Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Come pulisco cerchi in ferro per verniciarli?

Come pulisco cerchi in ferro per verniciarli?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

alepav

Apprendista Detailer
Ciao, vorrei un consiglio sulla pulizia dei cerchi in ferro, prima della verniciatura con bomboletta spray.
Ho 2g, 4g e sc, può andar bene uno di questi?
Grazie!

Vedere il profilo dell'utente

danfra79

Detailer Novello
Beh sui cerchi in ferro puoi andare anche con le maniere forti. Supermafrasol è un'idea. Ma anche carteggiare secondo me, meglio avere una base completamente pulita. Comunque io sono un novellino, attendi pareri più autorevoli...

alepav

Apprendista Detailer
grazie!
però vorrei fare con quello che ho in casa, senza dover ordinare altri prodotti!
inoltre preferirei non carteggiare... forse un buon lavaggio basta, dato che non hanno segni di ruggine?

DavideSR

Moderatore
La carteggiatura, anche solo con panno Scotch Brite, è necessaria comunque.

benzebu

Moderatore
Quoto Davide.....senza una buona base la vernice (già che non è il massimo in bomboletta) non attaccherà al meglio....l'ideale sarebbe carteggiare...sgrassare bene con un solvente o antisilicone e poi passare una mano di primer (fondo) e successivamente 2 mani di colore...anzi 2 mezzi mani e una piena.  Wink 

alepav

Apprendista Detailer
ok, troppo complicato, allora!
li tengo come sono!

grazie!

benzebu

Moderatore
Unlike Unlike Unlike Unlike 
E che ti arrendi per così poco? Scherzo...nessuno ti ha detto che non puoi verniciare a bomboletta...io non lo farei ma per mio stile personale...io sono molto o per bene o per niente......niente mezze misure!! Ma tu puoi benissimo fare una bella pulizia a fondo passare una paglietta sulla superfice...sgrassare e verniciare a bomboletta....maghari i successivi lavaggi non ci dare tanto di idropulitrice...o rischi di fare disastri.  Wink

alepav

Apprendista Detailer
il fatto è che ho poco tempo a disposizione, ma proprio poco!
quindi siccome nemmeno a me va di fare una cosa a metà... allora mi sa che li tengo così come sono ancora un po', anche perchè tra poco devo rimontarli (ho su le gomme invernali, ancora per poco), quindi magari farò il lavoro con calma il prox inverno!

la macchina si presenta così, al momento:

magari vernicio solo i bulloni!

benzebu

Moderatore
Magari 4 borchie!!!! dai....così no!!

alepav

Apprendista Detailer
le borchie le ho, ma a me piace nera come il babau!

benzebu

Moderatore
Allora scusa se mi permetto....ma ci vedrei dei cerchi un lega neri...onastamente quelli in ferro mi fanno propio.... ma non offenderti...si fa per parlare!!  Wink 

danfra79

Detailer Novello
La soluzione più radicale, ma anche migliore, sarebbe sabbiare i cerchi e riverniciarli a polvere! Ma non è operazione né veloce né economica

alepav

Apprendista Detailer
Anch'io ci vedrei dei cerchi in lega... Ma al momento ho altre priorità!
Troppi dindi da spendere!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: