Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Danno rivestimento interno portiera bmw X6

Danno rivestimento interno portiera bmw X6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Danno rivestimento interno portiera bmw X6 il Ven 21 Feb 2014 - 11:44

Jenesis

Apprendista Detailer
Salve a tutti ragazzi, ieri sera mentre caricavo il passeggino della mia piccola, non mi sono accorto che il perno delle ruote che avevo levato andata a battere sulla parte bassa della portiera, quando sono giunto a destinazione ed ho scaricato il passeggino, questo è stato il bellissimo risultato della mia disattenzione!

Ora apparte le varie imprecazioni del caso, come mi consigliate di procedere?
Perché ho notato che di sicuro non è pelle, ma non riesco a capire se si tratta di SKY o cosa.
In ogni caso ho visto vari video di riparazioni e tutti i prodotti della Colourlock, ma dite che potrebbero fare al mio caso dato che dovrei riparare con il cuoio liquido e soprattutto visto che la superficie non è liscia ma tamburata, oppure devo intraprendere altre strade?

Vedere il profilo dell'utente

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
molto difficile... fidati.. rivolgiti ad un professionista.. su quel materiale e i quel punto ( angolo ) e su quella tinta fare un pastrocchio è un attimo...e su ecopelle non si può rimediare.

io farei fare il lavoro ad un professionista

17hamsik

Apprendista Detailer
Ciao mia madre lavora i guanti da molti anni e quando la pelle di un guanto si lacera subisce un processo di riparazione chimico...con dei buoni risultati ma non potrà mai ritornare come nuova.

rustico

Detailer Novello
O si cambia il pannello o si fa fare il lavoro ad un sellaio con i contro @@ Wink

Vedere il profilo dell'utente https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Jenesis

Apprendista Detailer
Cambiare il pannello non penso sia il caso, costa sui mille euro, e prima di affrontare una spesa del genere proverei ad aggiustarlo come ho scritto in precedenza, condivido pienamente il fatto di affidarmi ad un professionista, il problema e che nella mia zona non c'è nessuno che fa lavori simili, proverò ad informarmi se riesco a trovare chi aggiusta sedili in pelle, ma la vedo molto dura, quindi mi sa che l'ultima opzione disponibile e quella per cui vi o chiesto un parere, la vedete molto ardua come riparazione anche con i prodotti da me citati che mi sembrano molto validi?

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
hai valutato l'opzione di smontare il pannello e spedirlo a qualcuno che te lo possa riparare?

PELO

Laureato in Detailing
quello è ski. Ti propongo una soluzione. Se non ci dovesse essere un tappezziere per auto nei paraggi, smonta il pannello (o fallo smontare se non sai farlo) e visto che sei di Olbia, portalo ad una tappezzeria che fa rivestimenti per yachts, te lo rifoderano alla perfezione  Very Happy 

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

17hamsik

Apprendista Detailer
Se è ski come dice il buon Giulio non ti costerà 1000€ perchè non è pelle.
Costa 10/20€ al metro ed è la pelle sintetica che si fanno le selle della vespa.

PELO

Laureato in Detailing
non credere che la pelle costi tanto di più.... ovviamente al privato danno la mazzata ;-)

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

Pampero

Apprendista Detailer
Allora mi capito' una cosa analoga sulla bmw che avevo prima, il mio carrozziere me la fece sistemare da non so chi senza sostituirmi nulla, la parte in pelle torno' come nuova, l unica cosa e' che la parte trattata risultava al tatto e leggermente alla vista piu' liscia rispetto al resto della pelle.

17hamsik

Apprendista Detailer
ho trovato qualcosa sul tubo, restauro fatto con i prodotti colourlock...
giudicate voi.

.DieD

Detailer Novello
17hamsik ha scritto:ho trovato qualcosa sul tubo, restauro fatto con i prodotti colourlock...
giudicate voi.

A me pare un lavoro ben fatto.. Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: