LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lavaggio foam

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lavaggio foam Empty lavaggio foam Lun 17 Mar 2014 - 0:27

vittorio.t


Apprendista Detailer

Ragazzi da quando ho acquistato sul vostro sito i mafra 2g e 4g, ho eliminato del tutto secchio, sapone con cera,etc.
Trovo questo lavaggio molto più rapido, e come sappiamo, riduce al minimo i rischi swirl. Ora sono convinto di non aver capito proprio bene come funziona, in quanto, mi ritrovo i panni in microfibra totalmente sporchi.

Vi spiego i passaggi che faccio:

- lavaggio con idropulitrice o canna da giardino, giusto per inumidire il tutto e togliere le cose più grossolane.
- lavaggio con mafra 2g diluito in 30 parti, risciacquo con canna.
- lavaggio con mafra 4g diluito in 30 parti, risciacquo con canna.
A questo punto, l'auto ha ancora la patina di sporco.
Quindi, prendo il panno in microfibra e pulisco tutta l'auto, magari aiutandomi con la canna per far scorrere le gocce di acqua sporca. Ma sono convinto che non è questo il passaggio giusto, anche perché quando porto l'auto al lavaggio, è vero che hanno idropulitrici professionali, usano il panno solo per asciugare, ed esce pulito.
LA mia è una lavor storm2 da 140bar max e 450l/h (1900W). In effetti con il 2g la schiuma è meno densa, mentre con il 4g esce bella...anche se subito si scioglie (ho provato a fare qualche foto ma mentre non ho posato, preso il telefono, aperto la camera, la schiuma già era meno consistente.

Ho notato anche che la carrozzeria ultimamente si è un po' opacizzata o meglio...spenta. Non è che questi 2 prodotti siano troppo aggressivi sulle vernici ultratrentennali? (che poi quasi tutti i pezzi sono stati riverniciati in epoca più recente). Forse ero abituato a vederla più viva in quanto ho sempre usato shampoo con cera.

La vernice è a lucido diretto...vecchia 2k o alla nitro.

Prima ricordo che riuscivo ad ottenere un gloss accettabile anche senza polish/cera (vabbè...a parte la cera contenuta nello shampoo). MA esiste qualche shampoo con cera da utilizzare con il foam?
grazie anticipatamente

2lavaggio foam Empty Re: lavaggio foam Lun 17 Mar 2014 - 0:40

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

La tua tecnica è sbagliata..usi due prodotti come prelavaggio!!..dai un occhiata qui..
http://blog.lacuradellauto.it/lavaggio-ed-asciugatura-2/

3lavaggio foam Empty Re: lavaggio foam Lun 17 Mar 2014 - 1:05

vittorio.t


Apprendista Detailer

grazie per la rapida risposta...quindi non posso sostituire la tecnica dei 2 secchi, ma solo unirla alla tecnica foam?

Qui lessi che il 2g era adatto per il foam ed è nella categoria prelavaggio: http://www.lacuradellauto.it/esterni/lavaggio/sgrassanti-prelavaggio/ma-fra-detergente-prelavaggio-doc-2g-2-kg.html

4lavaggio foam Empty Re: lavaggio foam Mar 18 Mar 2014 - 13:13

vittorio.t


Apprendista Detailer

dalla guida segnalatami da tunerz, di cui ho anche una copia stampata a mò di bibbia Smile mi dice che in pratica devo effettuare un lavaggio con mafra White schiuma ricoprendo l'auto non bagnata, dopodiché devo versare il prodotto anche in un secchio con acqua e proseguire insomma alla maniera classica. Si, prima dice che andrebbe fatto un prelavaggio in quanto il rischio di graffi sarebbe elevato. Ma allora perché nello shop c'è scritto che il 2g va bene come prelavaggio?

5lavaggio foam Empty Re: lavaggio foam Mar 18 Mar 2014 - 13:16

pincio

pincio
Detailer Novello

il 2g va nebulizzato, il 4g è per foam, ambedue per prelavaggio

6lavaggio foam Empty Re: lavaggio foam Mar 18 Mar 2014 - 13:46

vittorio.t


Apprendista Detailer

a ok...grazie mille. Allora è questo l'errore. Usavo il 2g nella lancia ed in effetti aveva una schiuma bruttina, almeno rispetto al 4g. Ho anche visto come calcolare la diluizione di prodotto (video suggerito in sezione guida...molto ben fatto). Si in effetti sulla descrizione c'è scritto nebulizzare. Mi ero fatto trarre in inganno dal...perfetto per il foaming Very Happy 

7lavaggio foam Empty Re: lavaggio foam Mar 18 Mar 2014 - 15:17

Admin

Admin
Admin

E' semplice: DOC è ok per il prelavaggio spray. Spruzzi, attendi e risciacqui. 
Dopo il White Schiuma è uno shampoo e quindi esige l'azione meccanica.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8lavaggio foam Empty Re: lavaggio foam Mar 18 Mar 2014 - 17:43

vittorio.t


Apprendista Detailer

ok almeno per il lavaggio è tutto più chiaro. Grazie ragazzi. Domani proverò...tempo permettendo

9lavaggio foam Empty Re: lavaggio foam Mar 18 Mar 2014 - 17:50

pincio

pincio
Detailer Novello

avevi chiesto per la foam quindi il 4g è perfetto, e lo si può usare anche col lavaggio manuale

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.