LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Splendorlega VS D140

+3
Cereo
Giobart
tunerz
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Splendorlega VS D140 Empty Splendorlega VS D140 Mer 19 Mar 2014 - 9:37

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ragazzi come a titolo..ho bisogno di un pulitore cerchi rapido ed efficace che si comporti bene su superfici in lega e ferro protette e non con sporco sia leggero che pesante..tra i due quale preferire e perché??..ho scartato RIM7 per via dell'elevato costo in rapporto alla quantità e vorrei abbandonare superclean (almeno sui cerchi) per via dei lunghi tempi di posa..aspetto consigli..grazie!!

2Splendorlega VS D140 Empty Re: Splendorlega VS D140 Mer 19 Mar 2014 - 9:59

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Premesso che entrambi non li userei su cerchi protetti se non in diluizioni molto elevate! Wink

Li uso entrambi con soddisfazione, direi che si equivalgono un po' in tutto, alcune caratteristiche sono a favore di uno o dell'altro, ti faccio alcuni esempi:

Capacità Pulente: Pari
Risciaquabilità: Pari
Effetto finale: D140 (ma personalmente preferisco Splendorlega, poiché se voglio aggiungere gloss lo faccio con un apposito prodotto)
Profumazione da concentrato: Pari
Profumazione durante la nebulizzazione: D140, lo Splendorlega è leggermente irritante
Diluibiltà: Splendorlega
Prezzo: Splendorlega
Confezionamento: D140

Al momento queste sono le caratteristiche che mi sono venute in mente, se vuoi altri confronti su questi due prodotti chiedi pure! Wink

3Splendorlega VS D140 Empty Re: Splendorlega VS D140 Mer 19 Mar 2014 - 10:24

Cereo

Cereo
Aiutante Detailer

Io uso splendorlega diluito 1:30 e mi trovo bene, il D140 non l'ho mai usato.

4Splendorlega VS D140 Empty Re: Splendorlega VS D140 Mer 19 Mar 2014 - 10:43

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie ragazzi!!

Gio,scusa..ma la diluizione 1:4 del D140 di cui si parla bello shop??..io comunque avevo puntato splendorlega e pensavo a 1:20-1:30 per i cerchi in ferro o non protetti e 1:50 per i miei (adesso come adesso tengo applicato reload ad ogni lavaggio aggressivo)..troppo dici??..o hai altri consigli??

5Splendorlega VS D140 Empty Re: Splendorlega VS D140 Mer 19 Mar 2014 - 12:04

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Mi sa che c'è un po' di confusione sulle diluizioni.......... quelle consigliate dai produttori sono:

D140 da puro a 1:4
Splendorlega 1lt di prodotto in 3/6 lt d'acqua (quindi da 1:3 a 1:6)

Su cerchi protetti le diluizioni che uso io se il prelavaggio con uno shampoo non è stato sufficiente sono:

D140 diluizione 1:10
Splendorlega diluizione 1:15

6Splendorlega VS D140 Empty Re: Splendorlega VS D140 Mer 19 Mar 2014 - 12:28

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

In effetti non ho letto la scheda dello splendorlega (o meglio,l'ho letta alla cavolo..lol!)..in ogni caso penso di stare sullo splendorlega e provare con la diluizione che hai consigliato..sono sempre a tempo ad alzarla/abbassarla..anche se onestamente pensavo di usare il mafra proprio come "prelavaggio"..adesso applico superclean ai cerchi,lascio agire,risciacquo e passo al prelavaggio vero e proprio di tutta la macchina,spennellando i particolari con superclean mentre agisce il prodotto da prelavaggio..l'azione meccanica la faccio durante la fase di lavaggio con i due secchi..intendevo appunto sostituire superclean con splendorlega per tutti e due i passaggi che ti ho indicato..sbaglio??

7Splendorlega VS D140 Empty Re: Splendorlega VS D140 Mer 19 Mar 2014 - 14:35

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ognuno ha la propria procedura.... su cerchi protetti con cere e/o sigillanti comunque eviterei di usare un prodotto acido, continuerei con superclean o valuterei altro! Wink

8Splendorlega VS D140 Empty Re: Splendorlega VS D140 Mer 19 Mar 2014 - 15:01

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie Gio..c'è da dire che i miei se non troppo sporchi con woolies e shampoo vengono pulito,eh..valutavo più che altro per condizioni più difficili..

9Splendorlega VS D140 Empty Re: Splendorlega VS D140 Mer 19 Mar 2014 - 15:26

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Concordo pienamente con Giobart su tutto, tranne sull'odore: trovo l'odore dello Splendorlega molto più che irritante  Laughing 
Comunque sono anch'io del parere che sono prodotti da non utilizzare su cerchi protetti, credo che in caso di puntini di ferodo più resistenti si possa risolvere tranquillamente con IronX  Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

10Splendorlega VS D140 Empty Re: Splendorlega VS D140 Mer 19 Mar 2014 - 15:31

Alessio

Alessio
Moderatore

Vero, l odore del D140 e più gradevole rispetto allo splendorlega


_________________
Splendorlega VS D140 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11Splendorlega VS D140 Empty Re: Splendorlega VS D140 Mer 19 Mar 2014 - 16:08

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quindi meglio provare a Caricare SC??..magari 1:5??..ora lo uso 1:10..vengono puliti ma ci mette un po'..

12Splendorlega VS D140 Empty Re: Splendorlega VS D140 Mer 19 Mar 2014 - 16:26

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Io il D140 lo uso in diluizione 1:10 con soddisfazione. Cioè a livello di capacità pulente va già bene anche su sporco un po' datato. Certo mi riferisco a cerchi tuoi, miei, di ragazzi del forum, che sicuramente non stanno sporchi per anni ed anni. Su sporco di un paio di mesi a me va bene, al massimo con un secondo passaggio risolvo.

Se già a questa diluizione risulta aggressivo sulla protezione non saprei dirlo, perchè generalmente uso un po' di Reload a fine lavaggio, e non ho mai provato qualcosa di specifico.

Il Rim7 comunque è da provare almeno una volta nella vita Very Happy E' assolutamente fantastico! Wink

Infine, personalmente anche il D140 mi da un po' di fastidio a livello olfattivo. Lo splendorlega non l'ho mai provato.

13Splendorlega VS D140 Empty Re: Splendorlega VS D140 Mer 19 Mar 2014 - 16:35

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quindi franc tu fai come avrei intenzione di fare io..usi comunque un detergente aggressivo e a fine lavaggio riapplichi reload..magari non a tutti,ma uno si e uno no..giusto??..lo lavori o lo lasci agire senza azione meccanica??..grazie mille!!

14Splendorlega VS D140 Empty Re: Splendorlega VS D140 Mer 19 Mar 2014 - 17:08

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Diciamo che non faccio sempre lo stesso tipo di operazione. Dipende dal tempo che ho a disposizione e dalle condizioni.

In generale comunque uso D140 perchè ho quello (ho pure il RIM7 che però è più costoso quindi lo uso con parsimonia Very Happy ) quindi non perchè sia aggressivo o meno. Ho due bei flaconi, per la diluizione 1:10 e 1:4 con lo spruzzino schiumogeno qualora in qualche punto dovessi incontrare difficoltà. Se le condizioni sono abbastanza buone con la sola idro vengono puliti, diversamente è necessaria l'azione meccanica... chiaramente sul canale è sempre necessaria la spazzola per fare un buon lavoro, quantomeno su cerchi con molte razze...

Poi si, per la protezione passo Reload se ho tempo, quindi non sempre. Certo l'intenzione è di trattarli con qualcosa di più duraturo appena ne ho la possibilità, ma attualmente non ho problemi e un pochino di protezione la noto ugualmente.

15Splendorlega VS D140 Empty Re: Splendorlega VS D140 Mer 19 Mar 2014 - 17:36

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Guarda ho trovato delle foto. E' stato spruzzato D140 1:10 (le condizioni non erano disastrose) lasciato agire qualche minuto, azione meccanica nel canale, risciacquo e asciugatura (capita che qualche punto più interno rimanga un pochino sporco e quindi la microfibra aiuta).

Splendorlega VS D140 13269295124_b559c36a5f_b
Prima

Splendorlega VS D140 13269308864_47649d3ee1_b
Dopo (quei graffi presto spariranno  Twisted Evil )

Splendorlega VS D140 13269126023_93c238bb77_b
Mentre agiva

Splendorlega VS D140 13268979345_8ec15b55b0_b
Particolare del canale pulito.

16Splendorlega VS D140 Empty Re: Splendorlega VS D140 Mer 19 Mar 2014 - 17:36

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Perfetto!!..grazie mille delle delucidazioni!!..adesso mi sistemo bene il carrello e valuto!!..comunque l'azione meccanica generalmente la faccio con shampoo e woolies..se però dici che già con il solo risciacquo vengono bene è una bella info!!

L'unica cosa è che capita spesso che abbia a che fare con cerchi in condizioni decisamente peggiori..lol!

17Splendorlega VS D140 Empty Re: Splendorlega VS D140 Mer 19 Mar 2014 - 21:03

Paso

Paso
Detailer Novello

Non ho mai provato il d140. Però con lo splendorlega mi trovo benissimo!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.