Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Illuminazione: come fare quando non si possono avere fari e cavalletti?

Illuminazione: come fare quando non si possono avere fari e cavalletti?

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

tunerz

Laureato in Detailing
Eh il problema è che non ho spazio per muovermi in parte alla macchina..

Vedere il profilo dell'utente

mArCo1928

Detailer Novello
L0r3nz0rm ha scritto:E la tua stessa lampada ))

Dalle foto che ho visto in recensione era molto meglio, ma la alimenti con AAA o con 18650? Perché gli aloni non si vedono?

L0r3nz0rm

Detailer Novello
Perche il cono che indirizza il fascio luminoso non permette un punto luminoso chiaro netto , ma è dispersivo sulls superfice. ( come puoi vedere dalla 1 ma foto ) se vai a vedere i vostri lavori noterai che è differente .e questo non permette di vedere sulla carrozzeria un punto luminoso chiaro e conciso , ma un circolo di luce dispersivo .Vado ot facendoti un es: i fari xenon con parabola e quelli xeno montati con il lenticolare . Entrambi con stessi kelvin e stessi lumen. Il lenticolare indirizza la luce racchiudendola in un cono . La parabola lo disperde . Quelle lampade ( mia e tua fanno luce tanta luce ) ma non sono adatte al detailing ))

mArCo1928

Detailer Novello
Ciao, puoi fare una foto al buio contro superficie neutra o fuori di casa nel campo o sul terrazzo? Ho il sospetto che quel led sia troppo blu, per quello non va bene

Bobo2002

Apprendista Detailer
Marco1928 hai piu usato la torcia con zoom?

Ono

Apprendista Detailer
Riprendo questo post per segnalarvi / chiedere pareri in merito a questo faro molto economico... visto il costo ho voluto provare...

Si tratta di un faro (Marca Inspire, modello Amarillo) Led di 5.76W che ne sviluppa 36W e 410 Lumens pagato in offerta, a Leroy Merlin, la bellezza di 5 euro!!! Twisted Evil cyclops bounce

Ha il supporto per poterlo poggiare per terra ed è in alluminio; i materiali non mi sembrano molto scadenti.

Allego qualche foto (ho illuminato una parte lucida del monitor... qualcosa mi fa vedere pirat )

Focus sulla fonte luminosa:

Focus sul pavimento:

Di certo non spero di riuscire ad individuare ologrammi, probabilmente neanche tutti i difetti... però probabilmente qualche rids e qualche swirl riuscirò a vederlo! Che ne pensate?

Domani comunque faccio un test nel box su carrozzeria che sto sistemando...vi tengo aggiornati.

agonyAKAwamin

Detailer Novello
Io lo trovo poco potente, devi prenderlo da 30 o come ho fatto io da 50w della stessa marca, con quello diventi stupido a vederci qualcosa!!

Vedere il profilo dell'utente https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

Ono

Apprendista Detailer
Credo non era disponibile stesso modello/marca con più watt... o almeno io non l'ho visto ma magari ci ritorno nei prossimi giorni e guardo meglio...

quindi anche tu utilizzi questo faro (stesso modello e marca ma più potente)? Ti trovi bene?

agonyAKAwamin

Detailer Novello
Yess, mi trovo più che bene!!

Vedere il profilo dell'utente https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

Ono

Apprendista Detailer
Ottimo , vuol dire che la qualità della luce non sarà male! Riesci a vedere anche gli ologrammi?

freddolone

Apprendista Detailer
cosa sapete dirmi di questi, invece?
http://www.utensilcolor.net/index.php?route=product/product&product_id=214

hero

Apprendista Detailer
volevo segnalarvi http://www.ledmania.it/shop/faro-led-220v-interni-ed-esterni-led-50w-equivalente-500w-bianco-lunare-puro-5000k-p583.html sono molto gentili se li contattate e spiegate le vostre esigenze vi sapranno aiutare

frask

Diplomato in Detailing
Mirate ai faretti luce naturale più che alla potenza.

freddolone

Apprendista Detailer
Infatti quello che ho postato io non è potentissimo e somiglia a quello postato da Ono. Volevo sapere se potesse funzionare in base alle specifiche.

frask

Diplomato in Detailing
@freddolone
E' difficile dare indicazioni sul faretto da te linkato, nelle caratteristiche mancano troppi dati utili.
Tanto per citarne qualcuno nelle caratteristiche mancano elementi come l'indice di resa cromatica e la temperatura  di colore elementi indispensabili per chi fa del detailing un lavoro o una semplice passione dove ogni cosa deve essere nitidamente visibile.

freddolone

Apprendista Detailer
frask ha scritto:@freddolone
E' difficile dare indicazioni sul faretto da te linkato, nelle caratteristiche mancano troppi dati utili.
Tanto per citarne qualcuno nelle caratteristiche mancano elementi come l'indice di resa cromatica e la temperatura  di colore elementi indispensabili per chi fa del detailing un lavoro o una semplice passione dove ogni cosa deve essere nitidamente visibile.
il tizio scrive :"è un faretto multiled con temperatura di colore 4000°K, quindi definibile 'luce bianca'".

frask

Diplomato in Detailing
...4000°K va bene, 6500°K è il top per fare detailing.
Conosci anche l'indice di resa cromatica?

freddolone

Apprendista Detailer
no, purtroppo. Però forse mi conviene risparmiare i soldini per prendere piu in la, la Nova 30.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: