Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Lavaggio estreno come iniziare

Lavaggio estreno come iniziare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Lavaggio estreno come iniziare il Mar 11 Mar 2014 - 11:45

ildrago72

Aiutante Detailer
Buongiorno, ho la macchina nuova e vorrei iniziare un lavaggio esterno senza creare swirls mi date una mano?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Lavaggio estreno come iniziare il Mar 11 Mar 2014 - 11:45

pianista

Apprendista Detailer
Hai letto tutte le guide??

3 Re: Lavaggio estreno come iniziare il Mar 11 Mar 2014 - 11:49

ildrago72

Aiutante Detailer
Si ho letto le guide ma ho paura di usare la spugna o il guanto, al momento utilizzo il supermafrasol 1:30 per il prelavaggio, poi sciacquo con idro al self poi passo sotto al tunnel(senza rulli) per la cera e asciugatura

4 Re: Lavaggio estreno come iniziare il Mar 11 Mar 2014 - 12:04

pianista

Apprendista Detailer
Con la paura non si va da nessuna parte... Smile

Leggiti bene la guida sul lavaggio, e poi stila un programma con i relativi prodotti.

5 Re: Lavaggio estreno come iniziare il Mar 11 Mar 2014 - 12:07

ildrago72

Aiutante Detailer
La guida l' ho letta ho bisogno di sapere che spugna utilizzare e soprattutto che tipo di microfibra o pelle sintetica utilizzare per l'asciugatura

6 Re: Lavaggio estreno come iniziare il Mar 11 Mar 2014 - 12:33

gianluca.brossa

Apprendista Detailer
Per lavare ti consiglio:

- parti alte: http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-il-lavaggio/car-pro-wool-wash-mitt.html
- parti basse: http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-il-lavaggio/car-pro-wash-sponge-spugna-per-lavaggio.html

per asciugare uno dei kit microfibra, a tua scelta, presenti nello shop.
Non dimenticare griglia, secchi, ecc...ma se hai letto le guide saprai già tutto  Wink 

7 Re: Lavaggio estreno come iniziare il Mer 12 Mar 2014 - 16:25

Miky72

Apprendista Detailer
Occhio che il supermafrasol è molto potente, magari prendi il ma-fra prewash no touch e fai due cicli di prelavaggio, ricordati di prendere un erogatore spray per il prelavaggio tipo tec 4, poi qualche decontaminante tipo IronX Ls e TarX, rispettivamente per decontaminare particelle ferrose e catrame, colle, poi i soliti shampoo a ph neutro, come panno da asciugatura un cobra gold plush xl, poi se vuoi il tuo lavaggio può finire qui, ma dovrai lavare l'auto almeno una volta la settimana, se no bisogna prendere clay bar più lubrificante spray, poi potresti passare alla correzione dei difetti oppure sempre dopo aver passato la clay potresti passare un sigillante e una cera con annessi pad.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: