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Rupes Tamponi in Microfibra Coarse "MF Blu"

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gabrya3
18 partecipanti

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gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao ragazzi, come da titolo mi affido a voi per avere maggiori chiarimenti riguardo questo tampone, dato che finalmente tra poco dovrò acquistare la tanto attesa Roto.
Qui nel forum non ne ho ancora sentito parlare, volevo avere informazioni riguardo al taglio se paragonabile al coolwool e alla finitura con un s3 o fg400 se è paragonabile a quella che lascia il Carpro coolwool, l'unica cosa che salta subito all'occhio è l'altezza e la comodità che mi sembra migliore riguardo al suddetto tampone carpro.
Grazie...

Admin

Admin
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Bè no. E' un tampone in spugna dal taglio elevato ma non confrontabile con quelli in microfibra.


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
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tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Senza aprire un altro post..stavo giusto chiedendo info su questo tampone..Antonio hai pubblicato qualche test??..magari su mini e duetto??..grazie

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Scusa Antonio, forse non ho specificato, intendevo quello blu in microfibra della Rupes, quello che viene fornito anche nel kit scholl della ERO come opzionale, questo: http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-5-5-125-145-mm/rupes-tamponi-in-microfibra-coarse-130-150-mm.html

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io ho un problema con il MF coarse blu, quello piccolo però. In pratica il velcro del platorello piccolo dodo da 3 che ho per la ERO (e che con gli altri tamponi va benissimo), non riesce ad attaccarsi come si deve al velcro del tampone e durante l'uso comincia a sportarsi per poi staccarsi (e se non si sta attenti schizza come un frisbee). Probabilmente è un velcro fatto solo per il platorello della Bigfoot Mini, ma non mi sembra una bella cosa.
Via....ora mi tocca prendere la scorta  lol! lol! lol! lol! lol! 

http://www.elmocarcare.it

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Deh Pelo...se mi dici così....vado sul coolwool, non vorrei mai che mi partisse via il tampone, probabile che sia fatto apposta per il pratorello della big anche se ad esempio con quelli in spugna della Rupes non mi sembra ci siano stati problemi...di "attacco".
Ma come caratteristiche prestazionali dove si pone?

Admin

Admin
Admin

Confermo Gabry: gran taglio (soprattutto su superficie fresca) ma lontano da quelli in mf.


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mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ciao Admin io dovrei scegliere tra Cool Wool, Cool Pad o Rupes Coarse.

Se mi dici che non ha un gran taglio rispetto alla MF, allora rispetto alla lana non fanno niente, no?

Io ho trasparente VW e vorrei andare sul sicuro con un tampone che non mangi troppo, non scaldi troppo ma che comunque mi corregga i difetti da rulli di autolavaggio, quindi abbastanza pesanti...

E vorrei anche capire quanto distano questi tamponi "abrasivi" dai classici 1A giallo, arancio, per capire un po' io di cosa ho bisogno e cosa posso escludere...

Admin

Admin
Admin

Discorso senza senso Marco: come sempre serve un test spot per valutare l'impatto di una combo sull'auto e sui difetti.


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.DieD

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Detailer Novello

Admin ha scritto:Discorso senza senso Marco: come sempre serve un test spot per valutare l'impatto di una combo sull'auto e sui difetti.

Antonio scusa eh ma c'è scritto CHIARAMENTE che il tampone è in MF.. Per le roto sappiamo che la MF è l'equivalente della lana per le rota.. Allora questo tampone:

http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-5-5-125-145-mm/rupes-tamponi-in-microfibra-coarse-130-150-mm.html

Perchè continui a dire che non è paragonabile a quelli in MF? Quella non è in MF?

Admin

Admin
Admin

Died non ho capito il tuo intervento. Io ho detto solo che le domande di Marco sul ciclo da utilizzare sulla sua auto non hanno senso in assenza di un test spot. Non si possono classificare i tamponi per un lavoro senza valutarne l'impatto. Per quanto riguarda il resto del post, all'invio il titolo riportava solo il colore blu e poi abbiamo aggiunto Mf Wink


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batfed

batfed
Detailer Novello

Ciao Marco, devi fare delle prove,col tampone bianco in spugna lcda dovresti risolvere se si tratta di segni da spazzolone,poi devi aggiungere una finitura con il tampone giallo o arancio perchè quello bianco potrebbe lasciarti qualche microsegno da lucidatura.

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:Died non ho capito il tuo intervento. Io ho detto solo che le domande di Marco sul ciclo da utilizzare sulla sua auto non hanno senso in assenza di un test spot. Non si possono classificare i tamponi per un lavoro senza valutarne l'impatto. Per quanto riguarda il resto del post, all'invio il titolo riportava solo il colore blu e poi abbiamo aggiunto Mf Wink

Questo intendevo. Per quanto riguarda la MF com'è il taglio con le bigfoot..? Diciamo S3 + Blu MF ha maggiore taglio di un S3 con microfibra meg da taglio?

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

batfed ha scritto:Ciao Marco, devi fare delle prove,col tampone bianco in spugna lcda dovresti risolvere se si tratta di segni da spazzolone,poi devi aggiungere una finitura con il tampone giallo o arancio perchè quello bianco potrebbe lasciarti qualche microsegno da lucidatura.
Il bianco ancora mi sfuggiva, nel kit non se ne parla.

Il cool pad è eccessivo?

Quello che voglio io è un set di pad con differenza equa tra di loro e non 3 pad con potenza abrasiva 1, 2, 3 e poi il cool pad che magari mi mangia 10 e prosciugo il trasparente senza senso.

E vorrei evitare di comprare doppioni di tutti i pad perche mi partono 50€ e non so se mi servono

batfed

batfed
Detailer Novello

Il bianco sarebbe quello chiamato heavy Cut é il più forte tra i tamponi in spugna.
Il coolpad su una scala di 10 taglia 10 quindi non lo userei  lei rimuovere swirl ma solo per i segni profondi..

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ma perché non prendi tutti i pad del ciclo bigfoot? I 4 in spugna e i 2 in mf. Sei sicuro che non hai doppioni e hai una gamma completa.

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Perché i tamponi rupes ho letto che attaccano male su ero, e comunque il kit scholl mi da dei tamponi ad un costo basso, e posso permettermi di prendere il doppione di 2-3 tamponi su 4, e poi ci vogliono i 3", ma se prendo i tamponi sfusi anziché 200€ ne spendo 300, infattibile, poi i rupes si pagan cari

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

In più il blu e il verde si logorano rapidamente!!!

http://www.detail-aosta.it

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Io l'ho usato il Blu in mf (con duetto). In realtà ho usato anche il giallo in mf. Adesso dico un eresia ma c'è differenza fra il giallo e il blu in mf? A me pare cambi solo il colore.

Comunque il Blu in mf più lo Zephir mi hanno tolto roba pesantuccia e già con ottima finitura.

Admin

Admin
Admin

La fibra di quello giallo è più soft quindi ha mano capacità di taglio a fronte di una finitura migliore.


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Thriller

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Detailer Novello

Sarà.... Me le sono sfregate in faccia e mi sembrano uguali...... lol! 

batfed

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Detailer Novello

Ma il livello di finitura che lascia un tampone in microfibra come quello giallo della rupes è paragonabile ad uno in spugna taglio medio/basso?, generalmente il tampone in MF ha una finitura inferiore dovuta al taglio ma magari in questo caso non cambia nulla...

Thriller

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Detailer Novello

Secondo me si. Io l'ho usato con il giallo keramic e la finitura era ottima in un solo passaggio. Passare sucessivamente il bianco con il diamond non mi aumentava il gloss. Ogni verniciatura peró é un caso a sè.

Admin

Admin
Admin

Io invece dico no: parlo per gusto personale ma la MF la vedo indicata (molto indicata) per il taglio. 
La finitura è cosa della spugna Wink


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Thriller

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Detailer Novello

Corretto! era esattamente ciò che mi sarei aspettato anche io leggendo le varie discussioni del forum e le guide. Sta di fatto che non sono riuscito ad aumentare il livello di finitura in maniera sostanziale con la vernicie/colore con cui ho provato andando ad usare spugne e paste di finitura.
Comunque ogni caso è a se stante e la mia totale inesperienza non mi consente certamente di dare consigli su come procedere ma posso solo dire quello che è successo a me.

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