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Dodo Juice - Lime Prime Lite (Cleaner glaze) 250ml

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FedeFiko


Detailer Novello
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142980/Dodo-Juice-Lime-Prime-Lite-Cleaner-glaze-250ml.aspx

allora ragazzi sto comprando questo prodotto dato che prima passero l m205 per rimuovere gli swirl con tampone binaco e das6

come da consigli di antonio prendero il tampone nero sper spendere il dodo lime prime lite!

ma volevo chiedervi un po di informazioni a riguardo dato che non ho trovato topic che ne parlassero!


qualcuno di voi l'ha mai provato?

è un prodotto liquido che va steso con la dodo das6 fino alla completa assciugatura del prodotto? a che velocità bisogna mandarlo?

una volta steso tutto, bisogna subito passare la cera o dare una pulita alle superfici? grazie mille a tutti!

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IvanTO


Detailer Novello
E' un precera.
Va usato prima di dare la cera, è abbastanza liquido e si stende a velocità 3-4.
Quando hai fatto tutta l'auto col Lite passi subito alla cera. Se ne usa una quantità microscopica.

P.S. tu che hai l'auto nera dovresti provare il Black Hole al posto del Lite.

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rndrrt


Diplomato in Detailing
FedeFiko ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142980/Dodo-Juice-Lime-Prime-Lite-Cleaner-glaze-250ml.aspx

allora ragazzi sto comprando questo prodotto dato che prima passero l m205 per rimuovere gli swirl con tampone binaco e das6

come da consigli di antonio prendero il tampone nero sper spendere il dodo lime prime lite!

ma volevo chiedervi un po di informazioni a riguardo dato che non ho trovato topic che ne parlassero!


qualcuno di voi l'ha mai provato?

è un prodotto liquido che va steso con la dodo das6 fino alla completa assciugatura del prodotto? a che velocità bisogna mandarlo?

una volta steso tutto, bisogna subito passare la cera o dare una pulita alle superfici? grazie mille a tutti!

potresti valutare anche il "lime prime" non lite, se steso con tampone nero è praticamente identico al lite in quanto gli abrasivi non lavorano mentre con tampone duro raggiunge un taglio superiore al M205. lo uso regolarmente sul nero con ottimi risultati Wink

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FedeFiko


Detailer Novello
eheh ragazzi io mi affido a voi!

sicuro che passo il 205 e qui ci siamo!


poi antonio mi diceva di passare il lite dato che gia a togliere gli swil ci aveva pensato il 205!

quindi rndrrt te mi consigli di non prendere ne il 205 ne il lite e prendere solo il lime prime

in modo da dargli un bel taglio con il tampone piu duro, e poi stenderlo con un tampone meno duro?

te invece ivan mi consigli di passare il 205 e poi il Black Hole al posto del dodo lite?

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rndrrt


Diplomato in Detailing
FedeFiko ha scritto:eheh ragazzi io mi affido a voi!

sicuro che passo il 205 e qui ci siamo!


poi antonio mi diceva di passare il lite dato che gia a togliere gli swil ci aveva pensato il 205!

quindi rndrrt te mi consigli di non prendere ne il 205 ne il lite e prendere solo il lime prime

in modo da dargli un bel taglio con il tampone piu duro, e poi stenderlo con un tampone meno duro?

te invece ivan mi consigli di passare il 205 e poi il Black Hole al posto del dodo lite?

sul nero uso il Lime Prime con queste combinazioni:

1° difetti pesanti M105 su tampone LC arancio o giallo + Lime Prime su tampone LC bianco
2° difetti leggeri Lime Prime su LC bianco o arancio (in questo caso ripasso col bianco) se il primo non basta
3° come pulitore precera Lime Prime su LC nero

purtroppo a volte è difficile dare consigli perchè l'applicazione con una leggera pressione e le diversità di durezza delle vernici portano ad ottenere risultati differenti senza considerare quelli che non i gusti soggettivi.

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IvanTO


Detailer Novello
Fede qual'è il tuo scopo?
Puoi lavorare cercando di spendere il meno possibile, oppure cercando di fare in fretta perchè non vuoi passare 3 giorni a lavorare sulla macchina oppure l'idea è quella di puntare al massimo risultato ottenibile a livelli "umani"?
Stiamo parlando tutti di cicli validissimi ma a seconda del tuo obiettivo si può puntare a una cosa piuttosto che un altra.

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IvanTO


Detailer Novello
E prendere il Lime Prime per togliere gli swirl e il Black Hole da usare come precera?!

