LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Polish one-step, come utilizzarli.

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Polish one-step, come utilizzarli. Empty Polish one-step, come utilizzarli. Mar 4 Mar 2014 - 9:50

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Sì però così mi si incartano le sinapsi  Very Happy 
Pensavo di aver fatto la lista della spesa adeguata a quello che volevo raggiungere pur sapendo che avrei dovuto fare, dopo la clay, almeno due passate tra polish e protettivo ed adesso mi capita 'sta discussione dove si parla del Need For Speed e del D151 che potrebbero raggiungere i miei obiettivi ma con una sola passata........
Poi si propone lo Scholl A15 e mi sono andato a vedere tutti i lavori fatti, in Italia ed all'estero, con questi prodotti: da paura!!!!! (come si dice a Roma)
Soprattutto la Croma dell'Admin's brother........ affraid 
Ora chiedo dopo un paio di prelavaggi (macchina sporca), un buon lavaggio con i due secchi, un'ottima decontaminazione sia chimica che fisica che dovrebbero rendere la vernice come il sedere di un bambino (Simone docet) potrebbe uno di questi prodotti restituire la lucentezza ed i riflessi ad una vernice Renault, non trattata male, di 13 anni?
E qual'è il migliore per il mio scopo?
Volendo essere più tagliente: pad giallo? O è troppo, quindi arancione? Ovviamente a mano!!!!!
Quindi quadrati 15x15: ho studiato Admin?
La microfibra ideale per togliere?
La finitura la fanno loro quindi chiudo subito dopo, giusto?
Grazie ancora, ragazzi.
Ciao, Luca.

metansk

metansk
Detailer Novello

Sei ot, qui si parla di lucidatura all in one, Riporta questo nel tuo post cosi ti spieghiamo, comunque tu lucidi a mano e con nfs a mano correggi veramente ma veramente poco..se ha 13 anni poi penso che le condizioni non siano ottimali...penso eh..

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Per rientrare in topic direi che un polish one step dato a mano non è ciò che occorre ad un'auto che necessita di correzione.

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Mi ero illuso vedendo lavori effettuati (Croma e A4 dell'Admin), sentendo altri di esperienze positive (Classe A di 10 anni di Luca69) e cercando foto di 50/50 o lavori effettuati su Google con questi tre prodotti all in one.
La A4 che ha aperto questa discussione era veramente messa male......
L'unica cosa che potrebbe sembrare OT nel mio messaggio è la procedura che dovrebbe precedere l'all in one ma non era una domanda sulla procedura stessa bensì una domanda sulla bontà di questi prodotti dopo tale procedura dato che alcuni ne seguono altre.
Per il resto ho chiesto il pad migliore perché molti usano l'arancione ma il giallo, pensavo, potesse dare più taglio.
E la microfibra ideale per togliere questo tipo di prodotto.
Quindi mi sembra di intuire che la correzione è più di quello che ha raggiunto Admin sulla A4 in apertura?
Dove è vero che si notano leggeri swirls dopo il passaggio ma è notevole il lavoro fatto; ancora di più è quello fatto sulla Croma del fratello.......
Cerco di capire e di far calmare i neuroni che si muovono troppo  Very Happy 
Grazie ragazzi.
Ciao, Luca.

metansk

metansk
Detailer Novello

Una cosa è parlare del prodotto, dell 'efficacia, e dei test....un altra è parlare della situazione che meglio si adatta a te....ti rispondo su un tuo post..

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Se leggi bene il mio post, specificavo A MANO Wink

Admin

Admin
Admin

I polish one-step possono dare molto in termini di velocità con una lucidatrice e possono migliorare il look a mano. si tratta di un compromesso tra la capacità di taglio di un polish medio ed un buon protettivo e, a mio avviso, possono risolvere molto spesso alcuni problemi.
Potrebbe essere anche un approccio soft al mondo delle lucidatura. Per l'uso, a mano o con lucidatrice, vanno seguite tutte le indicazioni presenti in guida Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.