Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Volante in pelle troppo lucido

Volante in pelle troppo lucido

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Volante in pelle troppo lucido il Mar 4 Mar 2014 - 19:42

.DieD

Detailer Novello
Salve ragazzi, ho cercato con il tasto cerca ma nulla che mi interessasse.. sulla mia MiTo il volante in pelle risulta essere un po' troppo lucido.. Visto che per il trattamento della pelle non ho "niente", cosa mi consigliate per farlo tornare alla sua opacità originale..? Inoltre approfitto per chiedere come mi consigliate di pulire il contorno dell'airbag visto che sembra del plastidip..? Si segna solo a guardarlo ma basta passarci strofinando un panno in micro umido e sparisce il segno.. Consigli?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Volante in pelle troppo lucido il Mar 4 Mar 2014 - 20:34

benzebu

Moderatore
Per pulire il volante puoi usare aria pura e usare una spazzolina delicata e ripassare con micro!! Vedrai che tornerà bello opaco come prima!! Sarebbe meglio sigillare poi per facilitare le successive operazioni di pulizia oltre al fatto che lo sporco si attaccherà meno!! Per la parte delicata non saprei aiutarti.....aspetta il parere di qualche big!!

3 Re: Volante in pelle troppo lucido il Mar 4 Mar 2014 - 21:43

.DieD

Detailer Novello
Grazie benzebu.. In che diluzione dovrei provare a usare ariapura?

4 Re: Volante in pelle troppo lucido il Mar 4 Mar 2014 - 22:05

DavideSR

Moderatore
Non mi pare tanto delicato il coperchio dell'airbag?!?!?!? E' plastica con vernice soft touch.

5 Re: Volante in pelle troppo lucido il Mar 4 Mar 2014 - 22:12

.DieD

Detailer Novello
DavideSR ha scritto:Non mi pare tanto delicato il coperchio dell'airbag?!?!?!? E' plastica con vernice soft touch.

No non parlo di quello.. Dato che la mia è una QV ha la placca (che in tutte è argentata) nera, ed è dello stesso materiale delle maniglie nello sportello interno.. presente? anche tu hai una mito quindi dovresti capire..

6 Re: Volante in pelle troppo lucido il Mar 4 Mar 2014 - 22:25

DavideSR

Moderatore
Ho anche io una QV. La mostrina nera del volante è anch'essa con vernice soft touch e anch'essa non mi pare tanto delicata, una passata di Aria Pura con micro e torna come nuova.

7 Re: Volante in pelle troppo lucido il Mar 4 Mar 2014 - 22:31

.DieD

Detailer Novello
DavideSR ha scritto:Ho anche io una QV. La mostrina nera del volante è anch'essa con vernice soft touch e anch'essa non mi pare tanto delicata, una passata di Aria Pura con micro e torna come nuova.

Ah ok. A me rimane "segnata", come dire.. Sembra che ci siano dei micrograffi visto in controluce sull'opaco..

8 Re: Volante in pelle troppo lucido il Mar 4 Mar 2014 - 22:37

gianluca.brossa

Apprendista Detailer
Anche io sulla mia usavo Ariapura; 1:10 sul volante con spazzolina e tornava bello opaco, per le plastiche da 1:20 a salire (a seconda dello sporco) e micro, mai avuto problemi.
Ciao

9 Re: Volante in pelle troppo lucido il Mar 4 Mar 2014 - 22:38

.DieD

Detailer Novello
gianluca.brossa ha scritto:Anche io sulla mia usavo Ariapura; 1:10 sul volante con spazzolina e tornava bello opaco, per le plastiche da 1:20 a salire (a seconda dello sporco) e micro, mai avuto problemi.
Ciao

Grazie Wink La spazzolina della colourlock può andare bene?

10 Re: Volante in pelle troppo lucido il Mar 4 Mar 2014 - 22:39

benzebu

Moderatore
.DieD ha scritto:Grazie benzebu.. In che diluzione dovrei provare a usare ariapura?
1:10 e pulisce tanto!!! X situazioni di sporco ostinato 1:5

11 Re: Volante in pelle troppo lucido il Mar 4 Mar 2014 - 22:40

gianluca.brossa

Apprendista Detailer
Si esatto, intendevo proprio quella Wink

12 Re: Volante in pelle troppo lucido il Mar 4 Mar 2014 - 22:42

.DieD

Detailer Novello
benzebu ha scritto:
.DieD ha scritto:Grazie benzebu.. In che diluzione dovrei provare a usare ariapura?
1:10 e pulisce tanto!!! X situazioni di sporco ostinato 1:5

Perfetto, andrò di 1:10 Smile

gianluca.brossa ha scritto:Si esatto, intendevo proprio quella Wink

perfetto grazie.. Farò delle foto del prima/dopo per vedere la differenza direttamente su questo post.. Tanto dovrebbe arrivare il nuovo ordine domani e provvedo subito a provare.. Per me sono come giocattoli, ho una passione per il detailing impressionante.. Quando arriva roba nuova non fa in tempo ad arrivare che devo provarla.. Il tempo di tornare a casa da lavoro e a pranzo mi cimento a provare.. Smile)

13 Re: Volante in pelle troppo lucido il Mer 5 Mar 2014 - 18:11

Admin

Admin
Per pulire a fondo ed ottenere un maggior effetto opaco trovo che le spugnette come l'eraser sponge o quella bianca Fenice siano decisamente migliori della spazzola Wink

14 Re: Volante in pelle troppo lucido il Mer 5 Mar 2014 - 18:46

.DieD

Detailer Novello
Admin ha scritto:Per pulire a fondo ed ottenere un maggior effetto opaco trovo che le spugnette come l'eraser sponge o quella bianca Fenice siano decisamente migliori della spazzola Wink

Oggi ho provato, il volante per quello che è possibile è tornato opaco dove non consumato, ha una profumazione BUONISSIMA.. Ma visto che AP è ottimo per fare tutto, la differenza sostanziale con All Proupose Cleaner qual'è?

15 Re: Volante in pelle troppo lucido il Mer 5 Mar 2014 - 18:47

Admin

Admin
Rimaniamo in topic: su questo ci sono tante discussioni Wink

16 Re: Volante in pelle troppo lucido il Mer 5 Mar 2014 - 19:00

.DieD

Detailer Novello
Admin ha scritto:Rimaniamo in topic: su questo ci sono tante discussioni Wink

Va bene scusa Smile Comunque ne ho fatti 100 ml (per un volante non ne serviva altro) e ho bagnato la spazzolina.. Effettivamente è un po' scomoda perchè schizza ovunque.. C'è un sistema per "grattare" come fa la spazzolina ma senza schizzare?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: