Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Consiglio acquisto protettivi: quale prendo ?

Consiglio acquisto protettivi: quale prendo ?

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

cuoresportivo86

Detailer Novello
Ok ho aperto questo topic a suo tempo per chiedere info su prodotti per un mio amico, ora tocca a me. Ho bisogno di un protettivo spray, quindi qualcosa da stendere al volo e avere soprattutto gloss, la durata e la protezione la metto per ora in 2° piano (questo perchè devo ancora effettuare una lucidatura, quindi al momento piu che sigillare e avere protezione nei confronti di graffi, sporco, agenti atmosferici ecc ecc, mi serve lucentezza, tanto essendo spray bene o male riuscirei a stenderla ogni tot lavaggi e avere comunque l'auto lucida e una buona protezione che male non fa.

Valutando il costo con il contenuto della confezione, la scelta è caduta su questi 3:

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/protezione-spray/gtechniq-c2v3-liquid-crystal-100-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/protezione-spray/dodo-juice-bb-detailing-spray-500-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/protezione-spray/car-pro-reload-100-ml.html

Lo so sono solo 100ml (tranne che per il Dodo su cui non ho trovato proprio info sul forum) ma sto prendendo altre cose e poi spendo troppo questo mese Very Happy

Cosa mi consigliate ?

Grazie

Vedere il profilo dell'utente

tunerz

Laureato in Detailing
Se cerchi solo gloss ed effetto coprente,direi assolutamente reload..il dodo non l'ho provato,ma leggendo mi sembra più un pulitore che un protettivo..C2V3 invece è un ottimo sigillante tenace e duraturo,ma ha meno potere coprente rispetto a reload..lo scholl neo non lo consideri?

Admin

Admin
Il test spray (in area test) potrebbe fornirti indicazioni Wink

cuoresportivo86

Detailer Novello
tunerz ha scritto:Se cerchi solo gloss ed effetto coprente,direi assolutamente reload..il dodo non l'ho provato,ma leggendo mi sembra più un pulitore che un protettivo..C2V3 invece è un ottimo sigillante tenace e duraturo,ma ha meno potere coprente rispetto a reload..lo scholl neo non lo consideri?

Il Neo non lo considero solamente per il costo piu alto rispetto agli altri, sto prendendo altra roba e poi supero il budget, ma mi riservo comunque di provarlo perchè dai test ho visto che è molto valido.

Per quanto riguarda Reload, da questo test http://www.lacuradellauto.com/t14095-test-protezioni-spray-marzo-2014 mi pare di vedere che abbia parecchio potere coprente come il Neo e il C2V3, però poi nel video dove Antonio lavora con l'idro, il Neo si vede proprio che è ancora presente, come anche il C2V3, ma il Reload sembra quasi finito già........come mai ? Dura pochino come protettivo ?

Admin ha scritto:Il test spray (in area test) potrebbe fornirti indicazioni Wink

Sto dando un occhiata nella sezione infatti e sto guardando un po i vari test fatti con i singoli prodotti o in combinazione con gli altri.

Ma sul Dodo Juice BB Detailing spray possibile che non sia mai stato detto nulla di nulla ?  Suspect 

tunerz

Laureato in Detailing
a me onestamente reload è sempre durato pochino..al max un paio di mesi..

cuoresportivo86

Detailer Novello
tunerz ha scritto:a me onestamente reload è sempre durato pochino..al max un paio di mesi..

Si ma nel test di antonio ha spruzzato reload il 21 marzo e ha lavato il 1° di aprile............possibile che è gia quasi sparito ?  affraid affraid affraid 

tunerz

Laureato in Detailing
eh quello non lo so..la durata di un protettivo è influenzata da vari fattori..

cuoresportivo86

Detailer Novello
tunerz ha scritto:eh quello non lo so..la durata di un protettivo è influenzata da vari fattori..

Mmmmm capito. Per quanto riguarda quel test, dato che è lo stesso Antonio ad averlo fatto mi piacerebbe avere un suo parere.

Senti, si è detto che Reload va benissimo come mantenimento sia delle cere che dei sigillanti giusto ? Vale anche per C2V3 ?  Razz 

tunerz

Laureato in Detailing
C2V3 è un sigillante vero e proprio..io non lo manterrei con niente..lasciagli fare il suo corso e in caso riapplicalo..

cuoresportivo86

Detailer Novello
tunerz ha scritto:C2V3 è un sigillante vero e proprio..io non lo manterrei con niente..lasciagli fare il suo corso e in caso riapplicalo..

No scusami mi sono espresso male io forse, intendevo dire SE volessi usare il C2 come mantenimento di una cera o di un sigillante, si può fare ? Quindi da applicare sopra una cera, o un sigillante intendo.

Te lo chiedo visto che Reload me lo hai consigliato spesso da usare da solo, o come mantenimento di una cera o sigillante.

tunerz

Laureato in Detailing
Non so dirti non avendolo mai provato come mantenimento ma come sigillante unico..

cuoresportivo86

Detailer Novello
tunerz ha scritto:Non so dirti non avendolo mai provato come mantenimento ma come sigillante unico..

Ah ok ok grazie, comunque credo andrò di C2V3 cosi lo provo Smile

Domanda su reload: abbiamo detto che va bene come mantenimento di cere e sigillanti giusto ? Ma sia se sono liquidi che in pasta ? (intendo le cere e i sigillanti).

Grazie mille

niky

Detailer Novello
Si è indifferente, vale sia per le protezioni spray che in pasta.

cuoresportivo86

Detailer Novello
niky ha scritto:Si è indifferente, vale sia per le protezioni spray che in pasta.

Grazie mille  Cool 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permesso di questo forum: