LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per Imminente Ordine

+2
over87
fofi141696
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per Imminente Ordine Empty Consigli per Imminente Ordine Dom 9 Mag 2010 - 13:41

fofi141696


Aiutante Detailer

Salve, come anticipato nel post di presentazione, mi accingo a stilare la mia prima lista della spesa.
Ho etto tantissimi post e penso di aver individuato i prodotti da comprare...mi piacerebbe ugualmente se qualcuno ci desse un'occhiata.

Vi spiego come laverò la macchina, appena mi arrivano i prodotti, così vi faccio capire come e in che fase li utilizzerò.

Interni:
Pulisco tutto l'interno dell'auto con D101 + Indigo + Guanto;
Poi pulisco solo le plastiche con l'M40 + Indigo.
I vetri invece li faccio con D120 + Glass Towel.

Esterni:
-prelavaggio con D108;
-sciacquato abbondante.
-shampoo con D111 + MittWash
-sciacquo abbondante e asciugatura con gold plush.
-passo clay bar Supernatural con D155.
-sciacquato abbondante e asciugatura sempre col gold plush
-M105 + pad applicator + indigo
-M205 + pad applicator + indigo
-sigillo con M21 steso col superplush.
-M26 + pad applicator + indigo.

Per mantenere la macchina pulita D155 + superplush.

Come vi sembra la mia lista? si è parecchio abbondante ma oltre a questi penso che comprerò poco altro...
Sono corretti gli usi dei prodotti?
Mi consigliate di acquistare qualche altro prodotto o di non acquistarne qualcuno?
Ho letto che i prodotti hanno diverse diluizioni e che queste le troverò scritte sei prodotti, è vero?
come vanno lavati i panni o i pad sporchi di cera, polish o qd?

Riassumendo, ecco la lista:
-Meguiar's Starter Kit Pro
-Cobra indigo Pacco da 3
-Cobra indigo (singolo)
-Pennello mothers
-Cobra glass towel
-Dodo juice mittwash
-clay bar supernatural da 240gr.
-M26
-3 pad applicator
-tazze per miscelazione 3m
-pulitor parabrezza 303
-Acquapel Glass Treatment
-Langka Blob Eliminator (ora non mi serve ma potrbbe servire in futuro Smile )
-Dodo MrPink Mitt
-Spugna Cobra in microfibra

Grazie.

2Consigli per Imminente Ordine Empty Re: Consigli per Imminente Ordine Dom 9 Mag 2010 - 16:07

over87

over87
Aiutante Detailer

allora per quanto riguarda la pulizia dei pad ascqua corrente e stop, i panni microfibra massimo 40gradi senza sapone liquido e senza ammorbidente, una volta ogni tanto mettili a bollire per ripristinare le loro caratteristiche iniziali

3Consigli per Imminente Ordine Empty Re: Consigli per Imminente Ordine Dom 9 Mag 2010 - 16:08

over87

over87
Aiutante Detailer

hai preferito il sigillante alla cera come mai questa scelta?

4Consigli per Imminente Ordine Empty Re: Consigli per Imminente Ordine Dom 9 Mag 2010 - 17:32

fofi141696


Aiutante Detailer

over87 ha scritto:hai preferito il sigillante alla cera come mai questa scelta?

a quali prodotti ti riferisci? scusa ma non so bene gli usi dei vari prodotti...
ma comunque userò prima il sigillante e poi la cera: l'M21 dovrebbe essere un sigillante vero? l'M26 una cera invece, vero?


Grazie per la risposta.

5Consigli per Imminente Ordine Empty Re: Consigli per Imminente Ordine Dom 9 Mag 2010 - 23:32

fofi141696


Aiutante Detailer

ragazzi, stavo pensando:

e se acquistassi pure la das-6? cosa dovrei acquistare in più? posso eliminare qualcosa dalla lista sopra?

6Consigli per Imminente Ordine Empty Re: Consigli per Imminente Ordine Dom 9 Mag 2010 - 23:57

Newentry

Newentry
Moderatore

over87 ha scritto:hai preferito il sigillante alla cera come mai questa scelta?

Lo stavo per chiedere anche io effettivamente. Di cere ce ne sono molte, morbide e dure e soprattutto puoi sceglierle anche in funzione del colore della tua auto o del risultato che vuoi ottenere.

Se prendi la DAS-6 (ottima) ti consiglio di prendere il kit tamponi LC.

Per le altre domande, come la pulizia pad et similia troverai tanti topic dedicati dove se ne è parlato tantissimo, quindi potrai avere - oltre a risposte esaurienti - anche molti pareri personali ed esperienze.

Ah...dopo aver passato la clay (secondo me) è inutile risciacquare perché si dà il caso che la macchina sia perfettamente decontaminata, asciutta e pulita pronta per esser trattata!

7Consigli per Imminente Ordine Empty Re: Consigli per Imminente Ordine Lun 10 Mag 2010 - 0:14

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

si stessa cosa che volevo dirti, una volta passata la clay non devi rilavare, al max passi un panno per togliere un po di polvere e basta!

8Consigli per Imminente Ordine Empty Re: Consigli per Imminente Ordine Lun 10 Mag 2010 - 0:18

fofi141696


Aiutante Detailer

@newentry e over87
ma l'm26 non è una cera???
_____________________________________________________________________________________________________________

baserà solo prendere la das-6 e il kit dei tamponi?

però andrei a spendere un capitale cazzarola...

la lista che ho fatto sopra si aggirava sui 250€ con das-6 e kit tamponi arriverei a quasi €400 Evil or Very Mad

9Consigli per Imminente Ordine Empty Re: Consigli per Imminente Ordine Lun 10 Mag 2010 - 1:00

Newentry

Newentry
Moderatore

fofi141696 ha scritto:@newentry e over87
ma l'm26 non è una cera???
_____________________________________________________________________________________________________________

baserà solo prendere la das-6 e il kit dei tamponi?

però andrei a spendere un capitale cazzarola...

la lista che ho fatto sopra si aggirava sui 250€ con das-6 e kit tamponi arriverei a quasi €400 Evil or Very Mad

Sì è una cera.

La spesa è "normale" nel senso che quando entri in questo circolo vizioso [Smile] un prodotto tira l'altro. Se vuoi fare un lavoro approfondito, accurato e che coinvolga tutte le parti dell'auto, dovrai avere tutti i prodotti appropriati (e magari l'attrezzatura che ti aiuti a faticare di meno, vedi lucidatrice).

Discorso diverso è se vuoi l'auto solo pulita ed igienizzata, allora ti consiglio di rivedere la lista....sarebbe a dire: se cominci, sappi a cosa vai incontro Wink

Buon lavoro!

10Consigli per Imminente Ordine Empty Re: Consigli per Imminente Ordine Lun 10 Mag 2010 - 9:29

fofi141696


Aiutante Detailer

newentry ha scritto:
fofi141696 ha scritto:@newentry e over87
ma l'm26 non è una cera???
_____________________________________________________________________________________________________________

baserà solo prendere la das-6 e il kit dei tamponi?

però andrei a spendere un capitale cazzarola...

la lista che ho fatto sopra si aggirava sui 250€ con das-6 e kit tamponi arriverei a quasi €400 Evil or Very Mad

Sì è una cera.

La spesa è "normale" nel senso che quando entri in questo circolo vizioso [Smile] un prodotto tira l'altro. Se vuoi fare un lavoro approfondito, accurato e che coinvolga tutte le parti dell'auto, dovrai avere tutti i prodotti appropriati (e magari l'attrezzatura che ti aiuti a faticare di meno, vedi lucidatrice).

Discorso diverso è se vuoi l'auto solo pulita ed igienizzata, allora ti consiglio di rivedere la lista....sarebbe a dire: se cominci, sappi a cosa vai incontro Wink

Buon lavoro!

si si, i prodotti sono come le dosi per un tossico...uno tira l'altro, e basta pochissimo per caderci...e figurati che ancora non ho mai trattato la mia car in "quel" modo la...

11Consigli per Imminente Ordine Empty Re: Consigli per Imminente Ordine Lun 10 Mag 2010 - 11:28

dangerous

dangerous
Detailer Novello

fofi141696 ha scritto:@newentry e over87
ma l'm26 non è una cera???
_____________________________________________________________________________________________________________

baserà solo prendere la das-6 e il kit dei tamponi?

però andrei a spendere un capitale cazzarola...

la lista che ho fatto sopra si aggirava sui 250€ con das-6 e kit tamponi arriverei a quasi €400 Evil or Very Mad

Si infatti io tra 1° ordine e 2°,sono arrivato intorno a quella cifra...ma dopo il primo trattamento,mi sono accorto che mi mancava qualcosa,così ho preso DAS6,Tamponi LC,M105,M26 in piu',Dodo Diamond,Cobra micro,...

12Consigli per Imminente Ordine Empty Re: Consigli per Imminente Ordine Lun 10 Mag 2010 - 11:32

fofi141696


Aiutante Detailer

dangerous ha scritto:
fofi141696 ha scritto:@newentry e over87
ma l'm26 non è una cera???
_____________________________________________________________________________________________________________

baserà solo prendere la das-6 e il kit dei tamponi?

però andrei a spendere un capitale cazzarola...

la lista che ho fatto sopra si aggirava sui 250€ con das-6 e kit tamponi arriverei a quasi €400 Evil or Very Mad

Si infatti io tra 1° ordine e 2°,sono arrivato intorno a quella cifra...ma dopo il primo trattamento,mi sono accorto che mi mancava qualcosa,così ho preso DAS6,Tamponi LC,M105,M26 in piu',Dodo Diamond,Cobra micro,...

io vorrei prender tutto ciò che serve al primo ordine...cosa mi consigli di aggiungere o togliere?

13Consigli per Imminente Ordine Empty Re: Consigli per Imminente Ordine Lun 10 Mag 2010 - 11:42

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Se vuoi tutto e subito

-D110 (diluzione 400:1,basta anche piccolo)
-D101 gallone (interni e motore)
-D140 gallone (cerchi)
-D108 gallone (sgrassatore e deceratore)
-D155 gallone (lubrificante clay e rifinitore dopo lavaggio)
-Claybar Dodo (indispensabile)
-M105 (polish)(meglio 1Lt che 400ml,risparmi quasi)
-M205 (polish di rifinitura)
-M21 (sigillante)
-M26 (cera carnauba)
-DAS 6 (rotorbitale)
-LC Country pack (tutti i tamponi,uno per tipo)
-Meguiars Magnet (asciughi l'auto in un attimo,stupendo)
-Cobra (micro enorme)
-Microfibra vari (almeno 3-4)
-N°2 pad manuali (1€ l'uno)

Così hai tutto il necessario,a parte guanto e magari pennello!!

Ti costerà un po',ma sei anche a posto per minimo un anno se non di piu',contando che i galloni li diluisci sono eterni,è inutile comprare i 400ml!!!

14Consigli per Imminente Ordine Empty Re: Consigli per Imminente Ordine Lun 10 Mag 2010 - 13:19

fofi141696


Aiutante Detailer

dangerous ha scritto:Se vuoi tutto e subito

-D110 (diluzione 400:1,basta anche piccolo)
-D101 gallone (interni e motore)
-D140 gallone (cerchi)
-D108 gallone (sgrassatore e deceratore)
-D155 gallone (lubrificante clay e rifinitore dopo lavaggio)
-Claybar Dodo (indispensabile)
-M105 (polish)(meglio 1Lt che 400ml,risparmi quasi)
-M205 (polish di rifinitura)
-M21 (sigillante)
-M26 (cera carnauba)
-DAS 6 (rotorbitale)
-LC Country pack (tutti i tamponi,uno per tipo)
-Meguiars Magnet (asciughi l'auto in un attimo,stupendo)
-Cobra (micro enorme)
-Microfibra vari (almeno 3-4)
-N°2 pad manuali (1€ l'uno)

Così hai tutto il necessario,a parte guanto e magari pennello!!

Ti costerà un po',ma sei anche a posto per minimo un anno se non di piu',contando che i galloni li diluisci sono eterni,è inutile comprare i 400ml!!!

se avessi letto sopra avresti visto che questi prodotti sono già previsti...comunque grazie per avermi dato il tuo parere.

Giuseppe
cheers

15Consigli per Imminente Ordine Empty Re: Consigli per Imminente Ordine Lun 10 Mag 2010 - 14:01

dangerous

dangerous
Detailer Novello

fofi io volevo solo darti conferma!!!

Con tutto quello hai un kit molto buono... Very Happy

16Consigli per Imminente Ordine Empty Re: Consigli per Imminente Ordine Lun 10 Mag 2010 - 16:18

fofi141696


Aiutante Detailer

dangerous ha scritto:fofi io volevo solo darti conferma!!!

Con tutto quello hai un kit molto buono... Very Happy

allora grazie mille Smile

è esagerato se, oltre ai panni contenuti nello starter kit pro e al glass towel, prendo 2 confezioni da 3 di indigo? o mi consigliate un pacco da 3 di indigo e un pacco da 3 di un altro panno?

17Consigli per Imminente Ordine Empty Re: Consigli per Imminente Ordine Lun 10 Mag 2010 - 20:25

Admin

Admin
Admin

bè come dico sempre conviene fissarsi un budget di spesa e partire da quello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.