LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Arginare macchia bruciatura di sigaretta

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

enzopz


Aiutante Detailer

Salve a tutti,
apro questa discussione nella speranza che qualcuno di voi possa venirmi incontro ed aiutare a trovare una soluzione al mio problema, vedi foto allegata.
Partendo dal presupposto che non sono per nulla esperto vorrei provare ad arginare quelle macchie (non rimuovere, perchè non credo sia possibile) di bruciatura di sigaretta utilizzando prodotti di facile utilizzo e non molto "pesanti" dal momento che il resto degli interni sono in buone condizioni e quindi non vorrei fare altri danni!
Un'altra precisazione che volevo fare e che la parte da trattare è di tessuto molto chiaro.
Avevo pensato leggendo sul forum a questi prodotti:
-)superclean
-)aria pulita
-)spazzola colourlock
-)panno martina
Secondo voi, sono sufficienti o c'è qualcosa di più specifico che vi sentite di consigliarmi?
Grazie mille!
Arginare macchia bruciatura di sigaretta Wp_00110

Alessio

Alessio
Moderatore

YES! prova e vedi. Superclean min 1.10


_________________
Arginare macchia bruciatura di sigaretta Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

enzopz


Aiutante Detailer

Grazie mille per la pronta risposta Alessio!
Provvedo subito ....e speriamo bene Smile

enzopz


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:YES! prova e vedi. Superclean min 1.10
Scusami se torno sull'argomento, ma continuando a leggere il forum sto andando in confusione nel capire come applicare come questi prodotti; nello specifico riguardo a superclean leggo chi scrive di azione meccanica e chi parla di utilizzo con pennello(principalmente per la pulizia di cerchi)... Io non ho per niente esperienza in materia, ho sempre lavato la mia auto all'autolavaggio self, ho paura di fare casini irrimediabili  Crying or Very sad 
Riguardo la foto che ho postato, come interverresti sulle macchie? Se non ho capito male dovrei spruzzare abbondantemente(?!?) superclean, lasciarlo "agire" 2 minuti e poi? Prima spazzolo e poi asciugo con il panno? il panno umido o asciutto? Consigli di lasciare il lavoro ad una persona più esperta?
Se poi volessi utilizzarlo per la pulizia dei cerchi una spruzzata e lavata con acqua sarebbe sufficiente? o sono necessarie altre operazioni?
Grazie confido in un tuo aiuto Smile

chiby

chiby
Apprendista Detailer

Spruzza SuperClean diluito 1:10 direttamente sulla macchia. Lascia agire per almeno una mezz'ora, ma anche di più se hai tempo. Poi dai un'altra spruzzata, lo spazzoli ben bene (questo passaggio è fondamentale) poi rimuovi con un panno umido.

Non è un'operazione difficile e non puoi fare danni, al massimo potresti non ottenere i risultati sperati, ma considerando l'efficacia di SC penso ne rimarrai soddisfatto

Sui cerchi non l'ho usato, ma SC da il suo meglio se lasciato agire per parecchio tempo e coadiuvato da una decisa azione meccanica, quindi non lo vedo adatto per una semplice spruzzata e risciacquata

enzopz


Aiutante Detailer

chiby ha scritto:Spruzza SuperClean diluito 1:10 direttamente sulla macchia. Lascia agire per almeno una mezz'ora, ma anche di più se hai tempo. Poi dai un'altra spruzzata, lo spazzoli ben bene (questo passaggio è fondamentale) poi rimuovi con un panno umido.

Non è un'operazione difficile e non puoi fare danni, al massimo potresti non ottenere i risultati sperati, ma considerando l'efficacia di SC penso ne rimarrai soddisfatto

Sui cerchi non l'ho usato, ma SC da il suo meglio se lasciato agire per parecchio tempo e coadiuvato da una decisa azione meccanica, quindi non lo vedo adatto per una semplice spruzzata e risciacquata

Grazie per le info ora mi è chiaro!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.