LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Luca vs Renault Laguna Grandtour

+27
paolocabri
mArCo1928
valter.t
xAngelox
Vave86
yago73
alesoft
lory85
ghid
tav86
Armaky
Admin
paolo966
Cereo
franc_ct
.DieD
MassiMini89
fuento
agonyAKAwamin
barracudapianoro
Paso
Nickolò
Berserk
Barcaro
cuoresportivo86
tunerz
lucalazio
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Renault Laguna Grandtour Lun 24 Mar 2014 - 9:27

lory85

lory85
Detailer Novello

Grande luca bel lavoro e gran voglia di fare!

27Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Renault Laguna Grandtour Lun 24 Mar 2014 - 12:00

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Grande!

A mano sei il N.1 :-))))




28Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Renault Laguna Grandtour Lun 24 Mar 2014 - 20:33

Paso

Paso
Detailer Novello

Grande luca son contento per te  Wink 

29Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Renault Laguna Grandtour Lun 24 Mar 2014 - 21:00

yago73

yago73
Apprendista Detailer

Bravo Luca...complimenti  Wink 

30Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Renault Laguna Grandtour Mer 26 Mar 2014 - 23:43

Vave86

Vave86
Apprendista Detailer

Bravo!! Ottimo lavoro!!!  Very Happy 

31Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Renault Laguna Grandtour Gio 27 Mar 2014 - 8:54

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

wau Ottimo lavoro Luca per averlo eseguito tutto a mano è uscita molto bene l'auto!! che protezione hai usato?

32Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Renault Laguna Grandtour Gio 27 Mar 2014 - 9:47

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Grazie a tutti per i complimenti; fanno meno male le braccia quando tante persone apprezzano il lavoraccio fatto  Very Happy 
Come protezione avrei dovuto usare il Reload ma non ho avuto il tempo di passarlo perché ha piovuto il giorno dopo e poi non sono andato ancora al self dato che continua a piovere.
Sabato mattina forse smette e quindi farei un prelavaggio PNT ed un'asciugatura con Mago per poi passare il Reload.
E poi dovrei dedicarmi agli interni che però si sono mantenuti bene nonostante la presenza di un bambino che dai cinque anni ad oggi, che ne ha quattordici, ha viaggiato per migliaia di chilometri sul sedile posteriore.
Ciao, Luca.

33Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Renault Laguna Grandtour Gio 27 Mar 2014 - 14:57

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

bravo complimenti per il lavoro..unica pecca all'autolavaggio dovevi dare una spagliettata a quella macchina con un simbolo strano affiancata alla tua .....hahahahaaa

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

34Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Renault Laguna Grandtour Gio 10 Apr 2014 - 16:52

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Con questa, con la scusa di togliergli un moscerino magari

Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 68840_a

35Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Renault Laguna Grandtour Mar 1 Lug 2014 - 9:36

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Rieccomi qua dopo tre mesi dalla sfacchinata che ci riprovo ma stavolta con due aiutanti d'eccezione: Lorenzo e la sua ERO600.
Riconosco che per molti di voi lavorare con questi due al fianco sarebbe una passeggiata in riva al mare ma vi assicuro che dopo la mezza mattinata concessami dal Maestro sono rimasto solo con le sue nozioni a finire la macchina e non è stato proprio semplice.
Purtroppo il box non era illuminatissimo e la lampada a led in mio possesso è una cinesata per cui riassumo il risultato del lavoro effettuato nelle parole che ho esclamato ad alta voce quando una volta uscito dal box ho messo la macchina al sole:"Cazzo, ma che ho combinato?"
Era da paura!!!!! Sembrava riverniciata.
A dire che i 50/50 non ci davano soddisfazione ed alla fine ho rinunciato al secondo passaggio con il tampone medio.
Mia moglie quando l'ha vista la mattina seguente ha esclamato:"E' un diamante!!!"
Insomma una gran bella soddisfazione che addirittura poteva essere migliore ma per andare in vacanza al mare può andare benissimo.
Dimenticavo i passaggi:
Venerdì mattina
PNT
Daytona
IronX
TarX
Clay
Sabato mattina
nastratura
P1 con ERO e tamponi mf Meg's
P1 con ERO e tampone arancione LCDA (solo cofano e tetto)
Sabato pomeriggio
Eraser
C2v3 con applicatore in mf e buffing con Premium
ProGlassCleaner
Perl
Domenica mattina
C2v3 con applicatore in mf e buffing con Premium

Appena posso carico le foto così potrò condividere la soddisfazione anche con voi.
Non potrò ringraziare mai abbastanza Lorenzo per la cortesia, la pazienza, la passione e la sapienza che ogni volta proferisce a piene mani sacrificando tanto tempo e materiali per aiutarmi.
Ciao, Luca.

36Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Renault Laguna Grandtour Mer 2 Lug 2014 - 7:47

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Vai Luca, manda le foto!!! Poi tanto la vedro' dal vivo settimana prox!

37Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Renault Laguna Grandtour Mer 2 Lug 2014 - 7:54

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Ottimo!


_________________
Basketball

38Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Renault Laguna Grandtour Mer 2 Lug 2014 - 8:49

benzebu

benzebu
Moderatore

Foto....foto....foto....foto....


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

39Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Renault Laguna Grandtour Gio 10 Lug 2014 - 22:45

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ragazzi il Beading è assicurato c2v3 non si smentisce.. bravo Luca è stato un piacere conoscerti  Wink 

40Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Renault Laguna Grandtour Ven 11 Lug 2014 - 0:30

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Attendiamo le foto Smile

41Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Renault Laguna Grandtour Sab 12 Lug 2014 - 17:54

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

xAngelox ha scritto:Ragazzi il Beading è assicurato c2v3 non si smentisce.. bravo Luca è stato un piacere conoscerti  Wink 
Quoto Angelo! C2v3 è ottimo e Luca una gran brava persona!

42Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Renault Laguna Grandtour Mar 15 Lug 2014 - 15:10

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Scusate se rispondo solo oggi ma qui all'Elba non trovo il segnale Wind.
Le foto del lavoro, dei lavaggi successivi e del raduno sardo-laziale le potrò uploadare solo da casa quando sarò tornato.
Qui posso solo confermare di aver conosciuto due persone serie ed appassionate.
Peccato per il tempo, sembrava novembre per il vento, il freddo e la pioggia che ovviamente ha voluto provare immediatamente il beading delle nostre Renault.
La Laguna 4Control è :-P.......
A risentirci al ritorno dalle vacanze.
Ciao, Luca.

43Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Renault Laguna Grandtour Lun 21 Lug 2014 - 19:27

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Son tornato oggi al lavoro e finalmente posso uploadare le foto dell'ultima fatica e del raduno sardo-laziale tenutosi a Quartu S.Elena.
Comincio con un buon prelavaggio con il solito PNT, il lavaggio con il Daytona e la decontaminazione con IronX, TarX e clay.
Si parte la mattina presto con il cofano pieno.

Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 IMG_2934-vi

L'asciugatura con il Mago mette in evidenza la "non" protezione......

Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 IMG_2935-vi

E l'IronX ha lavorato parecchio nonostante i soli tre mesi dall'ultimo trattamento.

Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 IMG_2938-vi

Alla fine nel cofano ci sono taniche vuote e panni da strizzare......Via verso il garage.

Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 IMG_2940-vi

La mattina dopo si va al box di mio padre da dove si intravede la Golf.
Il cofano è di nuovo pieno di tutti i prodotti che utilizzerò; la ERO600 gentilmente concessami da Lorenzo.

Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 IMG_2941-vi

Con il P1 avevo cominciato male ma poi Lorenzo mi ha corretto.
Guardate la polvere che sono riuscito a fare......

Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 IMG_2951-vi

Seconda passata con pad arancio LCDA.

Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 IMG_2962-vi

Spunta dal cofano Eraser, dato a pioggia, ed infine C2v3 (primo layer qui e secondo la mattina seguente a casa).

Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 IMG_2965-vi

E finalmente, dopo due giorni interi di lavoro e panini a pranzo accanto l'auto, esco alla luce del sole.
La reazione e le parole che mi sono uscite le ho scritte sopra.
Questo il risultato che mi ha fatto esclamare tali parole.

Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 IMG_2972-vi

Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 IMG_2969-vi

Guardate cosa è riuscito a fare Lorenzo alle modanature del paraurti che erano macchiate dai prodotti dello sciagurato autolavaggio dell'aeroporto.

Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 IMG_2970-vi

Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 IMG_2971-vi

Ve le ricordate?

Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 2012062809_24_42-vi

Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 2012062809_24_21-vi

Se l'avessi saputo che il P1 con la ERO e tanto olio di gomito facevano tanto l'avrei fatto due anni fa.

Dopo un paio di giorni sono partito per la Sardegna dove con Paolo ed Angelo abbiamo organizzato il primo raduno sardo-laziale del Forum.
Questo l'autolavaggio dove ci siamo incontrati.

Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 P7100040-vi

La macchina nel frattempo aveva preso polvere di strade sterrate, sabbia e pioggia sabbiosa.
Questo lo stato.

Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 P7100042-vi

Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 P7100043-vi

E queste sono la vecchietta dCi, l'arzilla 4Control e Paolo dopo il lavaggio.

Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 P7100047-vi

Dopo un paio di giorni dal raduno ero all'Elba dove ho preso un acquazzone e ne ho approfittato per vedere il C2v3 al lavoro.
Che ne dite?

Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 P7140051-vi

Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 P7140052-vi

Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 P7140053-vi

Questo un altro acquazzone.

Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 IMG_3203-vi

Nel frattempo è accaduto di tutto alla povera Laguna.
Sulla 131 vicino a Nuoro sorpassando un camion con le sponde ho sentito una grandinata sul tetto: diversi buchi nel trasparente e nella vernice  Evil or Very Mad 
A Capoliveri per togliere la polvere sul vetro ho preso l'acqua dal rubinetto: macchie su cofano motore e tetto, credo sia sabbia o terra contenuta nell'acqua.
A Piombino nella coda in uscita dal traghetto sento una botta nel posteriore, il signore senza scendere mi dice che si è solo appoggiato.
Mi fermo più avanti per constatare i danni e lui se la fila.........Ho preso la targa ma posso denunciare uno per alcuni graffi sul paraurti?
Insomma in soli quindici giorni sono stato piuttosto sfigato e meno male che non ho un'auto da 50000€ come le vostre.........
Ciao, Luca.

44Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Renault Laguna Grandtour Lun 21 Lug 2014 - 19:41

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Ottimo lavoro e complimentoni per le foto! Ahahaha Io sembro Quasimodo che scende da Notre Dame in quella foto!

45Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Renault Laguna Grandtour Lun 21 Lug 2014 - 20:08

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Luca hai lucidato a specchio la macchina per fartela rigraffiare -.-'
Certo che puoi fare la denuncia all'assicurazione ))
Complimenti ai detailer sardi per il raduno stupende le foto che beadinggggg ))

46Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Renault Laguna Grandtour Mar 22 Lug 2014 - 15:46

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ciao Luca belle foto  Wink  Grazie Lorenzo, luca ci ha parlato molto bene di te spero un giorno di incontrarci con tutti voi del forum  cheers 

47Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Renault Laguna Grandtour Mar 22 Lug 2014 - 19:03

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

L0r3nz0rm ha scritto:Luca hai lucidato a specchio la macchina per fartela rigraffiare -.-'  
Certo che puoi fare la denuncia all'assicurazione ))
Complimenti ai detailer sardi per il raduno stupende le foto che beadinggggg ))
Grazie Lorenzo!

48Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Renault Laguna Grandtour Lun 28 Lug 2014 - 14:09

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Ieri ho deciso di togliere la polvere sarda e la sabbia toscana dalla Laguna.
Appuntamento al self con Lorenzo alle 8.
Prelavaggio leggero e veloce con PNT, soli 40ml in due litri e fatto all'ombra.
Lavaggio con due secchi, 10lt di acqua calda con due tappi di G-wash.
Lorenzo arriva nel momento in cui risciacquavo il G-wash e notavo che il C2v3 era alleggerito parecchio  Shocked 
Lorenzo confermava impietosamente la scomparsa quasi totale del prodotto.
Ma possibile che un mese di sole, polvere, sabbia e pioggia abbia portato via il C2v3?
Sul tetto era la situazione peggiore; ho pensato al fatto che con la macchina impolverata ho camminato per parecchi chilometri sotto l'acqua e magari l'acqua scorrendo via, grazie al C2v3, ha fatto da abrasivo con la polvere e la sabbia presenti.
Sul cofano era invece molto evidente un 30x30 dove avevo provato diversi prodotti per togliere il calcare/fango/sabbia contenuti nell'acqua dei rubinetti Capoliveri che aveva macchiato cofano e tetto quando decisi di sciacquare il vetro davanti; qui il C2v3 non c'era proprio più.
Per farla breve: tornato a casa ho ripassato il C2v3 su tutta l'auto e..........dopo due ore si è scatenata l'ira di Dio di pioggia, tuoni e fulmini  Twisted Evil 
In compenso stamattina ho potuto ammirare uno splendido beading  Very Happy 
Ciao, Luca.

49Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Renault Laguna Grandtour Mer 29 Ott 2014 - 22:26

by_xfile™

by_xfile™
Apprendista Detailer

Vedo che non son l'unico pazzo a far tutto a mano, complimenti per il risultato finale.

50Luca vs Renault Laguna Grandtour - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Renault Laguna Grandtour Gio 30 Ott 2014 - 17:32

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Confesso solo a te una cosa: una volta fatta con la ERO, visti i risultati finali e considerata la fatica fatta facendola a mano NON la rifarei più a mano.......
Viva la ERO!!!!
Ciao, Luca.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.