Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Cruscotto Astra GTC.... come pulirlo?!

Cruscotto Astra GTC.... come pulirlo?!

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Cruscotto Astra GTC.... come pulirlo?! il Dom 23 Ago 2009 - 20:30

cliotto81

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:ottimo cliotto! la pulizia degli interni è un aspetto fondamentale e spesso trascurato: spesso infatti non si utilizzano prodotti adeguati e si fanno danni...

all'inizio credevo di aver rovinato definitvamente il cruscotto superiore, che avevo smontato per ottenere una superficie completa,perche appena ho passato il d101 sentivo il cruscotto completamente appiccicoso...infatti mi rimanevano le impronte digitali...ma dopo che l'ho messo due o tre volte, il tutto si è rsolto..credo che il problema si era creato per la rimozione di schifezze e lacche che avevo messo negli anni Very Happy Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Cruscotto Astra GTC.... come pulirlo?! il Lun 24 Ago 2009 - 1:52

Admin

Admin
si anche perchè il d101 (che ricordo va diluito con 10 parti di acqua ed 1 di prodotto e fino a 4 parti di acqua ed 1 di prodotto per sporco profondo) è un prodotto con un ph sostanzialmente neutro che non dovrebbe creare mai danni.

28 Re: Cruscotto Astra GTC.... come pulirlo?! il Lun 24 Ago 2009 - 2:09

vts79

Diplomato in Detailing
secondo me sul cruscotto dopo aver pulito con l'apc è obligatorio l'm40 o il 303 protectant perchè anche se la finitura sarà leggermente lucida la protazione è la prima cosa altrimenti dopo 2 anni ti ritrovi con il cruscotto tutto sbiadito........

29 Re: Cruscotto Astra GTC.... come pulirlo?! il Lun 24 Ago 2009 - 2:19

Admin

Admin
però m40 e ancor di più il 303 non sono lucidi. o meglio, se applicati correttamente non danno una finitura lucida ma satinata. non va dosato troppo prodotto ma spruzzato un pò sul panno e steso bene.

30 Re: Cruscotto Astra GTC.... come pulirlo?! il Lun 24 Ago 2009 - 2:27

vts79

Diplomato in Detailing
si anto ma c'è chi piace un cruscotto secco secco ..... e non gli piace neanche satinato, con poco lucido intendevo satinato il solito ignorante, e poi dopo un pò dall'applicazione l'effetto è ancora più naturale....

31 Re: Cruscotto Astra GTC.... come pulirlo?! il Lun 24 Ago 2009 - 2:54

Admin

Admin
ah ok! in quel caso consiglio una pulizia frequente con il d101 diluito 10:1.

32 Re: Cruscotto Astra GTC.... come pulirlo?! il Dom 6 Set 2009 - 23:20

charly

Apprendista Detailer
Io consiglio per quel tipo di plastiche di non sovrapporre troppi prodotti specie a distanza breve di tempo. Se lo devi rinnovare lo lavi poi d'asciutto si lucida. l'effetto lo devi decidere tu . a me per esempio piace lucido. Ultimamente uso il lucida cruscotto spray ma-fra scic diventa lucidissimo e dura pure tanto . per mantenimento lo spolvero con lo swiffer e solitamente mi basta. poi credo pure io inizierò a provare i nuovi prodotti (è ora di cambiare vita !!! Very Happy ) . Però ripeto io preferisco lucido, come si fà ? a voi piace satinato Evil or Very Mad .

33 Re: Cruscotto Astra GTC.... come pulirlo?! il Lun 7 Set 2009 - 0:34

vts79

Diplomato in Detailing
infatti il d101 serve per lavarlo , non capisco anche io ho il ma-fra scic quello verde per capirci ma dopo averlo provato è stato abbandonato nello scaffale, nella saxò alla prima applicazione la plastica sembrava seccarsi e quasi sbiancare bo!!!

34 Re: Cruscotto Astra GTC.... come pulirlo?! il Lun 7 Set 2009 - 9:07

Admin

Admin
purtroppo i prodotti effetto lucido non sono adatti a tutti i tipi di plastica e gomma ed alla lunga possono creare sbiadimenti e spaccature.

35 Re: Cruscotto Astra GTC.... come pulirlo?! il Lun 7 Set 2009 - 13:34

charly

Apprendista Detailer
vts79 ha scritto:infatti il d101 serve per lavarlo , non capisco anche io ho il ma-fra scic quello verde per capirci ma dopo averlo provato è stato abbandonato nello scaffale, nella saxò alla prima applicazione la plastica sembrava seccarsi e quasi sbiancare bo!!!
sembra più sintomo di sovrapposizione di prodotti oppure il cruscotto aveva sporcizia.

