Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Polvere sul cruscotto : ma voi come la togliete ?

Polvere sul cruscotto : ma voi come la togliete ?

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

PELO

Laureato in Detailing
io per la polvere leggera del cruscotto e di tutta la plancia, uso il panno Dodo Fantastic Fur senza nessun prodotto: è l'unico compito che questo panno riesce a svolgere  lol! lol! lol! 

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

pizzodetailing

Aiutante Detailer
Capisco che siamo su un forum di prodotti ma non comprendo perchè lo swifer con l'impugnatura a mano non vada bene..... Secondo me è molto meglio per arrivare in molte fessure e angoletti rispetto alla microfibra

Vedere il profilo dell'utente

cuoresportivo86

Detailer Novello
No ragazzi ora ce l'ho bene o male sempre molto pulita, solo l'estate scorsa me la sono vista brutta :p

DavideSR

Moderatore
17hamsik ha scritto:sinceramente non passerei mai lo swifer sulla mia macchina.  Neutral 
Lo Swiffer Duster va benissimo, primo perché non è un panno, secondo perché è fortemente antistatico, terzo perché è molto pratico.
Contro è costoso, essendo quasi usa e getta.

Alessio

Moderatore
se si usa anche per la casa è comodissimo! a volte bisogna arrangiarsi con attrezzi utili. io lo uso spesso!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ORSO

Detailer Novello
Secondo me a polverare con un panno o uno swiffer asciutto nn si fa altro che ollevare in aria la polvere che poi si ridepositerà. Meglio AP spruzzato su panno.

chiby

Apprendista Detailer
Se lo swiffer è nuovo la polvere non si solleva, rimane veramente intrappolata nel panno.

Peccato che la sua azione duri poco, ma per il cruscotto di un'auto credo si riesca ad usare 2-3 volte prima che perda efficacia

rustico

Detailer Novello
Aspirapolvere e poi AP con micro da battaglia  Wink 

Vedere il profilo dell'utente https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Cereo

Aiutante Detailer
Io utilizzo AP e un allrounder basic.

.DieD

Detailer Novello
Mah non capisco.. Ok se avete plastiche lucide ma qui si parla di plastica grezza di (quasi) tutti i cruscotti.. La cosa migliore secondo me è MF asciutta che sposta lo schifo non usate prodotti (che costano) non rischiate di sbiadire nulla e rimane sempre come nuovo..!

Nickolò

Apprendista Detailer
Io ho nel retro una boccetta di Proglass, che mi sembra un ottimo QD interno ed esterno, un allarounder basic per gli interni e uno plus per gli esterni..
Nel cofano occupano poco (e per dirlo io che ho una mini   Very Happy  affraid ) e non hanno mai fallito un colpo, dagli uccellacci, alle resine, agli insetti, alle colatine di pioggia sporca negli interni. Spray sul panno e via. Too easy, too smart..

ORSO

Detailer Novello
Con AP 30:1 s panno ilrisultato è lostesso...

GreZZo82

Apprendista Detailer
Io passo prima un panno antistatico , non swiffer ma uno generico, poi passo microfibra e mafra trattamento plastiche 3in1

MassiMini89

Detailer Novello
aria pura + allround plus

ORSO

Detailer Novello
Io continuo a ritenere che un panno asciutto non è un buon modo di eliminare la polvere, la sposta

cuoresportivo86

Detailer Novello
ORSO ha scritto:Io continuo a ritenere che un panno asciutto non è un buon modo di eliminare la polvere, la sposta

Fidati viene perfetto se lo sai fare Wink Specie se è statico..............

mArCo1928

Detailer Novello
Io lo inumidisco, non ci sono storie

ORSO

Detailer Novello
E io sono d'accordo con marco

cuoresportivo86

Detailer Novello
Ragazzi come meglio vi trovate, lavorate Wink

mArCo1928

Detailer Novello
Io sono allergico alla polvere e ti assicuro che se inizio a pulire qualcosa di polveroso senza prima bagnare il panno la polvere inizia a volare in ogni dove e inizio a starnutire come un cretino.

Ti assicuro che se la vuoi TOGLIERE e portare fuori dall'auto il panno dev'essere bagnato, altrimenti il 50% della polvere che togli in realtà cade e la SPOSTI, ma sta cosa non è che va interpretata, è così e basta!

A meno che il panno non sia elettrostatico e possa contenere una quantità infinita di polvere, cosa che non è per le classiche microfibre che usiamo...

.DieD

Detailer Novello
mArCo1928 ha scritto:Io sono allergico alla polvere e ti assicuro che se inizio a pulire qualcosa di polveroso senza prima bagnare il panno la polvere inizia a volare in ogni dove e inizio a starnutire come un cretino.

Ti assicuro che se la vuoi TOGLIERE e portare fuori dall'auto il panno dev'essere bagnato, altrimenti il 50% della polvere che togli in realtà cade e la SPOSTI, ma sta cosa non è che va interpretata, è così e basta!

A meno che il panno non sia elettrostatico e possa contenere una quantità infinita di polvere, cosa che non è per le classiche microfibre che usiamo...

Una cosa che ho notato è che io ho un panno in MF per gli interni da usare in qualsiasi momento.. Sotto i tappetini a volte picoli granellini di polvere o sporco (non so come) ma ci cadono. la MF strusciata sulla moquette ha un potere di raccogliere e catturare lo sporco sui tessuti incredibile..!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: