LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

polish e tamponi

+3
Admin
benzebu
Paso
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1polish e tamponi Empty polish e tamponi Lun 3 Mar 2014 - 20:35

Paso

Paso
Detailer Novello

Ciao ragazzi. Allora la scorsa settimana ho lucidato un bmw serie 3 con la ero con 105 e 205 meg. Non mi sono trovato benissimo perchè "coprono" parecchio e specialmente con 205 si fa molta fatica a rifinire bene ( usavo tampone arancio LCDA e 205 in finitura). Visto che il 105 l'ho praticamente finito per quella macchina che mi consigliate come compound?? io sarei orientato verso il menz 400 fg. E come finitura per accompagnarlo??
Per quanto riguarda i tamponi ho 2 serie da 5,5" di tamponi Lcda (giallo, arancio e nero), un cool wool+mf e una serie di piccoli da 3" (con anche il bianco lcda). Ne dovrei aggiungere??

2polish e tamponi Empty Re: polish e tamponi Lun 3 Mar 2014 - 20:46

benzebu

benzebu
Moderatore

Hai finito una intera boccia di 105 x una bmw serie 3!!! Ammazza!! Comunque FG400 è un compound molto particolare.....x tirare fuori il meglio va un pochino strapazzato....nel senso che va lavorato abbastanza a lungo e con velocità sostenute.....ma ti assicuro che lascia una finitura che quasi non necessita di ulteriori passaggi!!! Specialmente su trasparenti duri come i tedeschi. Comunque secondo me hai acceduto con le quantità.....io con 250ml di rupes blu ci ho corretto tutta la mia A6 e 1/4 di Mercedes!! E con FG400 se ne usa ancora meno perché se eccedi nelle quantità non finisci più lavorarlo.....dai una letta ai vari topic su quel compound....a me è servito tantissimo!!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3polish e tamponi Empty Re: polish e tamponi Lun 3 Mar 2014 - 20:58

Paso

Paso
Detailer Novello

Grazie 1000 era solo per farmi un idea  Wink si bè c'è da dire che sono alle prime armi e un po di esperienza ci vuole però alla fine il lavoro è stato duro ma ne è valsa la pena.
Per i tamponi?? Volevo prendere i surbuf per provare visto che mi manca qualcosa da taglio (tranne cool wool) diciamo "estremo"

4polish e tamponi Empty Re: polish e tamponi Lun 3 Mar 2014 - 21:09

Admin

Admin
Admin

I polish moderni possono coprire se non lavorati bene ed M105 é uno dei più sinceri da quel punto di vista. Questo vuol dire che se hai coperto con M105 potrai farlo con qualsiasi compound. Io ti consiglio di approfondirlo e lavorarlo di più prima di fermarti.
Come tampone da taglio potente ti consiglio il Dodo Orbital da 130 mm,il Cool Pad o, appunto, il Surbuf.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5polish e tamponi Empty Re: polish e tamponi Lun 3 Mar 2014 - 23:07

Paso

Paso
Detailer Novello

Admin ha scritto:I polish moderni possono coprire se non lavorati bene ed M105 é uno dei più sinceri da quel punto di vista. Questo vuol dire che se hai coperto con M105 potrai farlo con qualsiasi compound. Io ti consiglio di approfondirlo e lavorarlo di più prima di fermarti.
Come tampone da taglio potente ti consiglio il Dodo Orbital da 130 mm,il Cool Pad o, appunto, il Surbuf.
Grazie 1000 dei consigli Anto. Con gli altri tamponi che ho quindi riesco a coprire bene tutte le fasi??

6polish e tamponi Empty Re: polish e tamponi Lun 3 Mar 2014 - 23:16

benzebu

benzebu
Moderatore

Secondo me come tamponi sei ok!! Il giallo LCDA l'ho provato solo nella versione da 3" e taglia tanto....quindi ne hai 2 aggiungi un paio di cool pad o cool wool e x il taglio pesante sei più che apposto!! Per le intermedie l'arancio è ok....anzi su alcune superfici potrebbe bastare anche x correggere!! metre se usato come finitore ( se ben usato) ti dura tanto!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7polish e tamponi Empty Re: polish e tamponi Mar 4 Mar 2014 - 12:45

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

FG400  Like

8polish e tamponi Empty Re: polish e tamponi Mar 4 Mar 2014 - 18:32

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ma che intendi ?? Cioe effetto filler ?? E che senso ha . se lucidi dovresti correggere non nascondere i segni . e tra i polish, m205 e tra i migliori in gloss e qualita della lucidatura senza aloni.
Se per una bmw serie. 3 hai usato tutto l'm105 , il fatto che hai lavorato male con l'm205 potrebbe essere che carichi troppo polish sul tampone ))

9polish e tamponi Empty Re: polish e tamponi Mar 4 Mar 2014 - 20:56

Paso

Paso
Detailer Novello

L0r3nz0rm ha scritto:Ma che intendi ?? Cioe effetto filler ?? E che senso ha . se lucidi dovresti correggere non nascondere i segni . e tra i polish, m205 e tra i migliori in gloss e qualita della lucidatura senza aloni.
Se per una bmw serie. 3 hai usato tutto l'm105 , il fatto che hai lavorato male con l'm205 potrebbe essere che carichi troppo polish sul tampone ))
So che dovrei correggere ed è quello che voglio e ottenuto. In finitura avevo qualche dubbio sul quanto lavorare il prodotto. Per le quantità in taglio sicuro ho ecceduto, è che vedevo 105 un po "corto" diciamo. Invece per il 205 non ne ho usato molto

10polish e tamponi Empty Re: polish e tamponi Mar 4 Mar 2014 - 20:58

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Prova con un pad piu soft perche m205 e davvero un bel prodotto che non lascia aloni ))

11polish e tamponi Empty Re: polish e tamponi Sab 29 Mar 2014 - 18:53

Paso

Paso
Detailer Novello

riapro questa discussione per la scelta del tampone da taglio. Premetto che il feeling maggiore me lo trasmettono sempre i gialli LCDA voi che mi consigliate come tamponi di scorta per il taglio?? La spugna mi piace molto di più della lana e mf

12polish e tamponi Empty Re: polish e tamponi Sab 29 Mar 2014 - 20:47

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

La spugna ti piace di piu perche e piu morbida )) il taglio è in scala : lana / lana + mf / mf / spugna .
Opta per dei platorelli soft tipo i dodo ti piacera usare anche la lana su quelli ))

13polish e tamponi Empty Re: polish e tamponi Dom 30 Mar 2014 - 9:33

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Embarassed 
Scusa Lorenzo, ma per uso su rota o roto?

14polish e tamponi Empty Re: polish e tamponi Dom 30 Mar 2014 - 11:53

Admin

Admin
Admin

In realtá la scala non è quella ma il taglio è dato dalla struttura del tampone e dalle dimensioni delle fibre. Per esempio il cool pad taglio molto ma molto di più di un lana.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15polish e tamponi Empty Re: polish e tamponi Dom 30 Mar 2014 - 14:36

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Giusto admin non ho differenziato il tipo di lucidatrice . Rotorbitale ))

16polish e tamponi Empty Re: polish e tamponi Dom 30 Mar 2014 - 19:26

Paso

Paso
Detailer Novello

L0r3nz0rm ha scritto:La spugna ti piace di piu perche e piu morbida )) il taglio è in scala  : lana / lana + mf / mf / spugna .
Opta per dei platorelli soft tipo i dodo ti piacera usare anche la lana su quelli ))
Mi sa che proverò un platorelo soft allora. Come spugna che dite?? perndo altri gialli??

17polish e tamponi Empty Re: polish e tamponi Dom 30 Mar 2014 - 22:30

niky

niky
Detailer Novello

Se hai più feeling con la spugna e vuoi più taglio potresti provare il bianco oppure il giallo ondulato.

18polish e tamponi Empty Re: polish e tamponi Dom 30 Mar 2014 - 22:41

Paso

Paso
Detailer Novello

niky ha scritto:Se hai più feeling con la spugna e vuoi più taglio potresti provare il bianco oppure il giallo ondulato.
 Like 

19polish e tamponi Empty Re: polish e tamponi Mer 18 Giu 2014 - 20:56

Paso

Paso
Detailer Novello

confermate di prendere un altro giallo lcda ondulato allora??
Avrei preso volentieri un oem sandwich ma non è disponibile

20polish e tamponi Empty Re: polish e tamponi Mer 18 Giu 2014 - 21:17

benzebu

benzebu
Moderatore

I gialli lcda sono un bel tampone.....perlomeno nel formato da 3"!! I grandi non li ho provati!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

21polish e tamponi Empty Re: polish e tamponi Gio 19 Giu 2014 - 9:19

Paso

Paso
Detailer Novello

benzebu ha scritto:I gialli lcda sono un bel tampone.....perlomeno nel formato da 3"!! I grandi non li ho provati!!
da 3" ho già messo in wish quello nuovo della car pro (spot repair). Mi manca solo un grande per ampliare la scelta per il taglio  Rolling Eyes 

22polish e tamponi Empty Re: polish e tamponi Gio 19 Giu 2014 - 9:26

benzebu

benzebu
Moderatore

Paso di che tamponi disponi?....e con quale lucidatrice lavori? se elenchi i tuoi tamponi vediamo di consigliarti al meglio.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

23polish e tamponi Empty Re: polish e tamponi Gio 19 Giu 2014 - 10:57

Paso

Paso
Detailer Novello

Allora lavoro con ero e come tamponi da 5.5 ho
-n1 cool wool+mf
-n2 giallo lcda piatto
-n2 arancio lcda piatto
-n2 nero lcda piatto

24polish e tamponi Empty Re: polish e tamponi Gio 19 Giu 2014 - 12:10

benzebu

benzebu
Moderatore

Se vuoi più taglio prova i surbuf!! X il resto sei già apposto così!!! Ma i 3"?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

25polish e tamponi Empty Re: polish e tamponi Gio 19 Giu 2014 - 18:28

Paso

Paso
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Se vuoi più taglio prova i surbuf!! X il resto sei già apposto così!!! Ma i 3"?
Non volevo provare quelli perchè avevo letto proprio che con ero si scaldavano troppo e rompevano.

Da 3" ho un kit lcda completo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.