Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Consigli per pulizia vetro

Consigli per pulizia vetro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Re: Consigli per pulizia vetro il Mer 19 Mar 2014 - 8:44

mArCo1928

Detailer Novello
Ragazzi questo topic ha 53 pagine, posso considerarlo l'ufficiale no?

Io ho pulito l'interno del parabrezza con aria pura, due volte, a distanza di 24 ore, però ho uno sporco ostinato che non va via, contro luce mi lascia degli aloni, ed anche quando passo sotto i lampioni vedo scorrere la luce seguendo le striature che ho lasciato con il passaggio della microfibra.

E' come se ci fosse uno strato di unto che non riesco a rimuovere, la microfibra che ho usato non era pulitissima, però poi il giorno dopo ho provato con il rotolo di carta a strappi, prima bagnata con aria pura poi asciutta, ed ho sfregato per un po', ma niente, appena sono uscito con la macchina ho subito notato i soliti aloni, che mi danno parecchio fastidio.

Fuori ho pulito il vetro nebulizzando aria pura e asciugato con carta, tutto ok. Dentro no però...

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Consigli per pulizia vetro il Mer 19 Mar 2014 - 9:02

ORSO

Detailer Novello
Il fatto è che con AP e micro da soli non riuscirai mai ad avere un vetro senza aloni.
AP sui vetri è ottimo per levare il grosso... Poi devi rifinire con un prodotto specifico per vetri (come il pro glass o l'ice glass, per fare degli esempi) oppure con eraser (come faccio io) e panno apposito per vetri.

3 Re: Consigli per pulizia vetro il Mer 19 Mar 2014 - 9:21

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Quoto ORSO, per aver vetri senza aloni "senza impazzire" servono panni e prodotti specifici!! Wink

4 Re: Consigli per pulizia vetro il Mer 19 Mar 2014 - 10:23

mArCo1928

Detailer Novello
Ma in realtà nella parte esterna non ho problemi, il problema è l'unto della parte interna, evidentemente sarà olio contenuto nelle particelle dell'aria che arrivano da fuori, oppure lo sporco umano che viene sparato dalle bocchette dell'aria contro il vetro.

Non credo sia solo una questione di panno, cioè se avessi un prodotto specifico dovrebbe basta anche la microfibra e la carta, perché nel box doccia di vetro in casa, per togliere gli aloni, non ho avuto problemi di questo tipo...

Intanto vedo di procurarmi ALMENO lo sgrassatore/pulitore adeguato.

Che poi avrei anche una MF per vetri volendo, mi son dimenticato di provarla

MI DITE DI CHE MARCA è ICE GLASS CHE NON LO TROVO?

5 Re: Consigli per pulizia vetro il Mer 19 Mar 2014 - 10:32

Cereo

Aiutante Detailer
Scholl Concepts ICE Glass Cleaning

6 Re: Consigli per pulizia vetro il Mer 19 Mar 2014 - 11:41

benzebu

Moderatore
mArCo1928 ha scritto:

Scrivere in maiuscolo equivale a urlare...non serve...se scrivi ice glass sul rettangolo "cerca" nello shop esce immediatamente....impariamo TUTTI (io incluso quindi) ad utilizzare al meglio lo shop ed il forum.  Wink

7 Re: Consigli per pulizia vetro il Mer 19 Mar 2014 - 12:02

mArCo1928

Detailer Novello
Ho scritto l'ultima frase in grassetto perché magari non era sufficientemente in risalto XD Se vedi il resto del post è scritto normale

Nello shop la parola ICE non viene presa in considerazione, è troppo corta. Quindi compare della gran roba con scritto Glass nel titolo, e ti lascio immaginare quanta roba ci sia che non centra niente

8 Re: Consigli per pulizia vetro il Mer 19 Mar 2014 - 12:25

alepav

Apprendista Detailer
se scrivo "ice glass" mi compare al primo posto proprio l'ice glass!

9 Re: Consigli per pulizia vetro il Mer 19 Mar 2014 - 13:27

benzebu

Moderatore
quoto alepav... esperimento fatto prima di risponderti!! ecco il perchè ti ho scritto così.  Wink 

10 Consigli per pulizia vetro il Mer 19 Mar 2014 - 13:30

mArCo1928

Detailer Novello
Avete ragione! Si vede che ho sbagliato a scrivere io

11 Re: Consigli per pulizia vetro il Gio 20 Mar 2014 - 17:40

Admin

Admin
Quoto il consiglio di Giobart. Tra l'altro trovo che G6 sia davvero una bella soluzione quando lo sporco sul vetro è... tosto!

12 Re: Consigli per pulizia vetro il Lun 24 Mar 2014 - 12:24

ORSO

Detailer Novello
mArCo1928 ha scritto:Ma in realtà nella parte esterna non ho problemi, il problema è l'unto della parte interna, evidentemente sarà olio contenuto nelle particelle dell'aria che arrivano da fuori, oppure lo sporco umano che viene sparato dalle bocchette dell'aria contro il vetro.

Non credo sia solo una questione di panno, cioè se avessi un prodotto specifico dovrebbe basta anche la microfibra e la carta, perché nel box doccia di vetro in casa, per togliere gli aloni, non ho avuto problemi di questo tipo...

Intanto vedo di procurarmi ALMENO lo sgrassatore/pulitore adeguato.

Che poi avrei anche una MF per vetri volendo, mi son dimenticato di provarla

L'interno è sempre più difficile da pulire. Immagino perchè uno nn può spruzzare prodotto in quantità, per ovvi motivi.
Comunque con panno e prodotto adatti risolvi. Certo, anche una buona lampada ci vuole per vedere gli aloni, se pulisci al chiuso.

13 Re: Consigli per pulizia vetro il Sab 29 Mar 2014 - 12:13

.DieD

Detailer Novello
Il problema è che anche usando panni e prodotti adatti quando il vetro tende ad appannarsi.. Si vedono tutte le passate del panno.. LO ODIO!

14 Re: Consigli per pulizia vetro il Sab 29 Mar 2014 - 12:39

Blackzeta

Detailer Novello
io utilizzo l'arexons pulitore per vetri lo so è un prodotto da centro commerciale ma mi trovo benissimo...piego in 4 uno starglass,poi do 2 spruzzate di prodotto sul panno e passo il vetro poi giro il panno e ripasso con la parte asciutta...ho sempre fatto così e non mi ha mai lasciato aloni...

15 Re: Consigli per pulizia vetro il Sab 29 Mar 2014 - 13:30

ORSO

Detailer Novello
A me capitava sempre pure questa cosa degli aloni, poi un giovane saggio mi consigliò eraser per la finitura... Wink

16 Re: Consigli per pulizia vetro il Dom 30 Mar 2014 - 12:56

.DieD

Detailer Novello
ORSO ha scritto:A me capitava sempre pure questa cosa degli aloni, poi un giovane saggio mi consigliò eraser per la finitura... Wink

Con quale panno?

17 Re: Consigli per pulizia vetro il Dom 30 Mar 2014 - 13:10

ORSO

Detailer Novello
Va bene uno qualsiasi, di quelli specifici per i vetri ovviamente

18 Re: Consigli per pulizia vetro il Dom 30 Mar 2014 - 21:24

.DieD

Detailer Novello
Io ho il glass cleaner della meguiar's.. Dici di usare eraser? E' migliore?

19 Re: Consigli per pulizia vetro il Lun 31 Mar 2014 - 17:02

ORSO

Detailer Novello
Per rifinire (vetro già precedentemente pulito) diciamo che eraser è il tocco finale.
Io di solito puliso per bene, poi eraser (dentro e fuori), poi sigillo Wink niente aloni

20 Re: Consigli per pulizia vetro il Dom 6 Apr 2014 - 16:52

lucasss

Aiutante Detailer
Il glass cleaner acquistato su LDCA come funziona? devo ancora usarlo, onde evitare che coli sul cruscotto posso spruzzarlo sulla microfibra asciutta e passare in un secondo tempo sul vetro? viene bene e senza aloni?

21 Re: Consigli per pulizia vetro il Dom 6 Apr 2014 - 16:54

andry-96

Apprendista Detailer
ORSO ha scritto:Per rifinire (vetro già precedentemente pulito) diciamo che eraser è il tocco finale.
Io di solito puliso per bene, poi eraser (dentro e fuori), poi sigillo ;)niente aloni
Io pulisco con superclean e rifinisco con proglass e star glass evo, niente aloni e risultato bellissimo

22 Re: Consigli per pulizia vetro il Lun 7 Apr 2014 - 9:46

ORSO

Detailer Novello
Come pulizia base primai rifinire preferisco AP a SC, il secondo lascia la patina che poi un ha il problema di rimuovere..

23 Re: Consigli per pulizia vetro il Lun 7 Apr 2014 - 14:05

andry-96

Apprendista Detailer
ORSO ha scritto:Come pulizia base primai rifinire preferisco AP a SC, il secondo lascia la patina che poi un ha il problema di rimuovere..

Si mi sono confuso  tongue 

24 Re: Consigli per pulizia vetro il Mar 8 Apr 2014 - 9:27

ORSO

Detailer Novello
Ok. Si, AP come base x pulizia vetri è ottimo, confermo. Questo prodotto lo uso praticamente per qualunque cosa Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: