LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema "inspiegabile" dopo lucidatura e il primo lavaggio di mantenimento

+14
mArCo1928
Paso
Admin
L0r3nz0rm
PELO
alesoft
ORSO
lory85
valter.t
benzebu
17hamsik
Alessio
tunerz
Vave86
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

ORSO

ORSO
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Quindi secondo te Orso quelli sono i classici segni da autolavaggio che non sono stati corretti dalla precedente lucidatura ma mascherati dai filler presenti nei polish?

No, secondo me quelli della fiancata sono segni da lucidatura (attuale o precedente) non perfetta e quelli del cofano segni precedentemente esistenti non corretti. I polish non perfettamente rimossi coprono.
É veramente difficile che con un lavaggio a mano si faccia tutto ciò, con uno solo almeno...

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Io per rovinare la mia vw sotto i rulli in quel modo c'ho messo 10 lavaggi, ai primi 3 o 4 il trasparente era leggermente segnato, da li in poi sono iniziati i danni, quindi con 1 lavaggio solo a mano è impossibile fare quel danni, a meno che non si usi una microfibra asciutta che è cascata a terra in mezzo ai sassi e poi si va a sfregare sopra la carrozzeria.

Ma non è che magari il problema è la microfibra?

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

si può sempre migliorare.. lavora di più in fase di finitura e vacci piano il lucido vw sembra duro ma allo stesso tempo se non chiudi con una buona finitura ti restano i segni circolari. a fine lavoro pulisci la superficie con eraser.. la luce dei lampioni è un ottimo test per valutare se il lavoro è stato svolto bene quindi se hai la possibilità il lavoro cerca di svolgerlo con le stesse zone d'ombra che crea un lampione Laughing 

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Anche sbgliando il panno in micro, mi pare impossibile che con un solo lavaggio a mano si faccia tutto ciò. Tra l'altro la forma è circolare e si asciuga tamponando...

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

ORSO ha scritto:Anche sbgliando il panno in micro, mi pare impossibile che con un solo lavaggio a mano si faccia tutto ciò. Tra l'altro la forma è circolare e si asciuga tamponando...

Va be' asciugare tamponando lo farà il maniaco/appassionato, uno normale ci sta che possa fregarsene, specialmente se l'amico di detailing non sa niente...

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma come non ne sa niente... Ha lavato, lucidato... L'asciugatura tamponando è proprio l'ABC

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Lavato lucidato è il nostro amico utente del forum, magari lui s'è perso un passaggio e l'amico che non ne sa niente, lo immagino visto che da quello che ho letto non mi sembra si sia occupato della lucidatura in prima persona, ed ecco che magari il danno è stato quanto meno fomentato dall'asciugatura.

E poi sono ipotesi, è la prima volta e magari è sfuggito qualcosa come già visto.

Ipotesi.

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ho il terrore che anche la mia macchina sia così appena la laverò :O

Admin

Admin
Admin

Concludendo:
Ho capito dove ho sbagliato e quale potrebbe essere stato il problema, soprattutto grazie al vostro aiuto. Mi potreste dare una linea pratica da seguire per rimediare? Ho a disposizione il kit Menzerna e tutti i pad LCDA. Magari la cosa migliore sarebbe fare delle prove, però come potrei fare per non venire dinuovo "ingannato" dalla luce?

Considera che Eraser a volte potrebbe anche non essere sufficiente per eliminare totalmente i filler. E' un prodotto nato per preparare la superficie alla successiva applicazione di Cquartz e serve per eliminare quello che non serve al trattamento Wink Non è uno strumento di controllo affidabile al 100%. Prova anche a lasciarla al sole un'oretta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Vave86

Vave86
Apprendista Detailer

mArCo, secondo me i danni fatti dall' asciugatura tutto sommato saranno stati minimi. Pensandoci e ripensandoci e dopo il parere degl' altri, credo che la maggior parte di quei segni siano da reputare alla mia errata lucidatura.
Per quanto riguarda l'asciugatura, io usavo il mago adagiandolo sulla carrozzeria senza strofinare asportando il grosso dell' acqua e poi il mio amico mi seguiva col super dry asciugando i dettagli e qualche gocciolina che lasciavo dietro di me. Non ho dato molto bado a come lo faceva lui, può essere che abbia fatto qualche segno, però sono sempre più convinto (per non dire di esserne certo) che tutti quei segni siano colpa dell' errata lucidatura che ho fatto da solo.

.DieD ha scritto:Ho il terrore che anche la mia macchina sia così appena la laverò :O

Non preoccuparti, usa panni puliti e cerca di essere il più delicato possibile e seguire i consigli che hanno dato anche a me e sono sicuro che non farai danni.  Very Happy

Admin ha scritto:
Concludendo:
Ho capito dove ho sbagliato e quale potrebbe essere stato il problema, soprattutto grazie al vostro aiuto. Mi potreste dare una linea pratica da seguire per rimediare? Ho a disposizione il kit Menzerna e tutti i pad LCDA. Magari la cosa migliore sarebbe fare delle prove, però come potrei fare per non venire dinuovo "ingannato" dalla luce?

Considera che Eraser a volte potrebbe anche non essere sufficiente per eliminare totalmente i filler. E' un prodotto nato per preparare la superficie alla successiva applicazione di Cquartz e serve per eliminare quello che non serve al trattamento Wink Non è uno strumento di controllo affidabile al 100%. Prova anche a lasciarla al sole un'oretta Wink

Capisco... cercherò di farlo meteo permettendo. Ho preso la Led Lenser P7.2 per avere ancora un diverso tipo di luce per il controllo. Grazie del consiglio!!  Very Happy 

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Admin ha scritto:
Concludendo:
Ho capito dove ho sbagliato e quale potrebbe essere stato il problema, soprattutto grazie al vostro aiuto. Mi potreste dare una linea pratica da seguire per rimediare? Ho a disposizione il kit Menzerna e tutti i pad LCDA. Magari la cosa migliore sarebbe fare delle prove, però come potrei fare per non venire dinuovo "ingannato" dalla luce?

Considera che Eraser a volte potrebbe anche non essere sufficiente per eliminare totalmente i filler. E' un prodotto nato per preparare la superficie alla successiva applicazione di Cquartz e serve per eliminare quello che non serve al trattamento Wink Non è uno strumento di controllo affidabile al 100%. Prova anche a lasciarla al sole un'oretta Wink

Ecco appunto meno male che mi sono letto tutto prima di scriverlo  Razz 

http://www.agdetailing.it

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Grazie.. Smile

Vave86

Vave86
Apprendista Detailer

AGGIORNAMENTO: dopo la discussione e i vari consigli ho rilucidato la macchina, questa volta con tampone bianco LCDA + S3 e e per finire tampone arancio LCDA + S17. La maggior parte di quei segni circolari e fitti sono spariti. Il lavoro l'ho fatto un mese fa e ad oggi non si sono ripresentati strani segni.
In conclusione, posso dire che quei segni sono stati causa di un' errata e non completa lucidatura come detto dagli utenti del forum.
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato con i loro consigli! Spero di non far più questi errori e di aver imparato la lezione. Very Happy

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Grande Daniele!  cheers 

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Vave il forum alla fine DOVREBBE essere questo: discutere di detailing e sulle problematiche che possono venire fuori, indirizzando gli utenti sulle possibili cause  Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

normale le prime volte magari si corre un pochino ..perchè la pazienza scappa oppure si sottovalutano i problemi... Wink 

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Admin

Admin
Admin

Ottimo! Tieni d'occhio la lucidatura ed aggiornaci Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.