Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Auto Nero metallizzato, quale sigillante?

Auto Nero metallizzato, quale sigillante?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Auto Nero metallizzato, quale sigillante? il Ven 14 Mar 2014 - 10:50

brandon

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi, ho letto un po di topic riguardo i diversi sigillanti ma ce ne sono diversi e sono ancora dubbioso su quale prendere. Ho sempre usato la cera Carnauba Meguiars Gold Class e ne tengo ancora 3/4 di flacone da consumare. Non ho mai messo un Sigillante ed ho sempre fatto un lavoro annuale (forse invano) con polish abbrasivo, polish di finitura, doppia applicazione di Cera.

Vorrei quindi prendere un Sigillante, e qualcosa per il mantenimento del lavoro svolto ogni qual volta lavo l'auto. Cio' che mi interessa e' che duri a lungo e sia facile da applicare. Ho letto molto sul Super Natura Hibryd. Cosa mi consigliate?
Grazie mille  I love you

Vedere il profilo dell'utente

danfra79

Detailer Novello
Quella è sicuramente ottima! Alternativa: zaino z2!

brandon

Apprendista Detailer
quindi possiamo dire che uno dei migliori sigillanti e' il Supernatural?
Come mantenimento cosa dovrei prendere dopo che lavo la macchina?

danfra79

Detailer Novello
Leggi le schede tecniche e vai con il tasto cerca... Nel forum troverai pagine e pagine di discussione sui due prodotti e sul tema mantenimento! Comunque reload è molto usato come mantenimento, anche diluito. Ma prima goditi gloss e durata, dureranno un bel po' anche senza rinforzi!

Admin

Admin
La Supernatural Hybrid è un prodotto di qualità assoluta oltre che bellissimo. Perfetto se anticipato da una preparazione con Micro Prime.

brandon

Apprendista Detailer
quindi dopo aver applicato il Sigillante Supernatural, quando dovro' lavare la macchina usero' il reload?
Se volessi usare il Fast Cleaner? Lo passo prima di fare il lavaggio (solo con lancia) e poi applico il reload dopo aver asciugato?

tunerz

Laureato in Detailing
Reload non devi riapplicarlo a ogni lavaggio,ma quando vedi che la protezione cala..

Fast cleaner invece è un QD..quindi o lo usi per intervenire al volo su potenziali pericoli (tipo escrementi di uccelli) o in aiuto in fase di asciugatura..cioè ad auto bagnata lo spruzzi e poi asciughi..

brandon

Apprendista Detailer
ok, mentre la meguiars carnuba gold class gia possiedo la applico dopo la supernatural o e' inutile.?

tunerz

Laureato in Detailing
Su questo non so dirti..lascio la parola ai pro..Wink

10 Re: Auto Nero metallizzato, quale sigillante? il Ven 14 Mar 2014 - 22:45

danfra79

Detailer Novello
Secondo me o una o l'altra!

11 Re: Auto Nero metallizzato, quale sigillante? il Ven 14 Mar 2014 - 22:45

niky

Detailer Novello
brandon ha scritto:ok, mentre la meguiars carnuba gold class gia possiedo la applico dopo la supernatural o e' inutile.?

E' inutile, o metti la supernatural o la gold class.

12 Re: Auto Nero metallizzato, quale sigillante? il Ven 14 Mar 2014 - 22:47

brandon

Apprendista Detailer
altrimenti dovrei prendere un'altro sigillante, (solo sigillante)!? Ma quale?

13 Re: Auto Nero metallizzato, quale sigillante? il Ven 14 Mar 2014 - 22:49

danfra79

Detailer Novello
Mah, lascerei perdere le stratificazioni!

14 Re: Auto Nero metallizzato, quale sigillante? il Ven 14 Mar 2014 - 22:49

niky

Detailer Novello
Con la supernatural e basta vai alla grande, è un ibrido, più di così.

15 Re: Auto Nero metallizzato, quale sigillante? il Dom 16 Mar 2014 - 21:18

brandon

Apprendista Detailer
scusate ragazzi, mi sembra che questa Supernatural Hybrid sia la Panacea di tutti i mali,
ma allora tutte le altre cere e prodotti della Dodo a cosa servono? Quali sono i casi in cui usarle?

16 Re: Auto Nero metallizzato, quale sigillante? il Dom 16 Mar 2014 - 21:24

Admin

Admin
L'Hybrid è una delle più sofisticate ma la scelta della cera è molto soggettiva. Per esempio su vettura scusa potresti preferire l'effetto quasi "scurente" dei una Purple Haze oppure il calore di una Chockwork o il fantastico profumo di una Sastuma! E' un mondo davvero vario quello delle cere Wink

17 Re: Auto Nero metallizzato, quale sigillante? il Dom 16 Mar 2014 - 23:30

danfra79

Detailer Novello
Usa il tasto cerca, troverai mille e una discussione! Buttati che tanto va bene comunque!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: