Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Consiglio su cerchi cromati

Consiglio su cerchi cromati

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Consiglio su cerchi cromati il Sab 8 Mar 2014 - 19:06

Gio#22

Apprendista Detailer
Ciao a tutti,siccome con la funzione cerca non son riuscito a trovare info a riguardo,mi permetto di aprire questo thread per chiedervi un informazione,un mio cliente ha preso una vettura con un allestimento che presenta diverse componenti cromate,tra cui proprio i cerchi in lega.potreste cortesemente indicarmi dei prodotti adatti a quest ultimi?
-sgrassaggio
-lavaggio
-protezione
E visto che ci siamo sulle maniglie e le barre del tetto invece (credo siano in materiale plastico) ? Grazie

Gioacchino

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Consiglio su cerchi cromati il Sab 8 Mar 2014 - 19:45

Admin

Admin
Valgono tutte le regole di questa guida: Lavaggio ed asciugatura
Tutti i prodotti presenti li sono adatti anche alle superfici indicate Wink

3 Re: Consiglio su cerchi cromati il Sab 8 Mar 2014 - 21:34

.DieD

Detailer Novello
Gio#22 ha scritto:Ciao a tutti,siccome con la funzione cerca non son riuscito a trovare info a riguardo,mi permetto di aprire questo thread per chiedervi un informazione,un mio cliente ha preso una vettura con un allestimento che presenta diverse componenti cromate,tra cui proprio i cerchi in lega.potreste cortesemente indicarmi dei prodotti adatti a quest ultimi?
-sgrassaggio
-lavaggio
-protezione
E visto che ci siamo sulle maniglie e le barre del tetto invece (credo siano in materiale plastico) ? Grazie

Gioacchino

Un tuo cliente? Sei unnconcessionario? Smile comunque ironX clay+lube e superclean (Antonio ringraziami ti sto facendo pubblicità abbestia  tongue )

4 Re: Consiglio su cerchi cromati il Sab 8 Mar 2014 - 22:09

Gio#22

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Valgono tutte le regole di questa guida: Lavaggio ed asciugatura

Ok,onestamente mi son permesso di aprire un thread a riguardo proprio per la particolarità della finitura,e non vorrei fare danni nel caso mi chiedesse di pulirli  Wink 

5 Re: Consiglio su cerchi cromati il Sab 8 Mar 2014 - 22:13

Gio#22

Apprendista Detailer
.DieD ha scritto:Un tuo cliente? Sei unnconcessionario? :)comunque ironX clay+lube e superclean (Antonio ringraziami ti sto facendo pubblicità abbestia  tongue )

No,lavoro presso un distributore di benzina.
Per l'iron x ok,non dovrei danneggiare la finitura allora!
ma onestamente passare la clay,comporterebbe poi la successiva lucidatura,e vorrei evitare questo passaggio se non si rende necessario.

6 Re: Consiglio su cerchi cromati il Dom 9 Mar 2014 - 13:06

.DieD

Detailer Novello
Gio#22 ha scritto:
.DieD ha scritto:Un tuo cliente? Sei unnconcessionario? :)comunque ironX clay+lube e superclean (Antonio ringraziami ti sto facendo pubblicità abbestia  tongue )

No,lavoro presso un distributore di benzina.
Per l'iron x ok,non dovrei danneggiare la finitura allora!
ma onestamente passare la clay,comporterebbe poi la successiva lucidatura,e vorrei evitare questo passaggio se non si rende necessario.

Il cerchio in lega è molto meno "delicato" della carrozzeria (se parliamo del classico colore argento) quindi non vedresti assolutamente segni di swirl sui cerchi.. Se ci sono incrostazioni di ferrite senza clay e azione meccanica neanche ironX può nulla..

7 Re: Consiglio su cerchi cromati il Dom 9 Mar 2014 - 22:28

Gio#22

Apprendista Detailer
In questo caso io parlo di un cerchio "cromato",quindi con finitura lucida a specchio Wink

8 Re: Consiglio su cerchi cromati il Lun 10 Mar 2014 - 19:17

Admin

Admin
Gio#22 ha scritto:
Admin ha scritto:Valgono tutte le regole di questa guida: Lavaggio ed asciugatura

Ok,onestamente mi son permesso di aprire un thread a riguardo proprio per la particolarità della finitura,e non vorrei fare danni nel caso mi chiedesse di pulirli  Wink 
Vai tranquillo perché i prodotti indicati in quella guida sono tutti safe Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: