LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Non lavo la macchina da Ottobre.... un consiglio.

+6
benzebu
ORSO
tunerz
yago73
batfed
Danielem
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

benzebu

benzebu
Moderatore

Prendi il kit pulizia LCDA che ha aria pura super clean e proglass tutti assieme...ti conviene rispetto ai soli SC e PG...di spugne te ne servono minimo 2 una per la parte alta e una per la parte bassa...manca la clay bar e relativo clay lube..panni vari interni asciugatura... posta la lista in "guida all'acquisto" e la aggiustiamo.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

hmmmm spetta che cerco! Ok quindi mi stai dicendo che la clay è essenziale... :Dallora aspetta che cerco e aggiorno :PSpugna per la parte bassa va bene anche non in microfibra no? se è così ne ho già in casa....

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Lista aggiornata:

Car Pro IronX 500 ml
MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG
MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg
Scratch Shield - Griglia Regolabile
Car Pro TarX 600 ml
Car Pro PERL Coat 500 ml
Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna per lavaggio
303 Aerospace Protectant 473 ml (per proteggere le plastiche interne)
Car Pro 3Clays Set
Dodo Juice Supernatural Clay Lube Concentrato 500 ml
LCDA Cleaner Kit
Car Pro Wash Sponge - Spugna per lavaggio

Per la clay va bene il set da 3 oppure me ne basta solo 1 di un solo tipo?

benzebu

benzebu
Moderatore

Ok se hai i panni in microfibra sia x gli interni che x per asciugare sei pronto a partire!! Però.....c'è un però....dopo aver fatto tutto questo lavoro.....non metti niente x proteggere? Tipo reload..... C2v3 ne ho detti un paio facili!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

eh.. non dovevi dirlo... vabbè... se insisti ti spiego..!!!

Allora, andiamo con ordine.
Il passo successivo alla riparazione di questo disastro megagalattico sarebbe stato poi il seguente.
Il tettuccio nero lucido della mini, se tu ci sputi sopra, quando lo sputo cade, si forma uno swirls al suo posto. Se a macchina perfettamente pulita tu appoggi soltanto il dito nelle parti nere lucide quando lo sollevi rimangono delle righine.
Ora... dopo aver pulito bene la macchina, il passo successivo sarebbe stato chiedere consiglio su un polish di qualche genere da passare per bene sul tettuccio.
Il fatto è che io ho il tetto apribile, che copre l'80% di tutta la parte superiore, che è appunto in vetro, per cui vorrei evitare di spendere barcate di soldi in lucidatrici......
Visto che me lo hai chiesto.......
consigli???? metto una foto va che è meglio
(è che volevo fare un primo ordine da meno di 1000 euro Very Happy)
Il passo successivo è appunto risolvere questo problema e POI applicare una protezione, ma forse mi conviene postare nella sezione adatta?


Non lavo la macchina da Ottobre.... un consiglio. - Pagina 2 Tettucciomini

benzebu

benzebu
Moderatore

Non mi sembra una situazione drammatica......se non vuoi procedere con l'acquisto di una lucidatrice puoi sempre optare x un lavoro a mano!! Che auto è? A mano vedrei bene il kit meg oppure il gt con il p1 che tra l'altro ha anche il sigillante!!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

E' una mini countryman cooper sd, bianca con tettuccio nero Smile

Intendi questo?

E comunque non è TUTTO così, ma soltanto alcune parti.... per quello volevo provare prima a mano...

http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/kit-lucidatura-manuale-gtechniq.html

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

secondo me fai bene ad iniziare a mano…io ho fatto così e quando son passato alla lucidatrice sembrava un giocatolo!!
però ti avviso che fai poco , o almeno correggi poco..anche perché tu sotto hai molto peggio…quando farài la clay sul tetto,allora quello sarà il momento in cui vedrai veramente il difetto… secondo me ora vedi solo un 50% del danno

Comunque il kit è abbastanza potente da soddisfare(a mano) chi è all'inizio!quindi consigliato!io son partito da quel kit!!
valuta anche FG400
http://www.lacuradellauto.it/menzerna-fast-gloss-400-1-lt-1.html
a mano lavora molto molto bene ed ha una bella finitura…io lo affiancherei al P1 (quando questo ti farà incazzare..e lo farà Wink ) poi lo userai pure con lucidatrice nel caso…insomma son soldi ben spesi!

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

eh... mamma mia, altro che lista della spesa qua Very Happy:D
Potrei prendere il kit questo:

http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/kit-lucidatura-manuale-gtechniq.html

più

http://www.lacuradellauto.it/menzerna-fast-gloss-400-1-lt-1.html

e provo... solo che se non viene perfettamente... ha senso mettere il sigillante?

Però poi come sigillante... 100ml di prodotto non ci faccio tutta la macchina, o sbaglio....?

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

100 ml ci fai più macchine Wink
pensa col reload da 30 ml io sulla mia ci ho fatto quasi 3 volte la mia….la country è poco poco più grande!per cui stai tranquillo..ti hanno già spiegato come applicare comunque?

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

no nessuno mi ha spiegato :(piu che altro era una cosa che pensavo di fare successivamente.. dopo averla pulita bene devo far sistemare un bollino nella portiera, per cui per ora non avrebbe senso fare nulla di questo... che dici magari prendo il kit piu il menzerna e poi magari il mese prossimo mi viene voglia di comprare la lucidatrice?? a parte gli scherzi... che dici, per ora prendo tutto tranne la roba per lucidare e poi dopo che ho fatto sistemare il bollino riapprofondisco? se prendessi poi la lucidatrice i prodotti sarebbero diversi poi da comprare?
Piu che altro potrei aspettare e poi dopo aver lavato e sistemato il bollo.. pensare di prendere un kit completo della ero600.... se merita....

benzebu

benzebu
Moderatore

La ero merita..... e per quello che costa vale proprio la pena di iniziare con quella.....sull'utilizzo invece del menz 400 a mano lo vedo un pelino forzato....per 2 semplici motivi,il primo è che è un compound lungo come lavorazione e a mano capisci......secondo per ottenere il massimo da quel prodotto lo si deve strapazzare un po....quindi a mano mi sento di sconsigliarlo!! Piuttosto punterei sul p1 che ha incluso il sigillante o sul meg,dove il 105 ti darà sicuramente soddisfazione. Mamma mia....ma bisogna tirarti fuori le informazioni con le pinze a te....prima ci chiedi consigli su come lavare....poi dici che hai un budget limitato....e invece hai un carrello da mille euro....poi fai vedere i difetti.....poi ci dici che devi fare sistemare una portiera.....manca poco che adesso te ne esci fuori e ci dici che sei anche ma bella f..a!!!  Razz Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

ahahah no no sono uomo Razz:P
Senti prima che io me ne penta.... consigliami sulla ero600... in caso la volessi prendere... con cosa la abbino da farci tutta quanta la carrozzeria per bene oltre al tettuccio??? così poi vado di sigillante e sono a posto.... Very Happy
Ad ogni modo la mia lista va bene?? la clay va bene il set da 3 oppure meglio di un solo tipo??
Non è questione di budget, è che volevo fare la cosa con grande calma... prima lavare e pulire per bene la macchina, poi cominciare a documentarmi sulla lucidatura....

benzebu

benzebu
Moderatore

Allora se vuoi fare le cose con calma (cosa buona e giusta) prendi questi strumenti...(io ti indico le categorie e tu decidi i prodotti)

-Decontaminazione chimica (ferro + catrame)
-Decontaminazione meccanica (claybar + clay lube)
-Secchi,griglie e pennelli
-Sgrassante prelavaggio
-Shampoo
-Spugne o guanti (1 parte alta e 1 parte bassa o anche 2 parte parte)
-Panni per interni e asciugatura
-Tampone manuale soft
-Glaze
Ti ho aggiunto un tampone e un glaze perchè una volta che avrai decontaminato, tutta la sporcizia che attualmente riempe gli attuali difetti verrà rimossa con la conseguenza che questi si accentueranno e il glaze ti servirà a mascherare la situazione e ti fornirà un minimo di protezione che durerà circa un mesetto o poco più.
Quando avrai sistemato tutti i difetti dal carrozziere (mi pare che lo hai detto ieri) riprenderemo il discorso ERO tamponi compund e polish....tanto tutto quello che avrai preso sopra ti servirà sempre....e fidati una volta fatto il primo ordine.....penderai subito al secondo al terzo e così via...  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

senti ma a questo punto... consigliano tu dallo shop che glaze e tamponi prendere esattamente cosi oggi faccio l'ordine Very Happy la clay va bene il set da 3 oppure ne basta di un solo tipo? grazieeee

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Comunque, anche se rimandi la orrezione la protezione mettila lo stesso intanto...

Se hai intenzione di usare per la foam quel coso in dotazione, ti consiglio di procedere con un prelavaggio con spruzzino Wink

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

si si certo! appena mi consigliate che glacé e tamponi prendere esattamente procedo con l'ordine Very Happy grazie ragazzi siete troppo gentili!!!

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

glaze! stupida correzione automatica hehe

benzebu

benzebu
Moderatore

Purtroppo hai la sfortuna di avere i 2 colori agli antipodi....auto bianca e tetto nero....quindi se vuoi coprire al meglio senza correggere devi prendere 2 tipi di glaze...esattamente questi 2:
http://www.lacuradellauto.it/poorboy-s-world-white-diamond-show-glaze-450-ml.html (per il bianco)
http://www.lacuradellauto.it/poorboy-s-world-black-hole-show-glaze-450-ml.html (per nero)
Sopra a questi 2 potresti ,come suggerito da orso,mettere un sigillante....ma la durata ne risentirà non essendo a contatto direttamente con una superficie perfettamente sgrassata e priva di qualsiasi cosa....
ce chi ha steso la dodo supernatural hybrid (bellissima cera ibrida) prendi pure il formato da 30ml
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-hybrid-paste-sealant-30-ml.html
Ovviamente per stendere i glaze e la cera servono i tamponi.... 2 soft LCDA neri per i 2 glaze e ti suggerisco i finger mitt bianchi per la cera snh.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

perfetto grazie!! allora dopo ordino tutto! poi quando ho sistemato il bollino sulla portiera riaffrontiamo il discorso lucidatura Smile la clay va bene il set da 3 e faccio con quella delicata il tettuccio e con l'altra la parte bianca?

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

questi poi vanno bene?

http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-finger-mitt-wax-applicator-2-pz.html

benzebu

benzebu
Moderatore

Il set va bene....io ce l'ho ma ho usato solo la ultra fine perchè in precedenza avevo usato il block polyshave della carpro e quindi le contaminazioni erano molto molto lievi...quasi nulle... se non vuoi il set car pro puoi optare per le sponge dodo che non conosco ma i miei amici dicono essere molto molto valide...l'importante ,con tutte le clay, è non esercitare pressione e lubrificare bene la zona da trattare....porzioni 30x30 e fatte bene....senza ritornare sulla zona trattata... guardati qualche video sul tubo di come si esegue un clayng.  Wink
Azzo mi corri dietro..... si quelli vanno bene per la snh mentre per i glaze usa questi:
http://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp-soft-finishing.html


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

perfetto!!! torno a casa, riscrivo la lista completa e dopo approvazione compro tutto Very Happy
ora non riesco che sono in sala operatoria hehe

benzebu

benzebu
Moderatore

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Tranquillo... nessuno è morto durante l'anestesia mentre scrivevo Very Happy Very Happy Very Happy

Ecco la mia lista!!!!

Prelavaggio e Lavaggio:
MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG
MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg

Decontaminazione chimica:
Car Pro IronX 500 ml
Car Pro TarX 600 ml

Decontaminazione meccanica:
Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine
Dodo Juice Supernatural Clay Lube Concentrato 500 ml

Plastiche ed interni:
Car Pro PERL Coat 500 ml
303 Aerospace Protectant 473 ml (per proteggere le plastiche interne)
LCDA Cleaner Kit

Spugne:
Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna per lavaggio
Car Pro Wash Sponge - Spugna per lavaggio

Esterni:
Poorboy's World White Diamond Show Glaze 450 ml
Poorboy's World Black Hole Show Glaze 450 ml.
Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant 30 ml
1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing (per i glaze)
Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator 2 pz

Varie:
Scratch Shield - Griglia Regolabile

Dubbio: volendo provare la sponge dodo.. fine o media?? forse è meglio fine... vero? Soprattutto per il tettuccio nero lucido che appena lo guardi si riga..
Secondo dubbio: dovendo poi prevedere di fare un lavoro di lucidatrice, i glaze sono proprio necessari?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.