LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Patina unta sui vetri

+5
ORSO
niky
.DieD
benzebu
nitro1990ge
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Patina unta sui vetri Empty Patina unta sui vetri Mer 2 Apr 2014 - 14:06

nitro1990ge


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum quindi se l'argomento è già stato trattato chiedo venia ma cercando sul forum non ho trovato nulla che risponda al mio quesito

Praticamente cosa succede:
vado a lavare a mano la mia macchina in un autolavaggio vicino a caso di quelli con lance ad alta pressione e spazzola a mano. Evidentemente usano uno shampoo del c**** e ora mi ritrovo tutti i vetri unti col risultato che quando passo le spazzole sul parabrezza non puliscono bene.
Idem sui vetri laterali e sul lunotto...se ci passo un panno umico salta subito all'occhio l'unto sparso su tutto il vetro.
Vi elenco le prove che ho effettuato per eliminare questa brutta patina (tutte senza successo)

-Pulitore arexon verde per vetri
-Mafra Crystal vetro schiuma
-Succo di limone

Provando a pulire con panno in microfibra, carta di giornale e scottex ma nulla a nulla è servito  Mad 

Sul parabrezza l'unto si leva solo dopo che le spazzole passando sul vetro un bel po di volte ma ogni volta che vado a lavare la macchina siam punto a capo.

N.B.
1) purtroppo è l'unico autolavaggio a mano nei pressi di dove abito
2) non ho un giardino o uno spiazzo per lavarmi la macchina con secchio spugna e canna dell'acqua

Grazie a tutti

Alessandro

2Patina unta sui vetri Empty Re: Patina unta sui vetri Mer 2 Apr 2014 - 14:10

benzebu

benzebu
Moderatore

Ciao nitro1990ge...prima di postare un messaggio sarebbe gradita una presentazione.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Patina unta sui vetri Empty Re: Patina unta sui vetri Mer 2 Apr 2014 - 14:12

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Vai di Eraser sullo shop e prova come va.. Dovresti risolvere.. Puoi pulirci anche le spazzole tergi con eraser Wink

4Patina unta sui vetri Empty Re: Patina unta sui vetri Mer 2 Apr 2014 - 20:59

nitro1990ge


Aiutante Detailer

chiedo scusa per la mancata presentazione, la faccio adesso...

l'eraser sarebbe questo? http://www.lacuradellauto.it/car-pro-eraser-1-lt.html

va diluito o usato puro?

5Patina unta sui vetri Empty Re: Patina unta sui vetri Mer 2 Apr 2014 - 22:20

niky

niky
Detailer Novello

Si è quello e va usato puro.

6Patina unta sui vetri Empty Re: Patina unta sui vetri Gio 3 Apr 2014 - 9:54

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Concordo. Però secondo me prima andrebbe ripulita la base con un prodotto per vetri o con Ariapura. E passare eraser per rifinire.
Non dimenticare di prendere un panno specifico per vetri.

7Patina unta sui vetri Empty Re: Patina unta sui vetri Sab 5 Apr 2014 - 12:50

nitro1990ge


Aiutante Detailer

Panno speifico per vetri ovvero? Very Happy scusate non sono un esperto di detailing...ho sempre usato la carta di giornale per i vetri

8Patina unta sui vetri Empty Re: Patina unta sui vetri Sab 5 Apr 2014 - 12:56

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Il giornale non va bene. C'è petrolio.
Nello shop c'è una vasta selezione i panni per vetri. Esempio star glass, ma nno bene anche altri. Poi è una questione di gusti, ma basta che sia specifico e vai tranquillo.

9Patina unta sui vetri Empty Re: Patina unta sui vetri Sab 5 Apr 2014 - 12:59

nitro1990ge


Aiutante Detailer

Ottimo ti ringrazio molto!

10Patina unta sui vetri Empty Re: Patina unta sui vetri Sab 5 Apr 2014 - 13:01

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Di niente

11Patina unta sui vetri Empty Re: Patina unta sui vetri Ven 15 Ago 2014 - 23:11

André 5


Aiutante Detailer

Ragazzi,io approfitto di questo post x capire come caspita faccio a pulire decentemente i vetri interni ed esterni... Normalmente li pulisco in garage, perciò non al sole ed utilizzo detergenti specifici x i vetri...panni in microfibra, due passate,la prima x asportare lo sporco piu grosso con il prodotto e la seconda passata con altro panno x rifinire e asciugare. Al momento il risultato pare ottimo,poi quando esco dal garage scopro spesso aloni un po ovunque. Ho provato anche pelle scamosciata,panni appositi x i vetri,ma insomma...è sempre un po' un terno al lotto. Datemi voi ulteriori consigli,prodotti piu specifici...grazie!

12Patina unta sui vetri Empty Re: Patina unta sui vetri Ven 15 Ago 2014 - 23:17

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Molto dipende dai prodotti che usi e dai panni. Usando quelli in microfibra appositi per rifinire, anche i vetri, da sempre il mio punto debole, escono molto bene. Non devi usare troppo prodotto, anche con prodotti car care da supermercato con i panni giusti ho ottenuto belle soddisfazioni. Importante, i panni li lavi ogni volta? Io ho notato che se un giorno faccio due auto con gli stessi panni per vetri, sulla seconda mi escono SEMPRE gli aloni, sempre. Infatti ogni auto un panno pulito!

Come tecnica (2 panni, 1 per pulire 1 per rifinire) ci dovresti essere, prova con meno prodotto, con più passaggi orizzontali e verticali a incrociare e ad avere panni appositi e sempre puliti!

P.S. io ho comprato un panno MA-FRA per vetri in un autoricambi, sembra simile agli Starglass ma con quello non mi ci trovo bene, quindi ci sono panni e panni... Se ne vuoi prendere uno su LCDA, consigliatissimo lo Starglass Evo, molto più scorrevole dello Starglass normale.

13Patina unta sui vetri Empty Re: Patina unta sui vetri Ven 15 Ago 2014 - 23:23

André 5


Aiutante Detailer

In effetti i panni non sono sempre vergini x ogni auto,cioè,li cambio nel momento in cui vedo che il panno ha accumulato sporcizia visiva,e il secondo panno sempre asciutto.

14Patina unta sui vetri Empty Re: Patina unta sui vetri Ven 15 Ago 2014 - 23:24

André 5


Aiutante Detailer

Andrò a vedere questo panno starglass evo,grazie!

15Patina unta sui vetri Empty Re: Patina unta sui vetri Ven 15 Ago 2014 - 23:28

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Eh facevo così anche io all'inizio con tutti i panni, magari li sciacquavo soltanto, poi un giorno mi sono deciso a lavarli con Marsiglia a mano e non ti dico che nero è uscito, da ogni panno... Non sembravano sporchi ma dopo il lavaggio erano tutt'altra cosa, da allora lavaggio dopo ogni utilizzo...

Tranquillo che ce la puoi fare a non fare aloni, ci sono passato anche io  Very Happy

Per lo Strarglass Evo io l'ho ordinato per sbaglio, avevo quelli normali, ma sono felicissimo di avere sbagliato!

16Patina unta sui vetri Empty Re: Patina unta sui vetri Ven 15 Ago 2014 - 23:41

André 5


Aiutante Detailer

Perfetto:-) ce la posso fare!

17Patina unta sui vetri Empty Re: Patina unta sui vetri Dom 17 Ago 2014 - 17:20

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

io i vetri interni li pulisco a secco con un panno liscio specifico per vetri e vengono da dio

18Patina unta sui vetri Empty Re: Patina unta sui vetri Lun 17 Nov 2014 - 17:46

pmroma


Apprendista Detailer

Per quanto concerne gli aloni ho risolto con il Ceri Glass seguito da una accurata pulizia con Super Clean della LCDA utilizzato puro e utilizzando prima la micro per asciugare il grosso poi un pezzo di stoffa in lino grezzo. Ottimo risultato sia per la visibilità giorno/notte sia per lo scorrimento/silenzio dei tergi.
Però al primo lavaggio vicino casa (seppur a mano) si ripresentano le imperfezioni (uso di cera per il risciacquo ??); tutto questo in attesa di Gtecnique C1/C2 con il quale credo di risolvere per un certo periodo di tempo.

19Patina unta sui vetri Empty Re: Patina unta sui vetri Lun 17 Nov 2014 - 19:05

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Può darsi che siano i prodotti dell'autolavaggio se prima con il Ceriglass avevi risolto. Con un trattamento tipo il G5 staresti forse più tranquillo, ma gli aloni si ripresenterebbero, credo, dato che la cera o il loro prodotto per vetri gli starebbe sopra...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.