LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Inesperto in cerca di consigli

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Inesperto in cerca di consigli Empty Inesperto in cerca di consigli Gio 27 Feb 2014 - 14:31

Nico76


Aiutante Detailer

Ciao Ragazzi... premetto che come già detto in fase di presentazione sono un appassionato di auto e soprattutto dell'auto tenuta in perfetto stato, ma sono altrettanto inesperto. Per me il massimo era lavaggio auto con shampoo arexons asciugatura con panno daino e cera mirage o polish arexons.
Ho una golf nera (nero perla) tenuta tutto sommato molto bene (diciamo in base ai miei paramentri di valutazione) anche se da quando ho scoperto il detailing cioè il vostro forum ho iniziato a notare una serie di imperfezioni a partire da quegli innumerevoli graffi visibili controluce (swirl?) che sul nero spiccano alla perfezione. Ho sempre pensato fossero normali su una carrozzeria nera. Poi leggendo vari post qui su mi sono accorto che sbagliavo. Ok la faccio breve.
Ho elaborato anche dopo aver letto le 5 fasi del detailing, un "piano" per una corretta cura della mia auto che di li a poco elenco e sarei grato se qualcuno di esperto avallasse il mio programma anche per l'acquisto dei prodotti ovviamente con suggerimenti utili al caso.
ok inizio:
1) lavaggio con meguiar's shampoo D111 (mi consigliate un prelavaggio con Meguiar's d108 tecnica Foam?)
2) Asciugatura con cobra gold plush xl
3) nero gomme (ancora non so il prodotto)
4) Fase del Claying - con kit DodoJuice Supernatural Clay Bar (o mi consigliate qualcosa di diverso visto che sarebbe la prima volta che lo farei?)
5) eliminazione degli Swirl con Meguire's M105 + M 205 (ho letto poi di finire questa fase con un sigillante. Cosa sarebbe e quale mi consigliate?)
6) Infine Cera Gold Class Meguire's già in mio possesso

Ringrazio anticipatamente chi mi darà un consiglio Very Happy

2Inesperto in cerca di consigli Empty Re: Inesperto in cerca di consigli Gio 27 Feb 2014 - 14:37

benzebu

benzebu
Moderatore

mmmmmm Nico....forse è il caso di rileggerle le guide....

1 pre-lavaggio
2 lavaggio tecnica 2 secchi
3 asciugatura
4 decontaminazione chimica e meccanica
5 risciacquo (non sempre necessario dipende dal claylube comunque male non fa)
6 correzione difetti
7 rilavaggio/eliminazione residui polish e filler e olii eccetera....
8 asciugatura
9 sigillatura

 Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Inesperto in cerca di consigli Empty Re: Inesperto in cerca di consigli Gio 27 Feb 2014 - 14:40

Nico76


Aiutante Detailer

mmmm.... andiamo bene..... non ho capito un fico secco....  Mad

4Inesperto in cerca di consigli Empty Re: Inesperto in cerca di consigli Gio 27 Feb 2014 - 14:41

benzebu

benzebu
Moderatore

Razz Razz Razz Razz  dai non ti abbattere....rileggi bene le guide...non tutte assieme...una fase per volta... appresa la prima passi alla successiva!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Inesperto in cerca di consigli Empty Re: Inesperto in cerca di consigli Gio 27 Feb 2014 - 14:42

Nico76


Aiutante Detailer

hai ragione in questi casi meglio procedere con cautela....

6Inesperto in cerca di consigli Empty Re: Inesperto in cerca di consigli Gio 27 Feb 2014 - 14:55

pianista

pianista
Apprendista Detailer

Io ti consiglio di imparare intanto bene le fasi di prelavaggio - lavaggio - asciugatura. Già su queste tre c'è tanta carne al fuoco da sapere, dopodiché fai un primo ordine e passi alla pratica.
A seguire, la decontaminazione, quando hai già fatto qualche lavaggio...

7Inesperto in cerca di consigli Empty Re: Inesperto in cerca di consigli Gio 27 Feb 2014 - 15:08

Nico76


Aiutante Detailer

bene seguirò il tuo consiglio....

8Inesperto in cerca di consigli Empty Re: Inesperto in cerca di consigli Gio 27 Feb 2014 - 17:40

Admin

Admin
Admin

Più che la guida alle 5 fasi, decisamente datata e non aggiornata, direi di dare un'occhiata a quelle presenti sulla colonna sinistra dello shop Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.