Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » vetro rigato! è stato il raschietto per togliere ghiaccio?

vetro rigato! è stato il raschietto per togliere ghiaccio?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

alfa86

Aiutante Detailer
Salve!

Ho cercato col cerca e non ho trovato granchè, volevo sapere se avete un consiglio per togliere il ghiaccio col raschietto, siccome alcool e spray vari, o lasciano sporco il vetro o nn fanno bene alle guarnizioni, quello che ho, comprato a un euro missà tanto che mi ha rigato il vetro. e missà che dovro' cambiarlo perchè sono righe che col polish nn vanno via purtroppo.
Anche x questo se avete consigli sono ben accetti Smile

grazie

Vedere il profilo dell'utente

Blackzeta

Detailer Novello
se metti qualche foto è meglio...arrivare a cambiare il vetro mi sembra comunque esagerato e un operazione assai costosa...

xAngelox

Diplomato in Detailing
di che materiale è il raschietto che hai usato?

alfa86

Aiutante Detailer
xAngelox ha scritto:di che materiale è il raschietto che hai usato?
platica dura credo.

domani se riesco e c'è il sole posto le foto del vetro, quello dietro anche, che è rigato dalla spazzola che con la neve mi si era tolta per metà dalla sede e nn me ne sono accorto qnd la plastica del tergi lo ha rigato, ma dietro nn mi interessa molto

alfa86

Aiutante Detailer
Ho provati a fare le foto ma nn so come fare per farvi vedere le righe, qualche consiglio? ho solo il cell per fare le foto e la fotocamera è 3.2mp, oggi era pure nuvoloso, col sole secondo voi si vedono meglio?

Foto vetro dietro:

la riga è in alto a sinistra, in poche parole sotto al lampione che si vede riflesso.

Blackzeta

Detailer Novello
vai di ceriglass e tanta pazienza...se hai la roto/rota è meglio sennò prendi l'applicatore manuale e prova a vedere se migliora...

alfa86

Aiutante Detailer
Blackzeta ha scritto:vai di ceriglass e tanta pazienza...se hai la roto/rota è meglio sennò prendi l'applicatore manuale e prova a vedere se migliora...

Se provo a passarci l'unghia si sente il graffio quindi secondo me è abbastanza profondo da nn farci più di anto col ceriglass ma provero', nn ho roto o rota, se dovessi trovarne una quale è meglio?

Cereo

Aiutante Detailer
Per togliere segni profondi secondo me è meglio la rota e tanta pazienza. Per alcuni segni non troppo profondi sull'auto della moglie ho usato la roto ed ho sudato un bel po.

alfa86

Aiutante Detailer
Cereo ha scritto:Per togliere segni profondi secondo me è meglio la rota e tanta pazienza. Per alcuni segni non troppo profondi sull'auto della moglie ho usato la roto ed ho sudato un bel po.

Io nn ho mai usato nessuna delle due, quindi ho paura di fare danni, provero' a mano, ma sarà dura e lunga la cosa prevedo

Cereo

Aiutante Detailer
a mano la vedo veramente dura. Ti verranno le braccia di Schwarzenegger!!!!

alfa86

Aiutante Detailer
Cereo ha scritto:a mano la vedo veramente dura. Ti verranno le braccia di Schwarzenegger!!!!
E ma nn avendo mai usato quegli attrezzi e soprattutto nn avendoli ho paura di fare danni!

lo Zaino Z12 Clear View Glass Polish - Polish Vetri 236 ml come è?

Cereo

Aiutante Detailer
quei prodotti non li ho mai usati

Alessio

Moderatore
Se non hai esperienza e attrezzatura è tempo perso. Cerca un Detailer della zona che ti potrà sicuramente dire se è fattibile o meno

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

alfa86

Aiutante Detailer
Alessio ha scritto:Se non hai esperienza e attrezzatura è tempo perso. Cerca un Detailer della zona che ti potrà sicuramente dire se è fattibile o meno
eh no, purtroppo nn ho esperienza e nn saprei neanche cm farmela, di tempo ne ho poco, e leggendo i vari post e guide ce ne vuole parecchio per fare un bel lavoro Sad cm devo fare x cercare un detailer della mia zona? vivo in un paesino in provincia di genova.

Ho cercato qua: http://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers

ma in liguria nn ce ne sono.

Mi ci vorrebbe qualche appasionato cm voi esperto.

Alessio

Moderatore
Guarda anche quelli più vicini alla tua zona.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

alfa86

Aiutante Detailer
Alessio ha scritto:Guarda anche quelli più vicini alla tua zona.
eh nn ce ne sono vicini, ce nè uno a varese e il più vivino a trino (vercelli), sarebbero professionisti loro giusto? nel senso che lo fanno per lavoro.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: