LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

...ma Reload attira la polvere??

+6
batfed
PELO
kekko28
MassiMini89
cuoresportivo86
pianista
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1...ma Reload attira la polvere?? Empty ...ma Reload attira la polvere?? Ven 14 Mar 2014 - 8:34

pianista

pianista
Apprendista Detailer

Dopo aver fatto una sessione con lavaggio accurato, decontaminazione chimica e clayatura, ho sigillato accuratamente l'auto con Reload.
Avevo fatto il lavoro in tarda serata, premetto che al momento parcheggio l'auto all'aperto. Il giorno dopo, uso la macchina per andare al lavoro, e quando la vado a riprendere, passo il dito sulla fiancata dello sportello per "sentire" la protezione.

Questo è il risultato:

...ma Reload attira la polvere?? 20140313_182213

..urca, dico io! Non sono passate nemmeno 24 ore, e siamo già così? O le nostre città sono sporchissime di polveri e smog, oppure il Reload ha una sorta di effetto elettrostatico che tende a catturare le particelle di pulviscolo (cosa che mi sembra di aver letto anche su questo forum da qualche parte).

Cerco di capire se è una cosa che riguarda solo il pannello o tutta la macchina, e così tocco altre zone. In effetti la sensazione al tatto non è liscia e scorrevole, ma piuttosto ruvidina, come se si fossero attaccati tanti granellini di sabbia alla carrozzeria. In controluce, l'effetto sulla vernice è questo (parte superiore):

...ma Reload attira la polvere?? 20140313_182149

aiuto...! Di cosa si tratta?

Continuando a strofinare il dito su queste particelle, la carrozzeria diventa così:

...ma Reload attira la polvere?? 20140314_072048

Nella mia ignoranza ho pensato a contaminazioni che fossero spuntate fuori in ritardo per via del passaggio di Ferrous Dueller, anche se mi sembrava molto strano...

e continuando ancora a dare un paio di strofinate, le particelle si disgregano completamente, lasciando la superficie liscia.

Ieri sera erano più "durette", nel senso che si faceva più fatica a tirarle via. Stamattina mi sembra fossero molto più morbide, tanto che con 2 gesti son venute via subito...

cosa può essere? Mi tocca nuovamente rilavare la macchina per tirar via sto pulviscolo? E perché succede questo?

Grazie a chi mi chiarirà le idee...

2...ma Reload attira la polvere?? Empty Re: ...ma Reload attira la polvere?? Ven 14 Mar 2014 - 9:50

Admin

Admin
Admin

A volte sulle vetture chiari no si riescono a vedere bene i residui di prodotto non rimossi perfettamente. Troppo prodotto sulla superficie potrebbe far aderire lo sporco anziché farlo scivolare. La prossima volta prova a fare un passaggio di buffing finale extra con un panno totalmente asciutto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3...ma Reload attira la polvere?? Empty Re: ...ma Reload attira la polvere?? Ven 14 Mar 2014 - 10:07

pianista

pianista
Apprendista Detailer

Ah ok grazie della dritta...! Quindi in teoria il problema dovrebbe tendere a diminuire nel tempo, visto che il Reload a mano a mano si esaurisce...

4...ma Reload attira la polvere?? Empty Re: ...ma Reload attira la polvere?? Ven 14 Mar 2014 - 18:29

Admin

Admin
Admin

Anche dopo un paio di lavaggi "pulirai" l'eccesso di ReLoad, quello che non serve alla superficie, ed il problema sparirà Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5...ma Reload attira la polvere?? Empty Re: ...ma Reload attira la polvere?? Sab 13 Dic 2014 - 0:56

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Interessante questa cosa Smile

6...ma Reload attira la polvere?? Empty Re: ...ma Reload attira la polvere?? Sab 13 Dic 2014 - 2:23

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

reload è abbastanza antistatico…io lo uso molto e te lo posso confermare
ma se lasci residui allora è fatta,ma per tutte le protezioni si può fare lo stesso discorso!

7...ma Reload attira la polvere?? Empty Re: ...ma Reload attira la polvere?? Sab 13 Dic 2014 - 23:10

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

e questo lavoro lo fa anche se viene applicato come c2v3?

8...ma Reload attira la polvere?? Empty Re: ...ma Reload attira la polvere?? Lun 15 Dic 2014 - 20:02

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e direi che con la versione nuova bisogna usarne ancora meno rispetto alla vecchia Wink

http://www.elmocarcare.it

9...ma Reload attira la polvere?? Empty Re: ...ma Reload attira la polvere?? Mar 16 Dic 2014 - 0:36

batfed

batfed
Detailer Novello

Al contrario del video guida ufficiale carpro dove ne usano 3 litri Laughing

10...ma Reload attira la polvere?? Empty Re: ...ma Reload attira la polvere?? Mar 16 Dic 2014 - 8:58

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Magari potrebbe aver senso diluirlo 1:1 per stenderlo con più facilità usando meno prodotto.

11...ma Reload attira la polvere?? Empty Re: ...ma Reload attira la polvere?? Mar 16 Dic 2014 - 11:01

frask

frask
Diplomato in Detailing

batfed ha scritto:Al contrario del video guida ufficiale carpro dove ne usano 3 litri Laughing
Io infatti ancora non so darmi una spiegazione di come si possano far vedere certi video Evil or Very Mad

12...ma Reload attira la polvere?? Empty Re: ...ma Reload attira la polvere?? Mar 16 Dic 2014 - 11:49

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

frask ha scritto:
batfed ha scritto:Al contrario del video guida ufficiale carpro dove ne usano 3 litri Laughing
Io infatti ancora non so darmi una spiegazione di come si possano far vedere certi video Evil or Very Mad

O è un metodo stupido per far consumar più prodotto alla gente o chi è stato incaricato di far il video non ha una buona idea di come vada steso il prodotto che commercializza.

13...ma Reload attira la polvere?? Empty Re: ...ma Reload attira la polvere?? Mar 16 Dic 2014 - 11:56

frask

frask
Diplomato in Detailing

...beh, non sono comunque giustificati i metodi stupidi o incaricati Pinco Pallino in un video ufficiale.

14...ma Reload attira la polvere?? Empty Re: ...ma Reload attira la polvere?? Mar 16 Dic 2014 - 11:56

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

frask ha scritto:...beh, non sono comunque giustificati i metodi stupidi o incaricati Pinco Pallino in un video ufficiale.

Sono d'accordo!

15...ma Reload attira la polvere?? Empty Re: ...ma Reload attira la polvere?? Mar 16 Dic 2014 - 17:32

Admin

Admin
Admin

Thriller ha scritto:Magari potrebbe aver senso diluirlo 1:1 per stenderlo con più facilità usando meno prodotto.

Ha molto senso per rendere più semplice l'applicazione del prodotto Wink
frask ha scritto:
batfed ha scritto:Al contrario del video guida ufficiale carpro dove ne usano 3 litri Laughing
Io infatti ancora non so darmi una spiegazione di come si possano far vedere certi video Evil or Very Mad

Infatti quei video non li capisco nemmeno io...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.