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FedeFiko


Detailer Novello
ciao ivan!

guarda io sono uno molto fissato quindi cerco di puntare al massimo!

la mia macchina ha degli swirl se si guarda sotto il sole, ma non sono tantissimi!

io volevo fare un buon ciclo in modo da toglierli tutti! e dargli piu gloss possibile!


siccome non ho mai provato e non ho mai visto l effetto di questi prodotti sono messo davvero k.o.

io pensavo dato che uso delle cere dodo juice, sia meglio usare per la correzzione sempre prodotti dodo juice, dato che credo siano stati fatti a posta per essere applicati uno dopo l altro!


poi per me è indifferente la marca, ma l'importante è il risultato!


leggendo nell'altro topic antonio mi aveva detto che il ciclo m205 e lime prime lite potevano andare bene, ma se si puo far di meglio, tanto che faccio l ordine ben venga!

quindi sotto con i consigli Very Happy

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IvanTO


Detailer Novello
Se punti al massimo devi avere il 105 (poi magari non lo usi ma lo devi avere per forza), il 205, il Lime Prime e il Black Hole.
E poi la Supernatural, la P21S, o la Pinnacle Souveran (che se hai notato è quella che ha utilizzato Antonio per il suo lavoro sul Mercedes).
Il TTD per i lavaggi e il Red Mist per il mantenimento.
Questa penso che sia la lista della spesa corretta per chi punta in alto.
Wink

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FedeFiko


Detailer Novello
il red mist e il ttd sono gia nel carrello!

E poi la Supernatural, la P21S, o la Pinnacle Souveran (che se hai notato è quella che ha utilizzato Antonio per il suo lavoro sul Mercedes). questi aspetto per ora cosi come per il 105!

invece volevo prendere per fare questo primo ciclo il 205 o il lime prime o il lime prime lite o il Black Hole


penso ivan che sia inutile prenderli tutti! ma per ora limitarmi a quelli cfhe mi servono per fare questo primo ciclo no?

il problema è quali?? Sad Sad

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rndrrt


Diplomato in Detailing
FedeFiko ha scritto:il red mist e il ttd sono gia nel carrello!

E poi la Supernatural, la P21S, o la Pinnacle Souveran (che se hai notato è quella che ha utilizzato Antonio per il suo lavoro sul Mercedes). questi aspetto per ora cosi come per il 105!

invece volevo prendere per fare questo primo ciclo il 205 o il lime prime o il lime prime lite o il Black Hole


penso ivan che sia inutile prenderli tutti! ma per ora limitarmi a quelli cfhe mi servono per fare questo primo ciclo no?

il problema è quali?? Sad Sad

il M105 è unico nella sua categoria ed indispensabile

il Lime Prime è nella stessa fascia del M205 ma è polivalente. come polish ha un taglio superiore al M205 ma usato a delicatamente è un pulitore precera identico al Lime Prime Lite avendo gli stessi oli e non sfruttando i microabrasivi.
se vuoi fare un buon ciclo iniziale senza riempirti di prodotti prendi M105 + Lime Prime + Supernatural
ti posso garantire che ne rimarrai soddisfatto Wink

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FedeFiko


Detailer Novello
per la supernatural prima volevo finire la purple haze dato che l ho usata solo 1 passata.
ma la supernatural la prenderò di sicuro!


ma l m105 non è troppo forte?
io non ho grandi swirl e non vorrei peggiorare invece che migliorare Very Happy

e senno se compro il lime prime e una volta lo do con la rotorbitale con un tampone duro, poi lo ripasso con un tampone morbido e poi do la cera?

sarebbe come passare prima il lime prime e poi il lite? che dite?

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FedeFiko


Detailer Novello
ragazzi ci ho pensato bene che dite di far cosi?

m105
m205
lime prime lite
purple haze 2 passate
red mist tropical


che dite se faccio questo ciclo?

penso sia il migliore!

mi affido a voi!

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FedeFiko


Detailer Novello
nessuno?

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Admin


Admin
bè il ciclo che hai indicato è ottimo: io su alcune vetture ho avuto qualche problemino con il lime prime, mentre il lite è sempre andato via in modo perfetto.
se devi applicare una cera dodo è consigliabile un precerante dodo, altrimenti userei uno dei due poorboy's... Cool


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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FedeFiko


Detailer Novello
antonio ora devo rifare un altro ordine per fare una bella pulizzia alla mia 1er speriamo che venga bene!

quindi
m105
m205
confermati

sono indeciso se prendere il lime prime lite o il poorboy's perche essendo coprente dovrebbe essere migliore!


poi una volta passati lascio stare tutto cosi o sigillo con qualcosa?

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IvanTO


Detailer Novello
SEMPRE!!!
Devi chiudere il lavoro sempre!
Cosa ti fai il mazzo a lucidare la macchina e poi la lasci sprotetta?!? Evil or Very Mad

tongue

Ti stai fissando troppo sul ciclo da fare come se fosse una cosa teorica che si studia a tavolino.
Vedila invece in maniera diversa.

Il 105 potrebbe quasi sicuramente non servirti, ma prendilo lo stesso (adesso c'è anche la confezione piccola da 250 ml) perchè è un prodotto base che fa sempre comodo avere nella propria "dispensa".
Poi. Tu hai degli swirl che vuoi giustamente togliere. Essendo leggeri ti serve un prodotto leggero. Puoi usare il 205 o il Lime Prime. Il Lime Prime, a differenza del 205, con un tampone morbido (nero LC) lo puoi usare da precera. Questo significa che potresti addirittura riuscire a fare tutto col Lime Prime ed essere subito pronto per chiudere il lavoro. Ma se lo usi con un tampone più duro (bianco o arancio LC) taglia anche più del 205.
Il 205 è un final polish, un polish cioè dal taglio leggero e dall'ottima finitura. Non funge da precera.
Il Poorboys Black Hole è un riempitivo che puoi anche usare (con ottimi risultati, Admin test Docet) come precera. Può servire a coprire qualche leggerissimo swirl quando non hai tempo/voglia o non c'è la necessità di una lucidatura completa. O semplicemente sulle auto scure lo stendi prima di dare la cera per avere una profondità paurosa!
Questo è il discorso se vuoi utilizzare una cera per chiudere il tuo lavoro.

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IvanTO


Detailer Novello
Se invece vuoi utilizzare un sigillante le cosa cambiano un po'.
Per far si che il sigillante prende bene la superficie dev'essere sgombra da ogni olio che lascia un compound o un polish o un precera.
Quindi sicuramente non userai più il Black Hole e dovrai sgrassare la vernice con l'XP Cleaner 30 dopo che avrai terminato la fase di polishing.
Il Black Hole hanno provato a darlo prima di un sigillante e non hanno riscontrato interferenze, io però te lo consiglio solo nel caso dovessi mascherare qualche piccolo swirl. Terminata la lucidatura, quindi ad auto perfetta, non lo userei prima di di dare il sigillante.

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Admin


Admin
quotissimo per ivan!


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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IvanTO


Detailer Novello
Grazie Antonio!
Mi sono dimenticato di dire però che a questo punto sta a te (Fede) scegliere il ciclo che ti piace di più, anche in base a come intendi chiudere il tuo lavoro.
Le cose note però, visti alcuni test comparativi effettuati e considerazioni personali sparse nel forum sono: il Lime Prime batte il 205 come gloss se usato per tagliare. Il Black Hole batte il Prime Lite come precera. Il 105 è imbattibile.
Very Happy

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FedeFiko


Detailer Novello
ragazzi bella scelta!

non è per niente facile!

partiamo con ordine! è meglio sigillare o no? cosi mi regolo di conseguenza!

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IvanTO


Detailer Novello
FedeFiko ha scritto:ragazzi bella scelta!

non è per niente facile!

Ehhh una scelta impossibile! Ti ho scritto tutto, devi solo leggere!
C'è da scegliere tra il 105 e il niente...cosa scegli?
Poi sfidona tra 205 e Lime Prime. Hai la rotorbitale? Hai i tamponi LC? Prendi il Lime Prime! Se ti sbagli e prendi il 205 occhio che dovrai buttare via la macchina. Very Happy
Hai la Dodo Purple Haze? Allora terza sfida tra precera. Lime Prime Lite VS Black Hole. Il Black Hole è più indicato per le auto scure, dona una profondità pazzesca e puoi usarlo anche per coprire qualche swirl (che si creaerà sicuramente) prima delle prossime cerature. Tu hai una serie1 nera...cosa prendi? il B......il B.....il Bla.............GIUSTO!!! cheers
Non era poi così difficile!

FedeFiko ha scritto: è meglio sigillare o no? cosi mi regolo di conseguenza!

In che senso "è meglio sigillare"??
Intendi se è meglio chiudere con un sigillante piuttosto che con una cera?
La differenza tra cera (naturale) e sigillante (sintetico), oltre alla formulazione chimica è che la cera rende di più come effetto ottico, più luminosità, più gloss, più profondità...il sigillante dovrebbe durare di più ma avere un effetto più freddo sull'auto.
Poi dipende da prodotto a prodotto...ci sono cera che come durata non hanno nulla da invidiare ai sigillanti.
Ma qui devi decidere tu, stai chiedendo se è meglio andare a mangiare una pizza o farsi una scorpacciata di pesce: dipende dai gusti e dal portafoglio!
Però come ti ho già scritto prima tu hai già la Purple Haze.....o usi quella o punti più in alto (il prezzo della P21S è sceso...) Wink

Adesso aspettiamo di vedere i risultati del lavoro!

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FedeFiko


Detailer Novello
hihihi gazie ivan!

ciclo studiato allora!

m105
lime prime
black hole


penso che meglio di cosi non osso fare no?

io spero solo che mi venga bene perche con tutti i soldi che ho speso e che spenderò i risultati si vedano e riesca a mascherare gli swilr, anche se sono totalmente inesperto!

speriamo che riesca a mascherare gli swirl con la das6 e non crei ologrammi!

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IvanTO


Detailer Novello
Quando farai il lavoro?

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FedeFiko


Detailer Novello
penso tra 2-3 settimane poi dipende perche?

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