LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Microfibra cosa è andato storto?

+8
Giovanni92
niky
ghid
tav86
Paso
benzebu
tunerz
17hamsik
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1microfibra - Microfibra cosa è andato storto? Empty Microfibra cosa è andato storto? Mar 11 Mar 2014 - 20:41

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Buonasera Amici...

scrivo cosa mi è successo stasera,
dopo un ciclo completo di lavaggio sono tornato a casa e la prima cosa che ho fatto ho pulito i panni utilizzati.

Apro la lavatrice, metto un misurino di microrestore e inserisco nell'oblò:

2 Cobra Gold Plush Microfiber XL
1 Scholl Concepts MicroPLUS Premium Cloth 40x40cm GREY
1 Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel
1 Cobra Glass Towel 60x40 cm
2 Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32
1 Cobra Spugna in Microfibra

lavaggio 40° centrifuga a 400

terminato il processo, fuori i panni cosa vedo
cobra glass towel da bianco... è diventato azzurrino
cobra gold plush ora sono gialli grigiastri

qualcosa ha perso il colore e sembra che le cuciture azzurre dell'allrounder abbiano fatto il danno.

come è possibile sta cosa? ho sbagliato io?

2microfibra - Microfibra cosa è andato storto? Empty Re: Microfibra cosa è andato storto? Mar 11 Mar 2014 - 20:46

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Hai messo una cartina acchiappa colore??

3microfibra - Microfibra cosa è andato storto? Empty Re: Microfibra cosa è andato storto? Mar 11 Mar 2014 - 20:57

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Hai messo una cartina acchiappa colore??

no dovevo?

4microfibra - Microfibra cosa è andato storto? Empty Re: Microfibra cosa è andato storto? Mar 11 Mar 2014 - 21:14

benzebu

benzebu
Moderatore

Ok abbiamo capito che a casa tu non fai il bucato!!!  Razz Razz 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5microfibra - Microfibra cosa è andato storto? Empty Re: Microfibra cosa è andato storto? Mar 11 Mar 2014 - 21:19

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

uff...

non c'è rimedio?

i panni li devo buttare?

6microfibra - Microfibra cosa è andato storto? Empty Re: Microfibra cosa è andato storto? Mar 11 Mar 2014 - 21:22

benzebu

benzebu
Moderatore

No ma che butti!!! Mica è il colore che fa funzionare il panno.....l'importante è che riconosci che panno usi!! Comunque evita di mescolare i colori la prossima volta!! Specialmente ai primi lavaggi.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7microfibra - Microfibra cosa è andato storto? Empty Re: Microfibra cosa è andato storto? Mar 11 Mar 2014 - 21:50

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:No ma che butti!!! Mica è il colore che fa funzionare il panno.....l'importante è che riconosci che panno usi!! Comunque evita di mescolare i colori la prossima volta!! Specialmente ai primi lavaggi.

userò sempre la carta acchiappa colore.

8microfibra - Microfibra cosa è andato storto? Empty Re: Microfibra cosa è andato storto? Mar 11 Mar 2014 - 22:51

Paso

Paso
Detailer Novello

Strano però. Io lavo sempre anche colori misti ma mai hanno perso o mischiato colore

9microfibra - Microfibra cosa è andato storto? Empty Re: Microfibra cosa è andato storto? Mar 11 Mar 2014 - 23:22

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Paso ha scritto:Strano però. Io lavo sempre anche colori misti ma mai hanno perso o mischiato colore

il glass towel dal bianco che era adesso è azzurro.

10microfibra - Microfibra cosa è andato storto? Empty Re: Microfibra cosa è andato storto? Mar 11 Mar 2014 - 23:32

tav86

tav86
Detailer Novello

sono personalizzati ora! Smile 
Comunque si io i primi lavaggi li ho fatti a mano, poi tutto insieme in lavatrice ma sempre con l'acchiappa colore...
In ogni caso vai tranquillo non sono da buttare

11microfibra - Microfibra cosa è andato storto? Empty Re: Microfibra cosa è andato storto? Mar 11 Mar 2014 - 23:36

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

tav86 ha scritto:sono personalizzati ora! Smile 
Comunque si io i primi lavaggi li ho fatti a mano, poi tutto insieme in lavatrice ma sempre con l'acchiappa colore...
In ogni caso vai tranquillo non sono da buttare

in effetti il glass towel fà più bandiera del napoli adesso  Very Happy 

12microfibra - Microfibra cosa è andato storto? Empty Re: Microfibra cosa è andato storto? Mar 11 Mar 2014 - 23:59

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

io ne uso due di strisciette acchiappacolore, per non sbagliare :p

13microfibra - Microfibra cosa è andato storto? Empty Re: Microfibra cosa è andato storto? Mer 12 Mar 2014 - 17:33

niky

niky
Detailer Novello

Paso ha scritto:Strano però. Io lavo sempre anche colori misti ma mai hanno perso o mischiato colore

Quoto, ho sempre mischiato colori diversi senza usare striscette e non è mai successo nulla.
Però non ho panni bianchi.

14microfibra - Microfibra cosa è andato storto? Empty Re: Microfibra cosa è andato storto? Mer 12 Mar 2014 - 19:30

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

credo che la causa dello scolorimento è dovuta ai panni nuovi, dopo qualche lavaggio non perdono piu colore

15microfibra - Microfibra cosa è andato storto? Empty Re: Microfibra cosa è andato storto? Mer 12 Mar 2014 - 21:39

capra

capra
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Ok abbiamo capito che a casa tu non fai il bucato!!!  Razz Razz 

eheehehheh singlerulez Very Happy , io sono mezzo daltonico e per evitare guai metto l'acchiappacolore pure con il bucato di bianco  cheers 

16microfibra - Microfibra cosa è andato storto? Empty Re: Microfibra cosa è andato storto? Mer 12 Mar 2014 - 21:50

Alessio

Alessio
Moderatore

mai usato l'acchiappacolore, di lavaggi non è il primo che faccio eppure mai un problema! Wink


_________________
microfibra - Microfibra cosa è andato storto? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

17microfibra - Microfibra cosa è andato storto? Empty Re: Microfibra cosa è andato storto? Mer 12 Mar 2014 - 22:33

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

ho usato solo microrestore.

la cucitura degli allrounder plus (azzurra) ha scaricato.

18microfibra - Microfibra cosa è andato storto? Empty Re: Microfibra cosa è andato storto? Dom 16 Mar 2014 - 16:26

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Io ho fatto diversi lavaggi e mai un problema, anche con i panni appena presi. L'unica cosa che ho notato è che i mado drying towel hanno rilasciato un pelino di colore, infatti i bordini da bianchi sono diventati azzurrini.

19microfibra - Microfibra cosa è andato storto? Empty Re: Microfibra cosa è andato storto? Lun 24 Mar 2014 - 21:05

rustico

rustico
Detailer Novello

Ci sono passato anche io Very Happy
Cobra diventato verde  Smile 

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.