LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Cquartz UK quanto?

+32
pierrepi
tek78
Michele_Fca
raviola
Roby Pozzato
frask
Daniele_ct
v6boss
megane gt line
Thriller
Miky72
mmaaxx83
tav86
max999sbk
MrWolf
.DieD
MET
Morriss
coupè passion
L0r3nz0rm
DavideSR
ghid
lory85
Newentry
Admin
Alessio
rustico
alfista81
PELO
benzebu
alesoft
ninogiannino
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

101Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Mar 19 Mag 2015 - 11:44

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Non potevo fare altrimenti ...non puoi immagginare quanta cacca fanno gli uccelli da me ...piove m...a letteralmente e poi era piena di sabbia dovuta dalle piogge meglio acqua osmotizzata che acqua zozza no?

102Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Mar 19 Mag 2015 - 11:49

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Io in questi casi (di emergenza!) faccio un giro in tangenziale, bastano due minuti. Wink Poi con un panno soffice si tolgono le ultime gocce.

103Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Mar 19 Mag 2015 - 11:51

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Ho asciugato con il compressore del self Surprised Surprised Surprised

104Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Mar 19 Mag 2015 - 14:36

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

il compressore, se non attrezzato con dei buoni filtri, e non adeguatamente mantenuto può "sputare" olio. no buono.... meglio il giro in tangenziale e rifinire dopo con micro come detto dal  buon Roby Wink

http://www.agdetailing.it

105Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Mar 19 Mag 2015 - 16:45

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Buono sarà Lei, io sono perfido. Smile

Occhio ai moscerini, col panno, dopo il giro in tangenziale. Wink

106Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Mar 31 Gen 2017 - 11:36

Michele_Fca

Michele_Fca
Apprendista Detailer

Salve ragazzi, devo trattare una Jeep Renegade ed un'Alfa Giulia. Quale versione mi conviene prendere? Quella da 30ml o quella da 50ml?

107Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Mar 31 Gen 2017 - 12:26

tek78

tek78
Detailer Novello

Ne vanno mediamente 15ml per strato per vettura. Considera che se è la prima volta ne sprecherai un pò.
Io direi quella da 50ml

108Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Ven 14 Apr 2017 - 9:48

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

v6boss ha scritto:Prima cosa tieni presente che i panni una volta finito saranno da buttare oppure da usare per lavori meno nobili. Detto questo non te ne basterà uno, ma diversi, per stare tranquillo io me ne procurerei almeno 5/6.
Per il tempo di rimonizione dipende, più fa caldo e umido e prima si asciuga, la regola generale è di iniziare a rimuoverlo quando inizia a formarsi l'effetto arcobaleno, ma sul bianco è parecchio dura vederlo.
Lavorare all'aperto, posto che io non lo farei mai per evitare il più possibile la polvere o qualsiasi cosa possa finire sulla carrozzeria, riduce sicuramente i tempi di posa di UK.
Io, se vuoi un consiglio, non farei S30 e UK nella stessa giornata e ricordati di passare Eraser tra uno e l'altro!

Ragazzi avessi letto prima questi post non lo avrei acquistato e avrei preso essence+, ma oramai lo preso e lo vorrei usare.
Certo che la descrizione del prodotto è quantomeno fuorviante ma pazienza.
Sto studiando il tutto da qualche giorno e il dubbio più forte è questo. Se si attende troppo tempo per la rimozione cosa succede?
L'effetto arcobaleno in garage su macchina nera lo posso vedere con l'aiuto della scangrip?
Per i panni rimozione, visto che poi sono da buttare, si possono usare panni economici?

109Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Mar 18 Apr 2017 - 15:45

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

pierrepi ha scritto:
v6boss ha scritto:Prima cosa tieni presente che i panni una volta finito saranno da buttare oppure da usare per lavori meno nobili. Detto questo non te ne basterà uno, ma diversi, per stare tranquillo io me ne procurerei almeno 5/6.
Per il tempo di rimonizione dipende, più fa caldo e umido e prima si asciuga, la regola generale è di iniziare a rimuoverlo quando inizia a formarsi l'effetto arcobaleno, ma sul bianco è parecchio dura vederlo.
Lavorare all'aperto, posto che io non lo farei mai per evitare il più possibile la polvere o qualsiasi cosa possa finire sulla carrozzeria, riduce sicuramente i tempi di posa di UK.
Io, se vuoi un consiglio, non farei S30 e UK nella stessa giornata e ricordati di passare Eraser tra uno e l'altro!

