LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

2° acquisto per l' A3

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

12° acquisto per l' A3 Empty 2° acquisto per l' A3 Mar 22 Gen 2013 - 19:25

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao a tutti ed' eccomi dinuovo tra voi per fare un resoconto del mio secondo acquisto dove vorrei puntare l'attenzione soprattutto su un glaze e protezione.
Partiamo con necessario per il...

LAVAGGIO:

Chemical Guys Mr. Pink Shampoo
Cobra gold plush XL (per asciugatura)

LCDA superclean o ariapura (per il pretrattamento ma siccome vorrei utilizzare uno di questi prodotti anche per l'interno per pulizia frequente quale mi consigliate?)

DECONTAMINAZIONE:

Polyshave (sono indirizzato su questo prodotto perche ho visto essere più funzionale e rapido,tanto per una decontaminazione più delicata ho ancora a disposizione una barretta bianca della carpro in rimanenza dal primo ordine).

MA-FRA Fast cleaner o M34 (con il fast mi ci sono trovato veramente bene ma come detto vorrei ottimizzare al massimo i prodotti quale mi consigliate come prodotto che svolga a meglio le 2 fasi lubrificante e al contempo quick?)


GLAZE:

Poorboy's White Diamond (Purtroppo non mi cimento sulla lucidatura perche penso di acquistare la rotorbitale più in là in primavera e per ovviare a dei difettucci sarei indirizzato su questo prodotto)...a seguire

CERA:

IMBARAZZO DELLA SCELTA...vorrei un prodotto che sia buono come protezione ma che dia un'effetto bagnato insomma un loock degno di nota (sarei indirizzato sulla supernatural o supernatural Hybrid che dovrebbe avere lo stesso effetto ma più duraturo)la macchina è bianco ibis

MANTENIMENTO:

Reload (sembra essere un prodotto eccezionale)

PANNI:
3 cobra miracle

PAD:

3 pad meguiars gialli


Grazie per aver letto tutto sto messaggio e avanti con i consigli...
GRAZIE

22° acquisto per l' A3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Mar 22 Gen 2013 - 19:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

LAVAGGIO:

Chemical Guys Mr. Pink Shampoo OK
Cobra gold plush XL (per asciugatura) OK

LCDA superclean o ariapura (per il pretrattamento ma siccome vorrei utilizzare uno di questi prodotti anche per l'interno per pulizia frequente quale mi consigliate?)
LI PRENDEREI ENTRAMBI E USEREI IL SUPERCLEAN PER GLI ESTERNI E ARIAPURA PER GLI INTERNI

DECONTAMINAZIONE:

Polyshave (sono indirizzato su questo prodotto perche ho visto essere più funzionale e rapido,tanto per una decontaminazione più delicata ho ancora a disposizione una barretta bianca della carpro in rimanenza dal primo ordine). NON TE LA CONSIGLIO SE SUCCESSIVAMENTE NON LUCIDI PERCHè A VOLTE DA DEI PROBLEMI! MEGLIO UNA CLAY MEDIA COME LA MEG MILD O LA GENTLE GREY!

MA-FRA Fast cleaner o M34 (con il fast mi ci sono trovato veramente bene ma come detto vorrei ottimizzare al massimo i prodotti quale mi consigliate come prodotto che svolga a meglio le 2 fasi lubrificante e al contempo quick?) ENTRAMBI SONO VALIDI, MA M34 è DIVINO!


GLAZE:

Poorboy's White Diamond (Purtroppo non mi cimento sulla lucidatura perche penso di acquistare la rotorbitale più in là in primavera e per ovviare a dei difettucci sarei indirizzato su questo prodotto)...a seguire OK

CERA:

IMBARAZZO DELLA SCELTA...vorrei un prodotto che sia buono come protezione ma che dia un'effetto bagnato insomma un loock degno di nota (sarei indirizzato sulla supernatural o supernatural Hybrid che dovrebbe avere lo stesso effetto ma più duraturo)la macchina è bianco ibis LA HYBRID è PERFETTA

MANTENIMENTO:

Reload (sembra essere un prodotto eccezionale) OK PER IL MANTENIMENTO

PANNI:
3 cobra miracle PRENDERI UN KIT DI PANNI CHE SVARIANO PER OGNI USO

PAD:

3 pad meguiars gialli NE PRENDEREI 6, SERVONO SEMPRE!

PROTEZIONE E DRESSING PER PLASTICHE E GOMME? GUANTI E SECCHI CON GRIT?

32° acquisto per l' A3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Mar 22 Gen 2013 - 19:45

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

ok ah è vero dimenticavo per il dressing plastiche guarnizioni e gomme pensavo al PERL per la fase di lavaggio ho già a disposizione un guanto in lana e una banale spugna per i fascioni e cerchi.
ah dimenticavo mi servirebbe anche un prodotto per la decontaminazione di ferodo e principalmente catrame...sarei indirizzato sul trix, soprattutto per la pulizia profonda del set cerchioni per le estive, dove ho già fatto una pulizia profonda ma dovrei approfondire con questo prodotto, perche ho provato a passare la clay sul canale ma era pieno di questa robaccia, la clay pur essendo inondato di lubrificante raschiava(ho provato in un punto nascosto ed ho subito abbandonato poi ovviamente quel peezzattino di clay l'ho buttato)

42° acquisto per l' A3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Mar 22 Gen 2013 - 20:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok per il perl e prendi un paio di applicatori car pro applicator! lo stavo dimenticando anche io, ironx è perfetto! per il catrame ottimo è il tarx o il decaflash...il trix è l'unione dell'ironx al tarx che però questi due secondo me non danno il meglio di se se uniti!
per la pulizia classica del cerchio puoi usare il rim 7!

52° acquisto per l' A3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Mar 22 Gen 2013 - 20:30

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

okok...no vabbè per la pulizia classica ho un prodotto che usano al lavaggio che vorrei finire e ne ho ancora 2 litri, tanto poi potrei integraere con superclean e iron x nel bisogno. applicatori carpro in microfibra?? per il perl intendi??

62° acquisto per l' A3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Mar 22 Gen 2013 - 20:38

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si per il Perl mi piace molto il car pro applicator che è in spugna...è comodo per i suoi angoli ben definiti e adatto anche per le gomme!

72° acquisto per l' A3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Mar 22 Gen 2013 - 20:42

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

ah ok, vabbè per l'applicazione sulle gomme pensavo quello apposito della carpro oppure anche un pennellino per stenderlo... ah per lo shampoo mi sà che forse è meglio il suids orange perche anche per le volte future magari che tante volte dovessi lavare la macchina al sole...forse è meglio! ne ho sentito parlar bene perche ha l'efficacia del citrus gloss basta che non deceri...

82° acquisto per l' A3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Mar 22 Gen 2013 - 20:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

https://www.lacuradellauto.com/t8077-chemical-guys-citrus-wash-orange-daily?highlight=orange qua se ne parla; si è uno shampoo che può essere usato al sole ma preferirei utilizzarlo sempre all'ombra perchè se la carrozzeria è molto calda, nel risciacquarla rischieresti l'asciugatura naturale con probabile comparsa di macchie di calcare!

92° acquisto per l' A3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Mar 22 Gen 2013 - 20:55

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

sisi....intendevo se proprio ce ne fosse la necessità anche se è difficile perche cerco di farlo sempre in ore dove non picchi tanto il sole...soprattutto d'estate ora d'inverno il problema più grosso è mettere le mani nel secchio...ahah anche se tanto la prendo tiepidina dal rubinetto di casa...e per quanto riguarda il calcare tanto per ora sto utilizzando purtroppo l'acqua del pozzo e cerco di stare sempre attento nell'asciugatura e nell'effettuare il lavoro all'ombra per la comparsa del calcare che come sai l'acqua dei pozzi ne è piena ma stò ovviando a questo prendendo un tupo più lungo da attaccare al rubinetto della lavanderia di casa dove ho l'addolcitore e farlo scendere dalla finestra per attaccarlo all'idro....è un pò macchinosa come cosa ma...cosa non si fà per la propria bimba ihih

102° acquisto per l' A3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Mer 23 Gen 2013 - 15:57

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Stavo pensando anche all'aggiunta di un compound da utilizzare a mano per fare una prova poi se vedo che sarà una cosa estremamente lunga lo terrò da parte per usarlo con la ERO600..., stavo pensando al nuovo della menzerna, il Fast Gloss 400 che come visto qui sul forum sembra essere ottimo per l'utilizzo a mano...oppure consigliatemi...premetto che il trasparente audi sembra essere veramente tenace come visto dai vostri lavori...

112° acquisto per l' A3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Mer 23 Gen 2013 - 16:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io l'ho provato a mano con ottimi risultati anche su trasparenti duri come quelli tedeschi! puoi prenderlo tranquillamente!

122° acquisto per l' A3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Sab 16 Feb 2013 - 10:32

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Buongiorno e buon sabato a tutti , vi scrivo per integrare nuovi prodotti nella lista, stamattina sono sceso e ho visto il cofano della macchina pieno di "graffi" che non avevo visto prima, complice il sole che stamattina splende, li ha messi in risalto. Probabilmente dovuti dal gatto che quando la macchina è bella calda usa il cofano come cuccia, "tacci sua".
Come detto prima pensavo di prendere tutto l'occorrente per una lucidatura manuale, "tamponi lcda e fg400" ma credo che questa combinazione non può nulla contro questi swirl marcati e soprattutto su un trasparente tosto come quello crucco, a questo punto sono sempre più intenzionato a prendere la ero600 solo che volevo qualche info su che combo usare. avrei pensato a cool wool e fg 400 ma laddove i graffi dovessero esser circoscritti e usando una combo così pesante posso passare anche dove i difetti non sono cosi marcati?? mi è venuto questo dubbio, non c'è il rischio di andare a fare un passaggio troppo pesande laddove non ce n'è l'effettivo bisogno? scusate ma sono poco esperto. ah integrerò con delle foto.

132° acquisto per l' A3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Sab 16 Feb 2013 - 11:09

Admin

Admin
Admin

In effetti davanti a segni marcati potrai fare poco a mano: occorrerebbe una quantità di tempo e sforzo fisico davvero eccessivi.
Non ti preoccupare per l'uso di una lucidatrice: magari sui segni più evidenti effettuerai qualche passaggio più lento o ripetuto mentre sul resto della vettura una lucidatura più veloce e meno impegnativa, ma non corri il rischio di "lavorare" dove non necessario Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

142° acquisto per l' A3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Sab 16 Feb 2013 - 12:49

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ah quindi admin tu intendi dire questo, parlo del cofano..., dove sono i segni più marcati passo comunque con la combo aggressiva (fg400+coolwool)diciamo concentrando il lavoro più su quelle zone ma pur spostandomi con la lucidatrice su altre zone che non sono cosi martoriate passando comunque ma in modo più veloce e meno marcato posso usare questa combo per tutto il cofano diciamo, sennò avrei pensato a usare quella combinazione solo sulla zona circoscritta, ovviamente spostandomi leggermente e sul resto una combinazione più lite, forse stò dicendo un'eresia, ma con la lucidatrice mi si aprirebbe un mondo tutto nuovo...!

152° acquisto per l' A3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Sab 16 Feb 2013 - 14:05

Admin

Admin
Admin

Io preferisco sempre utilizzare la stessa combinazione ovunque ma con diversa... concentrazione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

162° acquisto per l' A3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Sab 16 Feb 2013 - 14:16

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

ah ho capito, quindi il trucco stà nel concentrare il lavoro nei punti più critici e limitarsi alla semplice lucidature laddove la superfice è soltanto marginalmente difettata, comunque per avere tutta la superfice uniformemente lavorata per procedere al secondo step di finitura con tampone arancio e polish di finitura tipo s30 o m205 esatto?

172° acquisto per l' A3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Sab 16 Feb 2013 - 15:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per la finitura la combinazione è ok! si il metodo è giusto, cioè fai passaggi di correzione e verificando successivamente, insisti su punti ancora difettati! a mano su trasparenti Audi (dovrebbe essere lo stesso VW) è troppo faticoso!

182° acquisto per l' A3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Sab 16 Feb 2013 - 15:17

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Si infatti per questo ho desistito...si avrei anche potuto provare ma il fatto di trovare anche la perfetta finitura su tutta l'auto mi manderebbe al manicomio. comunque si il trasparente Audi dovrebbe essere lo stesso come la tua Polo.

192° acquisto per l' A3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Dom 17 Feb 2013 - 20:57

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao a tutti..ed eccomi di nuovo a rivisitare la lista degli acquisti....ho deciso di prendere la ero600 ma...con quale kit?? avrei deciso quello meguiars con i 3 tamponi lcda, poi ho un'altro dubbio, se volessi chiudere il lavoro con la SNH c'è perforza bisogno di Eraser o se ne può fare anche a meno? si rischia sulla durata?? su quello che ho capito per il sigillante è inevitabile mentre per una cera non c'è bisogno di una superfice totalmente sgrassata o sbaglio?

202° acquisto per l' A3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Dom 17 Feb 2013 - 22:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh per giovare al meglio la SNH, contenendo anche dei sigillanti, una passata di Eraser la darei! il kit della meg con la ero è ok ma nel tuo caso servirebbe anche un cool pad o un wool cool per avere un taglio maggiore!

212° acquisto per l' A3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Dom 17 Feb 2013 - 22:29

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

però avrei voluto tutto l'occorrente nel kit, allora a questo punto potrei spostarmi sul kit con il fixer che ha il wool pad e anche il reload nella confezione da 100ml? però a questo punto ci sarebbe il fixer che è un all in one e dici che ne vale la pena pue essendoci il wool? oppure quello lcda ma non ho sentito nessuna recensione sui polish LCDA, comunque in entrambi i casi ci sarebbero anche i nuovi tamponi della carpro

222° acquisto per l' A3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Dom 17 Feb 2013 - 22:38

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la difficoltà nella scelta è che tutti i kit sono ottimi! i prodotti LCDA anche se poco nominati sono ben lodati! sinceramente prendere un tampone fuori dal kit non mi farebbe desistere nello scegliere dei polish che mi piacciono!

232° acquisto per l' A3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Dom 17 Feb 2013 - 22:48

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

capisco..allora ok dai...sono indeciso tra quello scholl o quello meguiars che hanno gli stessi tamponi e quindi prenderò il coolwool fuori dal kit. quale mi consigliate?

242° acquisto per l' A3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Dom 17 Feb 2013 - 22:58

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

il cool wool adatto al platorello della ero è quello da 130mm vero?

252° acquisto per l' A3 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Dom 17 Feb 2013 - 23:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si è ok quello da 130mm!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.