LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Esistono autolavaggi self service dove poter usare i prodotti propri?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

franzturbo

franzturbo
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
Come da titolo, vi chiedo: Esistono autolavaggi self service dove poter usare i prodotti propri?

Tutti quelli della mia zona (Roma Sud) vietano tassativamente l'uso di spugna, secchio e shampoo proprio.... E per questo motivo, sono costretto ad usare i prodotti loro (molto scadenti) e quel "maledetto" scopettone  Evil or Very Mad  da cui fuoriesce acqua saponata.

Fatemi sapere.....
Grazie!

Franz

pianista

pianista
Apprendista Detailer

La questione è già stata affrontata diverse volte. Purtroppo no, non esistono impianti che consentono l'uso di prodotti propri. Io pure sono di Roma e quindi ne so qualcosa.

L'unico modo è o farsi amico il gestore dell'autolavaggio, oppure andare al self in orari tranquilli, dove nessuno può venirti a rompere le scatore. Tarda sera o matina presto.

franzturbo

franzturbo
Aiutante Detailer

pianista ha scritto:La questione è già stata affrontata diverse volte. Purtroppo no, non esistono impianti che consentono l'uso di prodotti propri. Io pure sono di Roma e quindi ne so qualcosa.

L'unico modo è o farsi amico il gestore dell'autolavaggio, oppure andare al self in orari tranquilli, dove nessuno può venirti a rompere le scatore. Tarda sera o matina presto.

Immaginavo.... Il mio infatti era un "tentativo" per sapere se, tante volte, c'era qualche posto dove poter lavorare in pace......

Una volta andai ad un self ad un orario tranquillo, portai tutta la mia amata attrezzatura e...... all'improvviso arrivò il gestore e si arrabbiò tantissimo!

Inizio a pensare che la mia prossima attività imprenditoriale sarà proprio questa: "postazioni per detailers!"  Very Happy Very Happy 

pianista

pianista
Apprendista Detailer

A che orario sei andato?

franzturbo

franzturbo
Aiutante Detailer

era una domenica, primo pomeriggio.... quando tutti sono ancora a tavola con i parenti, altri fanno la pennichella e altri ancora guardano le partite.....

pianista

pianista
Apprendista Detailer

In effetti sei stato sfortunato...

anche se comunque i "pomeriggi" sono leggermente più rischiosi delle sere o delle mattine...

io vado sempre la sera tardi (dopo le 20) e fino ad ora non mi ha mai beccato nessuno. Dovresti studiare un po' quest'autolavaggio per capire quali sono gli orari "a rischio" e quali no. Ad esempio al mio, il sabato mattina vengono fissi a controllare...

Alessio

Alessio
Moderatore

perchè postare in AREA TEST????


_________________
SERVICE - Esistono autolavaggi self service dove poter usare i prodotti propri? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

franzturbo

franzturbo
Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:perchè postare in AREA TEST????

Sono nuovo del forum e ancora ho poca dimestichezza con le sue aree e sotto-aree.
La parola "test" (che in italiano significa "prova") l'ho intesa come "avete provato a lavare la macchina al self con i vs prodotti?".

Tutto qui.

franzturbo

franzturbo
Aiutante Detailer

pianista ha scritto:In effetti sei stato sfortunato...

anche se comunque i "pomeriggi" sono leggermente più rischiosi delle sere o delle mattine...

io vado sempre la sera tardi (dopo le 20) e fino ad ora non mi ha mai beccato nessuno. Dovresti studiare un po' quest'autolavaggio per capire quali sono gli orari "a rischio" e quali no. Ad esempio al mio, il sabato mattina vengono fissi a controllare...

La sera tardi va benissimo d'estate.... Ma molto meno nelle altre stagioni!  Very Happy Very Happy Very Happy 

Comunque.... Per chi non ha un proprio giardino, lavare bene la macchina sembra essere un'impresa!!!

Alessio

Alessio
Moderatore

La pubblicazione dei propri test in questa sezione deve essere vincolata ad alcune semplici norme che rendano la stessa utile a tutta la comunità.
- Indicazione del nome esatto del prodotto (produttore + descrizione).
- Nel caso si trattasse di una prova comparativa indicare i nomi esatti (produttore + descrizione) dei prodotti separati da "vs" (versus = contro).
- Spiegare la natura del test o del confronto
- Argomentare il test (documentandolo con foto e/o video) indicando condizioni ambientali, specifiche sulla preparazione, dettagli che aiutino a comprendere il procedimento adottato e indicazioni sui tempi di lavoro.
- Impressioni finali.



Se hai qualche prodotto da testare (intendiamo anche attrezzatura di detailing), postando foto, tue impressioni ecc. la sezione si può usare, altrimenti la dobbiamo spostare in area opportuna.

Poi comunque usando il tasto CERCA esistono già altre discussioni proprio sulle problematiche dell'autolavaggio, se non erro anche in zona Roma.


_________________
SERVICE - Esistono autolavaggi self service dove poter usare i prodotti propri? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

franzturbo

franzturbo
Aiutante Detailer

Ti ringrazio per le spiegazioni.  Very Happy 

Preciso che il tasto "cerca" l'ho usato prima di aver postato ma non ho trovato discussioni specifiche sull'argomento (è anche possibile che le parole chiave inserite nella mia ricerca non sono state efficaci).

ciao
Franz

Alessio

Alessio
Moderatore

https://www.google.it/search?q=autolavaggio+roma+lacuradellauto&oq=autolavaggio+roma+lacuradellauto&aqs=chrome..69i57.10564j0j7&sourceid=chrome&espv=2&es_sm=93&ie=UTF-8

GUARDA QUA!


_________________
SERVICE - Esistono autolavaggi self service dove poter usare i prodotti propri? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

franzturbo

franzturbo
Aiutante Detailer



ok, ora scruto..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.