Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Cosa mi potrebbe mancare??

Cosa mi potrebbe mancare??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Cosa mi potrebbe mancare?? il Dom 16 Mar 2014 - 16:10

theGiant87

Aiutante Detailer
Ciao a tutti ragazzi!
Vi scrivo perché avrei bisogno di qualche consiglio.
Ho da poco preso una Mercedes W169 (non l'ultimo modello per intenderci  Very Happy ) Classe A coupé nero metalizzato. Il precedente proprietario devo ammettere non l'ha tenuta affatto male e per essere targata 2008 lo stato della carrozzeria non è affatto penoso...chiaramente presenta alcuni swirl (probabilmente frutto dei "fantastici" rulli degli autolavaggi) però niente che non sia irrimediabile.  cheers 

E' da un po' che leggo e mi informo sul detailing quindi, anche se minime, alcune conoscenze base penso di averle acquisite.  jocolor 
Ho già fatto un po' di acquisti qui sul sito (compresa la ero600) prosciugando quasi 500€  pale 
Comunque vorrei sapere ora se mi potete consigliare un buon prodotto per:
- pulire il terminale cromato dello scarico (penso mi serva qualcosa di davvero buono....è così nero che sembra quasi in tinta con la carrozzeria!  Laughing ).
- lucidare la cromatura presente sul portellone posteriore dell'auto (per capirci quella che si impugna quando apriamo il porta bagagli); presenta alcuni swirl che vorrei togliere e non so se possa essere indicato un classico polish tipo M205 o S40 da applicare con la roto.
- un qualche prodotto che eviti, o comunque riduca, il depositarsi della polvere e che quindi abbia una sorta di effetto antistatico.

Grazie a tutti!!!!  lucidatore pazzo 

Tom

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Cosa mi potrebbe mancare?? il Dom 16 Mar 2014 - 19:06

tunerz

Laureato in Detailing
Per lo scarico puoi usare cromobrill mentre per lucidare scarico e cromature il polish menzerna per metalli va molto bene..

3 Re: Cosa mi potrebbe mancare?? il Dom 16 Mar 2014 - 19:59

theGiant87

Aiutante Detailer
Ciao tunerz, grazie per la risposta.
Un polish per metalli credi possa essere adatto anche per le cromature?? (che comunque rimangono pezzi di plastica)

Ho letto ora la scheda prodotto e ho trovato risposta alla mia domanda. Bene bene Smile

Per la questione polvere nessun suggerimento?

Grazie mille

4 Re: Cosa mi potrebbe mancare?? il Dom 16 Mar 2014 - 20:04

tunerz

Laureato in Detailing
http://www.lacuradellauto.it/esterni/cromature-e-metalli/menzerna-universal-polish-cream-polish-metalli-125-ml.html

5 Re: Cosa mi potrebbe mancare?? il Dom 16 Mar 2014 - 20:09

theGiant87

Aiutante Detailer
Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: