Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Audi TT 2014

Audi TT 2014

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Audi TT 2014 il Mer 5 Mar 2014 - 18:43

Admin

Admin
Il Salone di Ginevra è sempre stato ricco di spunti interessanti. Quest'anno ci sono tante bellissime auto da ammirare e sognare ma sono 2 giorni che osservo la nuova TT. 
Inizialmente ho pensato "ma che hanno fatto? E la chiamano anche nuova TT?" 
Però osservandola e mettendola a confronto con le 2 generazioni precedenti trovo che abbiamo fatto uno splendido lavoro. Grande equilibrio generale e proporzioni davvero ok. Dove la mk2 sembrava un'auto da fumetto questa è molto più tosta ed incisiva merito anche dei richiami alla prima, eccellente, TT.
L'interno poi è da oscar con quella strumentazione eccezionale!

Che ne pensate?

2 Re: Audi TT 2014 il Mer 5 Mar 2014 - 18:45

tunerz

Laureato in Detailing
mah..come le golf..bella,ma è sempre la solita minestra..

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Audi TT 2014 il Mer 5 Mar 2014 - 18:46

Admin

Admin
Come le 911... Ma io queste minestre le mangerei sempre volentieri Wink

4 Re: Audi TT 2014 il Mer 5 Mar 2014 - 18:48

tunerz

Laureato in Detailing
ahahahahahahha..ecco..anche la 911..sai cosa??..sono bellissime auto,ma non cambiano mai..forse è per quello che non riesco a farmele piacere..o meglio..mi hanno un po' stancato..

discorso diverso per la tt rs grigio opaco di un mio amico..per quella ucciderei!!

5 Re: Audi TT 2014 il Mer 5 Mar 2014 - 19:17

DavideSR

Moderatore
A me ha deluso. Vista di proflio o da 3/4 andrebbe bene, ma se si osserva bene il nuovo muso sembra una specie di Frankestein a mio parere. Linee tese davanti e più morbide nel resto del corpo vettura che mal si sposano. Non capisco se è un restyling o una nuova versione.
Avrebbero potuto osare di più....

Gli interni in compenso sono molo belli, anche se le strumentazioni senza elementi circolari non mi piacciono tanto.

6 Re: Audi TT 2014 il Mer 5 Mar 2014 - 19:20

DavideSR

Moderatore
Admin ha scritto:Come le 911... Ma io queste minestre le mangerei sempre volentieri Wink
Concessionaria di auto di qualsiasi marca.
Cliente: "Buongiorno vorrei acquistare un'auto nuova"
Venditore:"A che modello è interessato?"

Concessionaria Porsche.
Cliente: "Buongiorno vorrei acquistare un'auto nuova"
Venditore: "Di che colore la vuole?"
 lol! 

7 Re: Audi TT 2014 il Mer 5 Mar 2014 - 19:37

Admin

Admin
DavideSR ha scritto:A me ha deluso. Vista di proflio o da 3/4 andrebbe bene, ma se si osserva bene il nuovo muso sembra una specie di Frankestein a mio parere. Linee tese davanti e più morbide nel resto del corpo vettura che mal si sposano. Non capisco se è un restyling o una nuova versione.
Avrebbero potuto osare di più....

Gli interni in compenso sono molo belli, anche se le strumentazioni senza elementi circolari non mi piacciono tanto.
Come sempre quando si parla di design entra in ballo la soggettività. Difficile mettere tutti d'accordo. Però a me, che non amo molto il design Audi in genere, questa mi ha fatto effetto. La trovo coerente. Occorrerà vederla dal vivo.

8 Re: Audi TT 2014 il Mer 5 Mar 2014 - 19:53

franc_ct

Detailer Novello
A me invece che generalmente adoro le audi ho qualche perplessità su questa Very Happy
Il profilo non si distingue dalla mk2, il frontale con la calandra spigolosa è strano, forse c'è da farsi l'abitudine. Dietro vorrei vedere il terzo stop acceso, perché in quella posizione secondo me è bruttino.
Gli interni poi mi sembrano troppo minimalisti e seppure il cockpit virtuale possa sembrare ultra tecnologico a me piace la strumentazione classica abbinata ad un display (stile ferrari).
I fari a led matrix invece sono fantastici!!

9 Re: Audi TT 2014 il Mer 5 Mar 2014 - 20:58

Frenki

Apprendista Detailer
Io amo queste macchine propio per questo quando le vedi subito capisci che è una tt.
Non amo quando le cambiano radicalmente,amo le macchine che di primo impatto sono sempre uguali,e questa e una di quelle,come la golf la 500 ecc.
Non come la delta tipo,che non c'entra nulla.immaginate l'avrebbero fatto come la vecchia,
Per me queste sono le macchine belle

10 Re: Audi TT 2014 il Mer 5 Mar 2014 - 21:26

DavideSR

Moderatore
franc_ct ha scritto:A me invece che generalmente adoro le audi ho qualche perplessità su questa Very Happy
Il profilo non si distingue dalla mk2, il frontale con la calandra spigolosa è strano, forse c'è da farsi l'abitudine. Dietro vorrei vedere il terzo stop acceso, perché in quella posizione secondo me è bruttino.
Gli interni poi mi sembrano troppo minimalisti e seppure il cockpit virtuale possa sembrare ultra tecnologico a me piace la strumentazione classica abbinata ad un display (stile ferrari).
I fari a led matrix invece sono fantastici!!  
Non esiste la TT mk2!!! Si chiama 8J!!!! Miiiii ma siete duri voi audisti! lol! BMWisti e Stellaa3puntisti lol! sono più precisi e chiamano i modelli con le sigle di progetto.

11 Re: Audi TT 2014 il Mer 5 Mar 2014 - 21:38

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
quasi quasi ... me la compro

12 Re: Audi TT 2014 il Mer 5 Mar 2014 - 22:38

vts79

Diplomato in Detailing
Come.. al solito come tutte le Audi ..sarà sicuramente un gran bella macchina ma non mi piaace....bò proprio non mi accendo.... con queste tt...a4 a5 eccc.....

13 Re: Audi TT 2014 il Mer 5 Mar 2014 - 23:32

tav86

Detailer Novello
a me piace!
E se un'auto è ben riuscita (come le precedenti TT) non serve stravolgerle, anzi mi piace che venga mantenuto "lo stile" del marchio

14 Re: Audi TT 2014 il Mer 5 Mar 2014 - 23:35

mArCo1928

Detailer Novello
non è brutta ma forse questa volta preferisco altro, in special modo perché è pur sempre una TA

15 Re: Audi TT 2014 il Gio 6 Mar 2014 - 0:26

batfed

Detailer Novello
Bella mi è piaciuta Smile
Ovvio sono gusti personali,alfa ormai ha stondato qualsiasi cosa da quando c'è mito 8c ecc..non più come i tempi della 159(meno stondate) ,mentre audi/vw molto spigolose  Smile

16 Re: Audi TT 2014 il Gio 6 Mar 2014 - 7:50

franc_ct

Detailer Novello
DavideSR ha scritto:
Non esiste la TT mk2!!! Si chiama 8J!!!! Miiiii ma siete duri voi audisti! lol! BMWisti e Stellaa3puntisti lol! sono più precisi e chiamano i modelli con le sigle di progetto.

Guarda che lo benissimo che si chiama 8J, ma mica siamo in un forum di soli audisti dove tutti conoscono la sigla lol! Era per semplificare, poi mk2 sta per mark2, insomma "secondo modello". BMWisti e Stellaa3puntisti forse fanno più spacchìamento lol! lol!

17 Re: Audi TT 2014 il Gio 6 Mar 2014 - 9:26

mArCo1928

Detailer Novello
Signori, andate a cagher va Basketball 

18 Re: Audi TT 2014 il Gio 6 Mar 2014 - 10:21

ORSO

Detailer Novello
A me la TT precedente piaceva e ovviamente piace anche questa. Il restyling è ovviamente limitato, ma l'auto nel complesso è la stessa in versione più cattivella. C'è da farci un po' l'occhio.
Anche se sono sempre del parere che una TT allestita bene forse costa troppo.

19 Re: Audi TT 2014 il Gio 6 Mar 2014 - 12:20

mArCo1928

Detailer Novello
ORSO ha scritto:A me la TT precedente piaceva e ovviamente piace anche questa. Il restyling è ovviamente limitato, ma l'auto nel complesso è la stessa in versione più cattivella. C'è da farci un po' l'occhio.
Anche se sono sempre del parere che una TT allestita bene forse costa troppo.

Davanti a quel troppo aggiungerei un DECISAMENTE troppo.

Ma questo vale per il 90% delle auto sportive ben allestite

20 Re: Audi TT 2014 il Gio 6 Mar 2014 - 17:52

metansk

Detailer Novello
Mi piace, il vero restyling l'ho notato con gli interni, un volante magnifico e le bocchette dell'aria che incorporano i pulsanti mi piacciono molto, il cofano è quello dell'r8....mi piace comunque...l'unica cosa il posteriore è ancora troppo pesante come la precedente versione...avrei fatto delle luci più assottigliate..( avete visto che gioiello l alfa romeo disco volante?)....un po' la solita solfa eh...pero' come dice antonio sempre ottima solfa..

21 Re: Audi TT 2014 il Ven 7 Mar 2014 - 12:10

ORSO

Detailer Novello
Si, Audi è difficile che faccia stravolgimenti se non è necessario.
Grande auto comunque. Io la comprerei, se me la potessi permettere Smile.
Anche se probabilmente, per una volta un po' orgoglioso di essere italiano, probabilmente andrei di 4C che costa più o meno uguale. La TT è molto già vista. Un po' di novità ci vuole.

22 Re: Audi TT 2014 il Ven 7 Mar 2014 - 12:27

MIKIXT

Detailer Novello
ORSO ha scritto:Anche se probabilmente, per una volta un po' orgoglioso di essere italiano, probabilmente andrei di 4C che costa più o meno uguale. La TT è molto già vista. Un po' di novità ci vuole.

Sono due auto completamente diverse come target di utilizzo.  Very Happy 

La TT è una macchina normale che puoi utilizzare tranquillamente tutti i giorni, con tutti i comfort e il resto. Precisa e veloce ma tutto controllato dall'elettronica, senza soprese. La può guidare anche la signora Maria. Non è una macchina da smanettoni. Fai il tagliando, metti la benzina e vai. Ma senza pretese di emozioni (a parte la velocità sul dritto, se la ordini con un motore decente).

La 4C è tutto l'opposto. Niente servosterzo. Poca visibilità. Seduta molto più bassa, poca insonorizzazione. Parcheggiare in città è quasi impossibile. E' un bel giocattolo per chi ama la guida sportiva o per chi vuole partecipare seriamente a qualche trackday (tipo Challenge LLCC). La concorrente della 4C è la lotus Exige (che è ancora più scomoda e meno affidabile).

23 Re: Audi TT 2014 il Ven 7 Mar 2014 - 12:30

ORSO

Detailer Novello
Beh, io parlavo per me non in generale Smile
Ovvio che la TT è un salotto sportiveggiante ma elegante.

24 Re: Audi TT 2014 il Ven 7 Mar 2014 - 14:35

pizzodetailing

Aiutante Detailer
TT salotto? Diciamo più loculo che salotto....

25 Re: Audi TT 2014 il Ven 7 Mar 2014 - 15:16

mArCo1928

Detailer Novello
TT è uno sgabuzzo di lusso, tanto che è poco lo spazio all'interno ragazzi.

E comunque dire che una TT non regala emozioni mi sembra una emerita mi.... Anche la mia GTI regala emozioni se si hanno le gomme giuste e si trova strada libera, non c'è bisogno di una 4C

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: