardetailing.com

22 Re: Benzebu Vs pinze ossidate il Mer 19 Feb 2014 - 20:19

benzebu

Moderatore
cheers cheers cheers cheers detto dal maestro dei miracoli fa un piacere enorme!!! Grazie Valter!!

23 Re: Benzebu Vs pinze ossidate il Mer 19 Feb 2014 - 20:32

Alessio

Moderatore
Gran bel lavoro !!! Smile una faticaccia smontare e rimontare tutto!!!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

24 Re: Benzebu Vs pinze ossidate il Mer 19 Feb 2014 - 21:17

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Bravissimo benze!

25 Re: Benzebu Vs pinze ossidate il Mer 19 Feb 2014 - 21:30

SandroRacing

Apprendista Detailer
benzebu ha scritto:hahahaha......è che io me le immaginavo così:

Scherzi a parte ero indeciso tra questo colore e l'argento....ma quest'ultimo dopo averlo visto dal vivo non ma ha convinto.....mi sembrava troppo sparato!!! questo rimane più discreto e tiene bene lo sporco!!

vedi di non far cascare anche queste che non diventano bronzo ma nere e poi...è un peccato  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
ottimo lavoro!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: