LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concepts NEO

+37
LucaCapo
Asx
DarkMistral
kekko28
Bobo2002
Admin
cuoresportivo86
danfra79
Red_Bull
angisbregolius
.DieD
Thriller
scamo77
starway
kekko23
benzebu
Daniele_ct
Gerva90
andry-96
:Tribe:
lucalazio
giov70
MrWolf
mArCo1928
ROBY
ghid
-DaViDe-
ORSO
tunerz
Newentry
Paso
17hamsik
DavideSR
Giovanni92
L0r3nz0rm
cupitt
Alessio
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 8]

26Scholl Concepts NEO - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts NEO Sab 29 Mar 2014 - 15:51

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Test alquanto interessante, attendiamo news ovviamente! Che tempi ti sei dato?

27Scholl Concepts NEO - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts NEO Sab 29 Mar 2014 - 16:11

Admin

Admin
Admin

Bè almeno 3-4 mesi ma conto di pubblicarlo la settimana prossima così da condividere i progressi Wink

A proposito oggi è stato inserito anche l'apposito applicatore manuale: 
Scholl Concepts Applicatore Manuale NEO 130x50 mm


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Scholl Concepts NEO - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts NEO Sab 29 Mar 2014 - 20:04

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Più coprente di reload?

29Scholl Concepts NEO - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts NEO Dom 30 Mar 2014 - 11:40

Admin

Admin
Admin

Nel test ReLoad, Dodo e NEO hanno coperto di più ma NEO è più netto e distinto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Scholl Concepts NEO - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts NEO Dom 30 Mar 2014 - 13:14

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Non mi sorprende

31Scholl Concepts NEO - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts NEO Dom 30 Mar 2014 - 15:18

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Io penso che a Gloss si equivalgano, ma Neo è più setoso di Reload al tatto. Volendo posso postare le foto del test.

32Scholl Concepts NEO - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts NEO Lun 31 Mar 2014 - 17:01

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Difficile che dure quanto reload però

33Scholl Concepts NEO - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts NEO Lun 31 Mar 2014 - 18:06

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

attendiamo il test di Antonio

34Scholl Concepts NEO - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts NEO Gio 24 Apr 2014 - 12:21

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ragazzi ma tra neo e Scholl Concepts W09 vale la pena lasciare perdere uno dei due e buttarsi su uno solo? Perché il W09 è nel kit della lucidatrice che vorrei prendere, vorrei allo stesso tempo evitare un protettivo che copre...

35Scholl Concepts NEO - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts NEO Dom 27 Apr 2014 - 0:13

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Dopo aver visto i primi risultati del test in corso di Antonio sugli spray sigillati ... Ordine fatto!


_________________
Basketball

36Scholl Concepts NEO - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts NEO Dom 27 Apr 2014 - 16:54

MrWolf

MrWolf
Moderatore

mArCo1928 ha scritto:Ragazzi ma tra neo e Scholl Concepts W09 vale la pena lasciare perdere uno dei due e buttarsi su uno solo? Perché il W09 è nel kit della lucidatrice che vorrei prendere, vorrei allo stesso tempo evitare un protettivo che copre...

W09 è anche coprente (purché swirls e rids non siano troppo profondi) oltre che sigillante. Neo lo puoi usare su tutte le superfici anche per prolungare l'effetto protezione di W09


_________________
Basketball

37Scholl Concepts NEO - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts NEO Dom 27 Apr 2014 - 19:25

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Sta già nel carrello, modalità di applicazione?

38Scholl Concepts NEO - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts NEO Dom 27 Apr 2014 - 19:39

MrWolf

MrWolf
Moderatore

giov70 ha scritto:Sta già nel carrello, modalità di applicazione?

Neo lo puoi utilizzare su tutta l'auto! Per applicarlo l'ideale è il pad specifico per il neo della Scholl (lo trovi nel Negozio LCDA) altrimenti un psd soffice. Come per quasi tutti i sigillanti non va usato molto prodotto e va distribuito con il pad in maniera uniforme e poi fatto asciugare e per finire si eliminano residui e si fa buffing con microfibra.
Molto facile!


_________________
Basketball

39Scholl Concepts NEO - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts NEO Dom 27 Apr 2014 - 19:52

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Grazie Mr Wolf, sempre esauriente e gentilissimo.

40Scholl Concepts NEO - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts NEO Mer 7 Mag 2014 - 10:51

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

MrWolf ha scritto:
mArCo1928 ha scritto:Ragazzi ma tra neo e Scholl Concepts W09 vale la pena lasciare perdere uno dei due e buttarsi su uno solo? Perché il W09 è nel kit della lucidatrice che vorrei prendere, vorrei allo stesso tempo evitare un protettivo che copre...

W09 è anche coprente (purché swirls e rids non siano troppo profondi) oltre che sigillante. Neo lo puoi usare su tutte le superfici anche per prolungare l'effetto protezione di W09

Quindi il NEO va dato dopo il W09 a chiusura del lavoro?
Ciao, Luca.

41Scholl Concepts NEO - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts NEO Mer 7 Mag 2014 - 10:57

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Forse non mi sono spiegato ... mea culpa! W09 è già un sigillante oltre che un pre-cera quindi anche se possibile non applicherei Neo direttamente dopo W09 ma piuttosto una cera della Scholl (v. test di Raviola).
Al limite quando W09 comincia a perdere di efficacia forse potresti andare di Neo per andare più veloce senza passare W09.


_________________
Basketball

42Scholl Concepts NEO - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts NEO Gio 5 Giu 2014 - 1:09

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ragazzi, essendo passato un po' di tempo, qualcuno ha verificato com'è la durata di NEO, su auto NON decontaminata? risente come o meno di altri protettivi la contaminazione?

43Scholl Concepts NEO - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts NEO Gio 5 Giu 2014 - 10:00

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Io l' ho usato su auto decontaminata, prima che finisce l' effetto lo posso riapplicare o devo decontaminare un altra volta?

44Scholl Concepts NEO - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts NEO Gio 5 Giu 2014 - 11:33

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Dipende da quanto l'auto sarà contaminata. Io sono dell'avviso che bisogna imparare a conoscere i prodotti e che la loro azione varia in base a tanti parametri oggettivi (preparazione della superficie, km percorsi, dove viene parcheggiata l'auto, zone ferrose in prossimità, quantità e modalità dei lavaggi di mantenimento, etc).
Quindi preferisco portarli a fine ciclo per poi fare un controllo sulla superficie. Comunque qualora l'auto non è sottoposta a stress eccessivi (lavaggi acidi/alcalini, zone altamente ferrose o saline, etc) dovrebbe durare qualche mese. Quindi fare una decantaminazione a fine ciclo (per lo meno chimica e verificare con la prova del sacchetto e clay) male non gli fa!


_________________
Basketball

45Scholl Concepts NEO - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts NEO Gio 5 Giu 2014 - 19:16

Admin

Admin
Admin

Bè applicare una protezione su vettura non decontaminata non ha mai molto senso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46Scholl Concepts NEO - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts NEO Gio 5 Giu 2014 - 19:35

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Volevo capire se dopo 4/5 lavaggi potevo riapplicare il Neo o è inutile?

47Scholl Concepts NEO - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts NEO Gio 5 Giu 2014 - 23:25

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Bè applicare una protezione su vettura non decontaminata non ha mai molto senso Wink

si, hai ragione, ma alle volte lo si fa (lavaggi veloci, sull'auto della morosa, moglie, mamma ecc.). Almeno personalmente, dopo un buon lavaggio, seppur veloce, non riesco a non dare almeno una protezione spray (e con il lavaggio veloce la decontaminazione non la faccio). Per queste situazioni, la mia domanda.

48Scholl Concepts NEO - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 6 Giu 2014 - 11:19

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Beh io una spruzzatina i reload sulle parti lucide la do sempre Wink ma si sa, ne ho troppo e non so che farmene Very Happy
Comunque, a parte lo scherzo, secondo me una rispruzzatina di sigillante su auto già sigillata, dopo il lavaggio aiuta il buffing Wink

49Scholl Concepts NEO - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 6 Giu 2014 - 14:39

Admin

Admin
Admin

Dopo auto sigillante ci sta, soprattutto se è una delle nostre e quello che facciamo è mantenimento. 
Ma su vettura solo lavata senza alcun trattamento....

Volevo capire se dopo 4/5 lavaggi potevo riapplicare il Neo o è inutile?

E' una protezione, quindi la applichi quando quella che hai su non funziona più oppure ogni volta che desideri. Sei tu a deciderlo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50Scholl Concepts NEO - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 6 Giu 2014 - 20:03

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Dopo auto sigillante ci sta, soprattutto se è una delle nostre e quello che facciamo è mantenimento. 
Ma su vettura solo lavata senza alcun trattamento....


A questo punto VENDESI Scholl Neo e Car Pro Reload!  lol! lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.