Ragazzi avessi letto prima questi post non lo avrei acquistato e avrei preso essence+, ma oramai lo preso e lo vorrei usare.
Certo che la descrizione del prodotto è quantomeno fuorviante ma pazienza.
Sto studiando il tutto da qualche giorno e il dubbio più forte è questo. Se si attende troppo tempo per la rimozione cosa succede?
L'effetto arcobaleno in garage su macchina nera lo posso vedere con l'aiuto della scangrip?
Per i panni rimozione, visto che poi sono da buttare, si possono usare panni economici?

Nessuno? Aggiungerei un altra domanda. Qual'é l'errore piu frequente che si rischia di fare applicando uk per la prima volta?

110Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Gio 20 Apr 2017 - 20:07

Admin

Admin
Admin

Armati di pazienza e luci e non avrai problemi: applicalo, attendi 1 minuto e rimuovilo. E non avrai problemi Wink
I panni puoi destinarli ad usi meno nobili Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

111Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Ven 21 Apr 2017 - 13:06

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Armati di pazienza e luci e non avrai problemi: applicalo, attendi 1 minuto e rimuovilo. E non avrai problemi Wink
I panni puoi destinarli ad usi meno nobili Wink

Il tuo approccio mi piace, semplice, veloce e...positivo Laughing. Mi hai convinto! Dopo essence lascio riposare la notte e la mattina dopo procedo con Uk e vediamo cosa esce... Very Happy

112Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Apr 2017 - 16:35

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Scusate nel preparare uk ho visto che nella confezione kit da 30ml ci sono anche due stikers adesivi argentati...sapete a cosa servono?
Grazie

113Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Mar 25 Apr 2017 - 13:58

skinner


Apprendista Detailer

Pubblicità da applicare sulla macchina..

114Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Mar 25 Apr 2017 - 14:06

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Ma non mi pare che ci sia scritto qualcosa...

115Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Mer 26 Apr 2017 - 19:50

Admin

Admin
Admin

Considerala una specie di garanzia di qualità: in Asia è molto copiato ed imitato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

116Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Mer 26 Apr 2017 - 20:38

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Considerala una specie di garanzia di qualità: in Asia è molto copiato ed imitato.
Like molto bene allora...

117Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Ven 19 Mag 2017 - 17:20

Purple


Aiutante Detailer

Dopo aver dato Cquartz e reload si può mantenere con:
1° scelta Future armour (il dubbio è dovuto al fatto che FA è un nano come CQ)
2° scelta Hydr02
3° scelta continuo con reload
Lo scopo sarebbe quello di rinunciare a un po' di gloss (auto bianca) e avere una protezione più duratura.

118Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Ven 19 Mag 2017 - 17:33

skinner


Apprendista Detailer

Un nano non ha bisogno di speciali cure di mantenimento.
Se proprio vuoi va bene una della tre scelte

119Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Ven 19 Mag 2017 - 17:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Continua con Reload
per me è inutile stratificare 3 prodotti diversi
poi su un nano.......

120Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Ven 19 Mag 2017 - 19:08

Admin

Admin
Admin

Super-quote per ReLoad: diluito 1:1 e sei più che ok Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

121Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Sab 20 Mag 2017 - 12:16

Purple


Aiutante Detailer

Perfetto! Grazie!
Ma la confezione da 10 ml di CQ è sufficiente per fare una Tiguan?

122Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Mar 23 Mag 2017 - 13:14

Admin

Admin
Admin

No, decisamente meglio la 30 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

123Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Gio 18 Lug 2019 - 9:30

Willis


Aiutante Detailer

Riapro questo post per fare una domanda, dopo l'estate vorrei mettere cquartz UK, assieme alla confezione da 30ml ci sono i 5 panni 10x10 cm, sono abbastanza per fare 2 layer su una station wagon oppure bastano per un solo layer? Per la rimozione sono sufficienti 5 panni 40x40? Vanno bene gli MF1?

124Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Gio 18 Lug 2019 - 13:12

Admin

Admin
Admin

Sono abbastanza i 5, magari aggiungine altri 5 per essere totalmente sicuro.
Gli MF1 sono perfetti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

125Car Pro Cquartz UK quanto? - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Sab 26 Ott 2019 - 15:18

Willis


Aiutante Detailer

Altra domanda, ho appena finito di dare cquartz, viste le previsioni la macchina non prenderà acqua per almeno 2/3 giorni quindi dovrei essere apposto, ma volevo sapere, dopo averlo applicato con queste temperature miti all'aperto senza averlo cotto, posso usare l'auto dopo qualche ora o vento e sporcizia ne riducono l'efficacia?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.