Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Luca vs Honda PCX

Luca vs Honda PCX

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Luca vs Honda PCX il Mar 18 Mar 2014 - 19:43

lucalazio

Apprendista Detailer
Buonasera ragazzi,
oggi ho voluto fare un lavoretto (in confronto alla Golf Cabrio) veloce per presentare meglio il mio scooter alla vendita.
Si tratta di un Honda PCX 125 Pearl Himalaya White ovvero bianco metallizzato con riflessi perlati.
L'ho sempre trattato benissimo ma, ultimamente, mi sono accorto che i cerchi, i carter, la marmitta e le plastiche erano impolverate ed infangate e siccome lo vorrei vendere "come nuovo" mi sono svegliato alle 7 per fare le diluizioni ed i bagagli da portare sotto la sella.
Sono sceso in garage alle 8,30 per ricoprire di SC 1:10 tutte le parti incriminate:
cerchio anteriore, forcelle e sottoscocca

carter, ammortizzatore e cerchio posteriore

marmitta, coprimarmitta

Nel frattempo sono andato in palestra fino alle 10; quindi alle 10,30 vado al self dal mio amico (ci siamo visti per quattro giorni di seguito......)
Il SuperClean si è asciugato e la situazione fa veramente schifo  Crying or Very sad 
Sembra più sporco di prima......

Quindi ripasso il SuperClean 1:10 con pennello e risciacquo.
Poi vado con due litri di PNT 1:66 (30ml) e spazzolo la sella

Asciugato bene, bene (non con il Mago, avevo paura di rovinarlo o sporcarlo  Smile ) comincio con il Perl 1:3 ed il suo applicatore
Un 50/50 appena passato, poi si è asciugato un pochino. Non risulta così lucido come in foto.

Finito, si torna a casa.

Ci vogliono gli occhiali da sole per questo perlato  affraid 

Notate i carter......

.....e la marmitta

Tempo impiegato: 20 minuti la mattina alle 8,30 e due ore al self.
Diciamo un lavoretto in attesa di giovedì quando andrò al self con la Laguna (domani mi "riposo" pulendo la cantina per fare spazio all'attrezzatura da detailing).
Onestamente, al tatto avrebbe bisogno di una decontaminazione per passare l'accoppiata S3/W09 ma sono indeciso se venderlo TROPPO bello perché così già fa un figurone.
Tra l'altro dovrei mascherare troppi pezzetti di plastica ed il troppo lavoro non sarebbe ripagato perché non me lo godrei io; magari su quello nuovo che prenderei rosso (Candy Rosy Red).
Vi piace?

Ciao, Luca.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Luca vs Honda PCX il Mar 18 Mar 2014 - 20:30

fuento

Apprendista Detailer
Ufficiale!! Ormai Luca l abbiamo perso, non si ferma piuuuuuuu

3 Re: Luca vs Honda PCX il Mer 19 Mar 2014 - 10:47

paolocabri

Detailer Novello
Grandissimo Luca!

4 Re: Luca vs Honda PCX il Gio 20 Mar 2014 - 12:29

benzebu

Moderatore
Luca....lento nel comporre il carrello ma una volta ricevuto il materiale....  lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo Dai Luca aspettiamo la laguna!!

5 Re: Luca vs Honda PCX il Gio 20 Mar 2014 - 18:02

Admin

Admin
Ormai non ti si tiene più! Complimenti per il lavoro!

6 Re: Luca vs Honda PCX il Ven 21 Mar 2014 - 22:33

Berserk

Diplomato in Detailing
Ben fatto !!

7 Re: Luca vs Honda PCX il Sab 22 Mar 2014 - 10:22

.DieD

Detailer Novello
Bello grande Very Happy

8 Re: Luca vs Honda PCX il Sab 22 Mar 2014 - 11:14

paolo966

Detailer Novello
Complimenti per il lavoro Cool 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: