LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

DOPO UNA CULTURA DI TRE GIORNI ECCO I RISULTATI - APPRENDISTA DETAILER ALLE PRIME ARMI A VOI

+13
tonyy88
LoreL26
Gerva90
tunerz
MrWolf
ORSO
niky
Alessio
benzebu
.DieD
17hamsik
L0r3nz0rm
VelosterTrinity
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

benzebu

benzebu
Moderatore

Il Mr. ha una passione spregiudicata per le cere  Razz Razz Razz ormai lo abbiamo appurato!! Comunque è vero...alcune cere sono ottimi sigillanti e raggiungono profondità superiori ad alcuni di questi.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

applicherò sicuramente la cera perché nell'ultimo ordine ho comprato 2 vasetti di 30 ml di questa http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-diamond-white-hard-wax-light-30-ml.html con il suo applicatore. Vi piace ? Quante applicazioni escono fuori da 60 ml di prodotto (auto dimensione tipo giulietta).

I nano cosa sono ? Sono della famiglia dei sigillanti ?

benzebu

benzebu
Moderatore

Con 60ml di cera ? cambi auto prima di aver finito il primo vasetto!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Cmq cambiando l'argomento, il proprietario del self che è un amico mi ha detto che se voglio mi regala una spazzola che userei solo io e me la monto ogni volta che vengo....

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Spazzola e carrozzeria non vanno tanto d'accordo Very Happy solo microfibra e soffiatori

.DieD

.DieD
Detailer Novello

VelosterTrinity ha scritto:Cmq cambiando l'argomento, il proprietario del self che è un amico mi ha detto che se voglio mi regala una spazzola che userei solo io e me la monto ogni volta che vengo....

Spazzola? Ma digli di tenersela molto volentieri Very Happy

Comunque Veloster posso dirti una cosa? Senza che ti offendi eh..

Il detailing è un' arte e come tale va presa. Serve TANTO tempo per praticarlo, e se non ti leggi le guide, non leggi i topic dove le cose sono state dette migliaia di volte.. Non imparerai mai. Se una cosa appassiona seriamente, già avresti capito tutto piuttosto bene salvo qualche piccola incomprensione che ci può stare sempre.. LCDA è una vera e propria enciclopedia di sapere su come curare l'auto e c'è una selezione dei migliori prodotti in commercio.. Perchè vai a chiedere se il daytona può essere usato all'interno? Chiamami maleducato, ma hai mai visto qualcuno usare uno shampoo (che già la parola ti fa capire che è esclusivamente per gli esterni) per di più con cera per gli interni..?

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Non puoi mai appassionarti ad un hobby e cercarti di farti una cultura sull'argomento senza finire in un forum dove trovi le persone che di quell'hobby ne hanno fatto una religione. Mi ricordo quando, una decina di anna fa ormai, frequentavo un forum di fitness e chiedo se non era una esagerazione prendere proteine del latte in polvere la mattina,la sera amminoacidi caffeina creatina eccetera.
Non ero un chimico allora e non lo sono adesso. Si cercano fonti attendibili. E si fanno domande anche stupide a volte come normale che sia se chimico non sei. Immagazzino nella memoria le informazioni che posso con i tempi che ho compatibilmente al lavoro che faccio che di nozioni mi chiede di elaborare e memorizzare tutti i giorni. I pensieri sono tanti e  a volte nel frattempo passa del tempo. Dimentichi forse vuoi risparmiare un poco di soldini non hai tempo e voglia di rileggerti tutte le enciclopedie, vorresti qualche volta solo i titoli,sottotitoli di giornale o massima giurisprudenziale. Allora chiedi. Ogni tanto ho finito lo shampoo per i capelli. Allora ho usato il sapone per le mani per lavare i capelli. Sono ancora tutti nella mia testa e sempre biondi uguali  Very Happy .
Allora magari mi sono chiesto se uno shampoo per esterni magari con una certa diluizione potesse essere usato per interni. Torno a ripetere che chimico non sono quindi magari ci poteva stare.
Con il tempo ci dedicherò il tempo che potrò a questo hobby che ora ho fino a quando mi appassionerà. Se qualcuno mi vorrà aiutare ben venga.

husker


Aiutante Detailer

Da principiante , devo dire di comprendere ed essere d'accordo con Veloster

Admin

Admin
Admin

In linea di massima sono d'accordo anche io ed infatti in questo forum proprio non manca l'aiuto ai nuovi utenti. Quello che però si chiede è perlomeno una lettura ed uno studio degli argomenti già aperti anche come segno di rispetto per il lavoro svolto in precedenza da moderatori ed utenti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:In linea di massima sono d'accordo anche io ed infatti in questo forum proprio non manca l'aiuto ai nuovi utenti. Quello che però si chiede è perlomeno una lettura ed uno studio degli argomenti già aperti anche come segno di rispetto per il lavoro svolto in precedenza da moderatori ed utenti.

Ok ma a volte i forum sono di 55 pagine e passa come si fa ?

Admin

Admin
Admin

Solitamente tutte le risposte sono nelle primissime pagine. Almeno partire da quelle oppure utilizzare la funzione cerca.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Rieccomi dopo una lunga assenza.
In realtà non ho abbondato il forum ho continuato a leggere qualcosa ma in questo lungo inverno piovoso mi è passata la voglia di lavare frequentemente l'auto. Ora che sta tornando il sole mi sta tornando anche la voglia di farla luccicare per bene.

Ora vorrei chiedervi se avete un suggerimento su uno strumento.
L'ultima volta ammetto di avervi tradito è usato la superspazzola presente nel mio autolavaggio self service di fiducia. Ora il vantaggio principale che ho avuto è stato quello di non dovermi piegare in continuazione con le due spugne per arrivare ad ogni angolo. Contemporaneamente sono dovuto star ben attento a pulire (con la lancia ad alta pressione) tutto il "zuzzume" che aveva cumulato con i precedenti lavaggi. Però la comodità e la scioltezza di usare una spazzola telescopica per la mia schiena e le ginocchia ha reso il lavaggio auto molto più sciolto rispetto alle due spugne.
Quindi la mia richiesta di suggerimento è:
C'è qualche bella spazzola telescopica da acquistare e portarsi dietro all'autolavaggio ?
Qualche bella spazzola che sia antigraffio o che termini proprio con una bella spugna morbida ?
L'importante ripeto per me è il tubo telescopico che permette di raggiungere tutta l'auto comodamente in piedi. Poi immergerei la suddetta spazzola/spugna telescopica comunque nei due secchi ben armati delle griglie.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

potresti fare così https://www.youtube.com/watch?v=FF6lILOSRXY
scherzo chiaramente

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

ahhahaha....daiiiiiiiiiiiiiiiiiiho bisogno di un consiglio serii....

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Purtroppo questo è il problema di tutti, io tutte le volte al ritorno a casa prendo l'antinfiammatorio, la spazzola anche la più morbida non arriva al guanto in microfibra o lana poi non so se nello shop esiste


VelosterTrinity


Apprendista Detailer

io uso due spugne morbide.
Cmq me lo faccio in casa se non si può comprare da nessuna parte.
Possibile che nessuno ha pensato di mettere una spugna al termine di una bastone allungabile ?

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

tipo questa ? http://www.autoaccessori24.it/prodotto/00-spazzola-lavaggio-auto-telescopica-michelin-9487-00-id_articolo-142718-cat-SC1006-geo-.html

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Eh si.... anche più semplice. Non c'è bisogno che abbia l'attacco dell'acqua. E l importante sarebbe proprio la spugna!

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

puoi usare il lavavetri e ci attacchi un manico di scopa ma qui stamo andando oltre il detailing tra un po ci censurano Laughing Laughing Off Topic

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

vincenzoasl ha scritto:puoi usare il lavavetri e ci attacchi un manico di scopa ma qui stamo andando oltre il detailing tra un po ci censurano Laughing Laughing Off Topic

What a Face

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Scusa il lavavetri sarebbe ?

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Tipo questo ? http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00TF9RYYC/ref=s9_newrz_hm_b2dpuql_g60_i3

La domanda è? Si può staccare la spugna per attacarne un altra a piacere ?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

dai ragazzi, non scherziamo per favore!
Sarebbe quello degli zingari, per capirci! Mad Very Happy

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Ho capito che quello classico non andrebbe bene perché la spugna è troppo piccola. Però il principio è quello. Basta trovarne uno che ti permette di mettere la spugna che vuoi tu. Sarebbe estremamente comodo e non avrebbe controindicazioni.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Diciamo che dopo una cultura di 3 giorni sei andato indietro di anni, va bene la comodità ma ormai è abbastanza chiaro che meglio del guanto in microfibra o lana non c'è, la spugna è gia meno delicata, se poi ci metti anche l'asta, capisco la comodità ma come si dice per il corpo "se bello vuoi apparire devi soffrire". Continua come prima, ti metti in movimento, ti mantieni in forma tieni il fisico allenato e scarichi lo stress

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.