LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cruscotto Astra GTC.... come pulirlo?!

+7
alfetta
andrea1982
francesco
vts79
Admin
DSW
Colin
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Cruscotto Astra GTC.... come pulirlo?! Empty Cruscotto Astra GTC.... come pulirlo?! Mar 18 Ago 2009 - 17:14

Colin

Colin
Aiutante Detailer

Ed eccomi qui con la prima domanda. Come scritto nel topic di presentazione ho un'Astra GTC. Non so se avete mai avuto occasione di vedere il materiale utilizzato per il cruscotto. Plastica ovviamente, ma ruvida, molto ruvida. Inoltre non è nera, ma un grigio molto scuro. Posterò una foto...

Comunque... ho provato a pulirlo con i classici spray che si trovano nei supermercati e il risultato è stato... cruscotto maculato. Allora ho provato con un panno di daino umido. Niente macchie questa volta, ma sembra tutto tranne che pulito.

Chiedo consiglio a voi.... esiste qualche prodotto che potrebbe fare al caso di noi opelisti? Very Happy

Grazie anticipatamente

DSW


Diplomato in Detailing

Per pulirlo il meguiar's D101 diluito 1:10 è ottimo. Se il cruscotto è ruvido probabile che il problema sta nel fatto che con il panno non riesci a pulire bene all'interno, quindi puoi magari usare un pennello come quello della meguiar's, spuzzi, lo agiti con il pennelo bene e poi con il panno togli il prodotto.
Poi puoi usare il meguiar's M40 se vuoi rinnovare un po il colore, o il 303 aerospace che invece è un protettore, più indicato se il cruscotto è nuovo.

Colin

Colin
Aiutante Detailer

DSW ha scritto:Per pulirlo il meguiar's D101 diluito 1:10 è ottimo. Se il cruscotto è ruvido probabile che il problema sta nel fatto che con il panno non riesci a pulire bene all'interno, quindi puoi magari usare un pennello come quello della meguiar's, spuzzi, lo agiti con il pennelo bene e poi con il panno togli il prodotto.
Poi puoi usare il meguiar's M40 se vuoi rinnovare un po il colore, o il 303 aerospace che invece è un protettore, più indicato se il cruscotto è nuovo.
Oddio.... quante parolacce. Devo stare calmo... e fare qualche ricerca con google Very Happy

Intanto grazie mille!

DSW


Diplomato in Detailing

ah scusami, questi sono prodotti che trovi cliccando il link che va al negozio sopra, così puoi vederli....per il resto basta chiedere e cercheremo di aiutarti!

Colin

Colin
Aiutante Detailer

Quindi... vediamo se ho capito bene. Dovrei usare questo prodotto, sfregando per esempio con questo. Per finire, una passata con questo. Ma quest'ultimo lo posso usare con un normalissimo straccio?

DSW


Diplomato in Detailing

si proprio quelli, per l'M40 dovrei vedere bene questo crusotto, ma di solito per applicarlo si usa il pad giallo tondo, poi si fa asciugare e si fa un'ultima ripassata finale con il panno per togliere eventuali eccessi di prodotto e per decidere il grado di brillantezza che ti piace.

Colin

Colin
Aiutante Detailer

Perfetto.... se mi ricordo stasera faccio una foto ravvicinata per farti capire. Intanto grazie per i consigli!! Wink

Admin

Admin
Admin

dsw mi permetto un upgrade! non vi consiglio di applicare m40 con un pad giallo! crea un effetto troppo lucido che a me sinceramente non piace. il mio consiglio è di spruzzare l'm40 su un panno come questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142867/Extreme-Plus-Panno-Bianco.aspx e passare poi il panno sulla zona da trattare.
il risultato sarà più naturale e uniforme.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

DSW


Diplomato in Detailing

hai perfettamente ragione, in effetti faccio così anche io, ma volevo solo sottolineare il fatto che va eliminato l'eventuale eccesso di prodotto finale per avere una superficie senza macchie.

Admin

Admin
Admin

si, il bello dell'm40 è che ti permette di regolare la sua intensità e la sua brillantezza.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io il pad giallo preferisco usarlo solo per le parti basse come battitacco sotto sedile e tutte le parti dove i piedi possono far danni in modo da poter mettere più prodotto ma cmq in modo uniforme

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

io col d101 ci faccio di tutto ! e' un ottimo prodotto e versatile ...
ci ho smacchiato perfino un salotto e ho asciugato con l'aspirapolvere!!!! Shocked

mentre l'm40 non trovo ancora un utilizzo mirato! lo uso ognittanto sui tappetini
ma niente di piu' ! lo provero' sulle gomme x vedere l'effetto!

DSW


Diplomato in Detailing

e per il cruscotto che usi? ti limiti a pulirlo solo?
per il D101 si sono d'accordo , è così versatile che non può mancare e non è mai abbastanza!

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

sempre d101 !
la bmw e92 msport ha un cruscotto goffrato opaco che mi piace tantissimo!
non voglio togliere l'effetto gommoso lucidandolo!

poi sinceramente l'effetto lucido non mi piace...

quindi d101 e panno ! pulito ma naturale!

DSW


Diplomato in Detailing

ho capito, però in ogni caso l'effetto lo decidi tu, non stiamo parlando di quei lucida cruscotti da supermercato, se ne metti poco e lo applichi bene l'effetto è molto naturale.
Hai provato a vedere il 303 aerospace protectant? è solo un protettore di superfici, per cruscotti nuovi è fantastico secondo me.

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

sara' nel carrello della prossima spesa da antonio insieme a d151 claybar ecc ecc...

Admin

Admin
Admin

anche io mi sento di consigliare il 303. è un prodotto fantastico e crea un effetto molto naturale e non artificiale.
vi consiglio di usare un prodotto per le plastiche interne non solo per un effetto estetico ma per proteggerle dai raggi uv e mantenerle sempre in forma.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

andrea1982

andrea1982
Apprendista Detailer

Per ora sulla mia Gtc uso solo un panno elettrostatico e il risultato è ottimo.

Sinceramente ho un po' di paura a dare dei prodotti,non vorrei creare un effetto lucido.

Ma esiste qualcosa che protegge il cruscotto dai raggi uv SENZA lasciare parti lucide o comunque simil bagnate?

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

secondo il nostro admin e dsw il migliore per auto nuove è il 303 aerespace protezione 40!!!!!

alfetta


Apprendista Detailer

La plastica si pulisce con acqua e sapone e pezzetta. Poi ripassi con un panno umido e se il cruscotto è in condizione buone è perfetto così. Se hai problemi di macchie dovute a sbiadimenti allora vai di prodotti che ti uniformano il colore, ma non lucidanti che ti fanno una patina brutta, semplici pulitori/rinnovatori che ti consiglieranno (o l'hanno già fatto) perchè io uso il vinly e rubber della Meguiars ma non sono sicuro sia proprio indicato. Cmq viene bene.

Admin

Admin
Admin

anche l'm40, il vinyl & rubber, va benissimo!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

alfetta ha scritto:La plastica si pulisce con acqua e sapone e pezzetta. Poi ripassi con un panno umido e se il cruscotto è in condizione buone è perfetto così. Se hai problemi di macchie dovute a sbiadimenti allora vai di prodotti che ti uniformano il colore, ma non lucidanti che ti fanno una patina brutta, semplici pulitori/rinnovatori che ti consiglieranno (o l'hanno già fatto) perchè io uso il vinly e rubber della Meguiars ma non sono sicuro sia proprio indicato. Cmq viene bene.
Vorresti dire che prima sgrassi bene e poi rifinisci con l'M40?
Approfitto per chiedere se lo stesso prodotto (m40) va bene per i passaruota di plastica che il sale d'inverno li uccide..............

Admin

Admin
Admin

Depaip ha scritto:
alfetta ha scritto:La plastica si pulisce con acqua e sapone e pezzetta. Poi ripassi con un panno umido e se il cruscotto è in condizione buone è perfetto così. Se hai problemi di macchie dovute a sbiadimenti allora vai di prodotti che ti uniformano il colore, ma non lucidanti che ti fanno una patina brutta, semplici pulitori/rinnovatori che ti consiglieranno (o l'hanno già fatto) perchè io uso il vinly e rubber della Meguiars ma non sono sicuro sia proprio indicato. Cmq viene bene.
Vorresti dire che prima sgrassi bene e poi rifinisci con l'M40?
Approfitto per chiedere se lo stesso prodotto (m40) va bene per i passaruota di plastica che il sale d'inverno li uccide..............

il problema della pulizia con sapone è che non sempre se ne conosce il ph, importantissimo per evitare che la plastica si scolorisca nel tempo. per questo io consiglio di pulire con d101 (che ha ph neutro) e rifinire con m40 o 303 aerospace protectant. questi due prodotti vanno benissimo anche per i passaruota in plastica.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

ieri preso dalla smania di fare pulizie, ho lavato l'intero interno della clio con il d101..diluito ovviamente...ho tolto tanto di quello sporco che non immaginate...sara stato un anno che non toccavo le plastiche interne... Very Happy poi sul cruscotto superiore gli ho spruzzato un po di prodoto della arexons, purtroppo l'unico che avevo in casa..che rende la superficie effetto satinata... Very Happy

Admin

Admin
Admin

ottimo cliotto! la pulizia degli interni è un aspetto fondamentale e spesso trascurato: spesso infatti non si utilizzano prodotti adeguati e si fanno danni...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.