Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » diluizioni con che tipo di acqua?

diluizioni con che tipo di acqua?

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26 Re: diluizioni con che tipo di acqua? il Mer 5 Mag 2010 - 22:45

Admin

Admin
over87 ha scritto:L'acqua demineralizzata è un'acqua da cui è stata estratta la componente salina quindi priva di minerali e subisce un processo differente solitamente è usata nelle batterie per auto , distillata l'acqua viene fatta bollire, facendo successivamente condensare per raffreddamento il vapore acqueo ottenuto indi presumo sia più idoneo usare questa perchè meno carica di batteri

bella spiegazione! grande! Wink

27 Re: diluizioni con che tipo di acqua? il Mer 5 Mag 2010 - 22:47

Admin

Admin
fyrban ha scritto:scusate per l' ot ma non so dove scriverlo e non vorrei aprirne un altro: il D130 decera? vorrei saperlo prima di acquistarlo...grazie Very Happy

bè la risposta tre l'ha data roberto: il d101 non fa bene alla cera. Wink

28 Re: diluizioni con che tipo di acqua? il Mer 5 Mag 2010 - 23:18

arctic

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:
fyrban ha scritto:scusate per l' ot ma non so dove scriverlo e non vorrei aprirne un altro: il D130 decera? vorrei saperlo prima di acquistarlo...grazie Very Happy

bè la risposta tre l'ha data roberto: il d101 non fa bene alla cera. Wink

E quando mi ricapita di correggere l'admin... Very Happy colgo l'occasione al volo: il D130! Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

29 Re: diluizioni con che tipo di acqua? il Mer 5 Mag 2010 - 23:23

FedeFiko

Detailer Novello
Very Happy Very Happy

30 Re: diluizioni con che tipo di acqua? il Mer 5 Mag 2010 - 23:35

fyrban

Apprendista Detailer
e già io parlavo del D130, anche se era abbastanza ovvio che togliesse la cera...ho voluto chiederlo per essere più sicuro..gracias

31 Re: diluizioni con che tipo di acqua? il Mer 5 Mag 2010 - 23:50

Admin

Admin
ah ah ah grande artic! si ineffetti anche il d130 non preserva la cera ma non stupitevi se vi dicessi che è molto più rispettoso della protezione rispetto al d101 perchè svolge un lavoro di superficie.

32 Re: diluizioni con che tipo di acqua? il Mer 5 Mag 2010 - 23:54

FedeFiko

Detailer Novello
admin, ma quante ne sai?? sei una bibbia Very Happy

33 Re: diluizioni con che tipo di acqua? il Gio 6 Mag 2010 - 0:03

Admin

Admin
più che altro ho la fortuna di poter provare tutti i prodotti... Wink

34 Re: diluizioni con che tipo di acqua? il Gio 6 Mag 2010 - 0:40

fyrban

Apprendista Detailer
e lo sappiamo bene Wink beato te Razz

35 Re: diluizioni con che tipo di acqua? il Gio 6 Mag 2010 - 1:05

arctic

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:più che altro ho la fortuna di poter provare tutti i prodotti... Wink

Ah.. ecco perche' mi mancano sempre 10ml dalle bottiglie! Laughing

36 Re: diluizioni con che tipo di acqua? il Gio 6 Mag 2010 - 15:40

MET

Detailer Novello
kokador ha scritto:
MET ha scritto:come fuori produzione.........

io lo vedo sempre disponibile da Bep's non so se conosci e' uno store in franceaising molto grosso di autoacessori......

tamarrone che vai a fare al bep's Very Happy!
ho letto discussioni di un annetto fa' ora non so se si trovano le ricariche,una c'e' su ebay a 13 piu' spedizione,costa quasi quanto la pistola

guarda oggi per curiosita' nel centro commerciale dove lavoro sono passato nel reparto auto e lho' trovato!!!! ah ah lho' comperato................. pensa te ce lo avevo li a 2 passi e neanche lo sapevo.....

se te ne serve uno dimmi pure che te lo compro...... Smile

37 Re: diluizioni con che tipo di acqua? il Gio 6 Mag 2010 - 20:21

dangerous

Detailer Novello
Pensate che alla Coop,l'ho presa a 10€ per sciacquare la macchina,ma anche per riempirmi una tanica di acqua demine...

PERO'....arrivo alla cassa e quanto l'ho pagata!?!?!

5€

38 Re: diluizioni con che tipo di acqua? il Gio 6 Mag 2010 - 20:38

MET

Detailer Novello
prezzaccio proprio!!!
come ti trovi? elimina effettivamente ogni traccia?

39 Re: diluizioni con che tipo di acqua? il Gio 6 Mag 2010 - 22:31

kokador

Detailer Novello
MET ha scritto:
kokador ha scritto:
MET ha scritto:come fuori produzione.........

io lo vedo sempre disponibile da Bep's non so se conosci e' uno store in franceaising molto grosso di autoacessori......

tamarrone che vai a fare al bep's Very Happy!
ho letto discussioni di un annetto fa' ora non so se si trovano le ricariche,una c'e' su ebay a 13 piu' spedizione,costa quasi quanto la pistola

guarda oggi per curiosita' nel centro commerciale dove lavoro sono passato nel reparto auto e lho' trovato!!!! ah ah lho' comperato................. pensa te ce lo avevo li a 2 passi e neanche lo sapevo.....

se te ne serve uno dimmi pure che te lo compro...... Smile

gentilissimo Smile !
prima provo a dare un occhiata qui in qualche centro comm,visto che non mi sono mai messo a cercarlo,me lo hai fatto venire in mente postandolo!

40 Re: diluizioni con che tipo di acqua? il Gio 13 Mag 2010 - 16:12

BlackDiamond

Aiutante Detailer
Per ridurre notevolmente la durezza dell'acqua esiste una resina in vendita nei negozi di acquari, l'unico problema e' che l'acqua non esce da un tubo ma va preparata in un contenitore, fusto, tanica, etc.

La resina e' in granelli, va messa all'interno di un filtro (va bene anche una calza di nylon) e l'acqua ci deve scorrere attraverso (si puo' usare una piccola pompa per acquario)

In questo modo si possono prepare parecchi litri d'acqua demineralizzata.

41 Re: diluizioni con che tipo di acqua? il Gio 13 Mag 2010 - 18:13

MET

Detailer Novello
BlackDiamond ha scritto:Per ridurre notevolmente la durezza dell'acqua esiste una resina in vendita nei negozi di acquari, l'unico problema e' che l'acqua non esce da un tubo ma va preparata in un contenitore, fusto, tanica, etc.

La resina e' in granelli, va messa all'interno di un filtro (va bene anche una calza di nylon) e l'acqua ci deve scorrere attraverso (si puo' usare una piccola pompa per acquario)

In questo modo si possono prepare parecchi litri d'acqua demineralizzata.

lo so, ho avuto per 2 anni un acquario marino tropicale.............. troppo scomodo e dispendioso.......... senno' bisogna comperare un' impianto ad osmosi inversa come feci io x l' acquario... il problema sta' che per ottenere 25 litri di di acqua di osmosi ci vuole una notte intera............... e poi risciacquare l' auto a secchiate e' scomodo e si utilizza una strage di acqua.........

42 Re: diluizioni con che tipo di acqua? il Gio 13 Mag 2010 - 18:37

francesco

Diplomato in Detailing
L'argomento e' stato gia trattato diverse volte...

l'osmosi ha come difetti il costo e la tempistica!
il costo e' alto e non puoi farci niente... i tempi non mi sembrano un problema
visto che puoi riempirti con calma una tanica e poi la usi x diluire i prodotti
e x risciacquare l'auto con un innaffiatoio con zampillo !

io avevo valutato l'acquisto ma x il momento sono fermo x che ho visto che c'e pieno
di "rivenditori" di acqua osmotizzata pura al 100%!!
infatti se vi fate un giro troverete aziende che vendono l'acqua x l'industria o
officine industriali al mc ... e costa anche poco...

ci vai con questo e lo fai riempire!

43 Re: diluizioni con che tipo di acqua? il Gio 13 Mag 2010 - 18:51

Admin

Admin
sempre preciso francesco! Wink

44 Re: diluizioni con che tipo di acqua? il Sab 10 Dic 2011 - 17:20

Math87

Detailer Novello
Un dubbio, se diluisco il D101 con la demineralizzata e poi ci voglio pulire le parti in alluminio? (visto che questo tipo di acqua è aggressiva sui metalli)

45 Re: diluizioni con che tipo di acqua? il Sab 10 Dic 2011 - 19:06

SlayTek

Diplomato in Detailing
Non credo che ci siano problemi... Anzi la demineralizzata permette di conservare meglio le prestazioni del prodotto!

46 Re: diluizioni con che tipo di acqua? il Mer 27 Giu 2012 - 13:15

Rigelol

Aiutante Detailer
Scrivo qui per non aprire un altro topic. Il discorso dell'acqua demineralizzata vale sia per la diluizione dei prodotti per pulire gli esterni che di quelli per gli interni oppure e solo un fattore di aloni sulla carrozzeria?
Posso usare l'acqua del condizionatore oppure mi conviene andarla a comprare gia distillata/demineralizzata Very Happy ?
Scusatemi ma sto discorso dell'acqua da usare mi sta bacando il cervello, avere a disposizione 5 rubinetti dentro casa e non poterne usare neanche uno e frustrante Sad

47 Re: diluizioni con che tipo di acqua? il Mer 27 Giu 2012 - 14:16

rndrrt

Diplomato in Detailing
anche quella dei condizionatori va bene, fai atenzione che la tanica non raccolga sporco mentre la riempi.....non si usa solo per una questione di aloni ma perchè quella del rubinetto altera le propietà del prodotto, testato personalmente con quella del mio acquedotto...mi ha fatto virare il colore di alcuni prodotti diluiti Evil or Very Mad

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

48 Re: diluizioni con che tipo di acqua? il Mer 27 Giu 2012 - 15:23

Rigelol

Aiutante Detailer
Grazie, tutto chiaro ora Cool . Purtroppo qualche sporcizia ci va a finire per forza di cose, è in balcone Sad . Pensavo di filtrarla con un colino Laughing

Edit: Siccome con quella del condizionatore ho risolto poco: l'impianto e vecchio e l'acqua esce inevitabilmente sporca, mi sembra addirittura che ci siano delle particelle di metallo dentro. Ho visto in vendita da leroy merlin delle taniche da 5l di acqua demineralizzata (si chiama "acqua demineralizzata multiuso SAI") ad 1,50 €, quelle vanno bene Very Happy ?

49 Re: diluizioni con che tipo di acqua? il Sab 1 Giu 2013 - 10:40

giangi91

Apprendista Detailer
Avete parlato di acqua di scarico del climatizzatore... invece l'acqua del deumidificatore è lo stesso? va bene per diluire i prodotti... in teoria è acqua... distillata?

50 Re: diluizioni con che tipo di acqua? il Sab 1 Giu 2013 - 10:53

meloni

Apprendista Detailer
stessa cosa... io uso quella dell'asciugatrice Smile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: