LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio lavaggio a mano senza secchio

+4
pincio
gianluca.brossa
benzebu
alfa nel cuore
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consiglio lavaggio a mano senza secchio Empty consiglio lavaggio a mano senza secchio Mar 11 Mar 2014 - 11:36

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ciao a tutti, fino ad ora ho sempre lavato l'auto in un autolavaggio self della mia città. fino a pochi giorni fa il lavaggio era provvisto di una fontanella dove si poteva riempire il secchio d'acqua e quindi mettere lo shampoo per lavare l'auto con il guanto. adesso, sfortunatamente, hanno tolto la fontanella e quindi non è più possibile riempire il secchio. secondo voi è troppo aggressivo se lavo la macchina mettendo lo shampoo (uso il mafra 4g oppure il 3m car care) direttamente sul guanto e passarlo a carrozzeria bagnata? rischio di decerare? grazie anticipatamente. saluti

benzebu

benzebu
Moderatore

Per il fatto di decerare non ci sono problemi...ma quanto ne sprechi??  Suspect  Suspect  secondo me ti conviene trovare un lavaggio nuovo.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Per il fatto di decerare non ci sono problemi...ma quanto ne sprechi??  Suspect  Suspect  secondo me ti conviene trovare un lavaggio nuovo.

ho già provato una volta a lavarla così e non ne ho sprecato tanto. nella mia città ci sono 3 lavaggi self e in tutti e 3 hanno tolto la fontanella. cmq mi servirebbe sempre un secchio per sciacquare il guanto dopo aver lavato un pannello

gianluca.brossa


Detailer Novello

Io l'acqua me la porto da casa con una tanica, cosi riesco ad averla calda...secondo me nel tuo caso è la soluzione migliore.

pincio

pincio
Detailer Novello

quoto, io quando andavo al self mi portavo l'acqua dentro a fusti da 5l

niky

niky
Detailer Novello

Ma poi dove lo sciacqui il guanto?

pincio

pincio
Detailer Novello

basta prendere 2 secchi....

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

quindi l'idea di lavare l'auto con la shampoo direttamente sul guanto è da scartare? a me sembra però la più semplice

pincio

pincio
Detailer Novello

alfa nel cuore ha scritto:quindi l'idea di lavare l'auto con la shampoo direttamente sul guanto è da scartare? a me sembra però la più semplice

ma sono tutti prodotti concentrati, a parte lo spreco inutile ti ritroveresti con un bel pastone sull'auto...

niky

niky
Detailer Novello

pincio ha scritto:basta prendere 2 secchi....
La mia domanda era per alfa...

gianluca.brossa


Detailer Novello

alfa nel cuore ha scritto:quindi l'idea di lavare l'auto con la shampoo direttamente sul guanto è da scartare? a me sembra però la più semplice

Cosi facendo avresti comunque il problema del mancato risciacquo del guanto: passarlo su tutta l'auto senza dargli frequenti "rinfrescate" credo che possa aumentare sensibilmente la probabilità di fare danni.
A questo punto, se le condizioni di partenza lo permettono, ti converrebbe valutare metodi di lavaggio alternativi (es. waterless)

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

potrei portarmi un bidone con l'acqua da casa per riempire il secchio ma rischierei di essere rimproverato dal gestore dell'impianto

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

alfa nel cuore ha scritto:potrei portarmi un bidone con l'acqua da casa per riempire il secchio ma rischierei di essere rimproverato dal gestore dell'impianto

Lavala waterless a casa allora  Wink 

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Metti un po di acqua nel secchio ci metti una spugna dentro infili un gettone prendi la lancia la poggi sul guanto e poi scegli la demineralizata . Alla spugna non fara piacere quindi usane una di poca qualità che poi cambi con quella che andrai a lavare . Pubta la lancia sul guanto senno ti fai la doccia con il. 4g )) e in questo modo variando la distanza tra punta della lancia e guanto farai anche un schiuma tipo crema " stupenda " pero non alzare troppo la lancia o veramente ti fai la docciaaaaaa ))

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ghid ha scritto:
alfa nel cuore ha scritto:potrei portarmi un bidone con l'acqua da casa per riempire il secchio ma rischierei di essere rimproverato dal gestore dell'impianto

Lavala waterless a casa allora  Wink 

secondo me è la cosa più saggia..magari prelavaggio con PNT al self e weaterless a casa per rifinire!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.