36 Re: Cruscotto Astra GTC.... come pulirlo?! il Lun 7 Set 2009 - 14:06

vts79

Diplomato in Detailing
vediamo la prossima volta lavo bene il cruscotto....e gli dò un'altra possibilità al ma-fra.......

37 Re: Cruscotto Astra GTC.... come pulirlo?! il Mer 30 Set 2009 - 13:38

MANUELsport

Apprendista Detailer
Alora ragazzi da quello che ho capito, per la mia GP, che ha 7 mesi, dovrei usare prima il D101, diluito 10:1, spruzzandolo su un panno in microfibra, e poi passo m40, sempre spruzzandolo su un panno in microfibra pulito, giusto??
Sempre calcolando che a me piace un effetto satinato!

38 Re: Cruscotto Astra GTC.... come pulirlo?! il Mer 30 Set 2009 - 13:49

DSW

Diplomato in Detailing
giusto!

39 Re: Cruscotto Astra GTC.... come pulirlo?! il Mer 30 Set 2009 - 14:24

francesco

Diplomato in Detailing
MANUELsport ha scritto:Alora ragazzi da quello che ho capito, per la mia GP, che ha 7 mesi, dovrei usare prima il D101, diluito 10:1, spruzzandolo su un panno in microfibra, e poi passo m40, sempre spruzzandolo su un panno in microfibra pulito, giusto??

quindi x l'effetto satinato l'm40 non lo usi ! Shocked

ho anche io una gp e con d101 viene benissimo!
m40 lo usi sulle guarnizioni e plastiche basse o dove vuoi...

40 Re: Cruscotto Astra GTC.... come pulirlo?! il Mer 30 Set 2009 - 14:30

MANUELsport

Apprendista Detailer
francesco ha scritto:
MANUELsport ha scritto:Alora ragazzi da quello che ho capito, per la mia GP, che ha 7 mesi, dovrei usare prima il D101, diluito 10:1, spruzzandolo su un panno in microfibra, e poi passo m40, sempre spruzzandolo su un panno in microfibra pulito, giusto??

quindi x l'effetto satinato l'm40 non lo usi ! Shocked

ho anche io una gp e con d101 viene benissimo!
m40 lo usi sulle guarnizioni e plastiche basse o dove vuoi...

No io non è che non uso l'm40, o meglio, non lo uso per il momento perchè devo fare l'ordinazione di tutti i prodotti. Quindi per il momento stò cercando di capire come usarli Laughing

41 Re: Cruscotto Astra GTC.... come pulirlo?! il Mer 30 Set 2009 - 14:44

francesco

Diplomato in Detailing
ma appunto! l m40 x avere un effetto satinato non va usato! si usa solo d101!

42 Re: Cruscotto Astra GTC.... come pulirlo?! il Mer 30 Set 2009 - 14:52

MANUELsport

Apprendista Detailer
francesco ha scritto:ma appunto! l m40 x avere un effetto satinato non va usato! si usa solo d101!

Ah pedonami non avevo capito, ieri se non sbaglio Admin, mi aveva consigliato quello.
Quello dà un effetto lucido allora???
Cmq lo prenderò lo stesso per le guarnizioni esterne, e poi lo provo anche sul cruscotto magari!!!

43 Re: Cruscotto Astra GTC.... come pulirlo?! il Mer 30 Set 2009 - 15:01

DSW

Diplomato in Detailing
l'effetto dellm40 puoi vederlo qui:
http://www.lacuradellauto.com/interni-pulizia-e-cura-di-tutte-le-superfici-interne-f10/meguiar-s-m40-vs-303-aerospace-protectant-t229.htm

è un prodotto rinnovante, però non mi sembra eccessivamente lucido, poi anche l'applicazione fa tanto nell'avere la finitura che si preferisce.

44 Re: Cruscotto Astra GTC.... come pulirlo?! il Mer 30 Set 2009 - 15:40

MANUELsport

Apprendista Detailer
DSW ha scritto:l'effetto dellm40 puoi vederlo qui:
http://www.lacuradellauto.com/interni-pulizia-e-cura-di-tutte-le-superfici-interne-f10/meguiar-s-m40-vs-303-aerospace-protectant-t229.htm

è un prodotto rinnovante, però non mi sembra eccessivamente lucido, poi anche l'applicazione fa tanto nell'avere la finitura che si preferisce.

Si si avevo già visto quella prova, infatti inizialmente volevo prendere il 303, poi vedendo proprio quest prova ho deciso per l'm40

45 Re: Cruscotto Astra GTC.... come pulirlo?! il Mer 30 Set 2009 - 20:16

Admin

Admin
m40 NON E' un prodotto lucido ma un rinnovatore e ricondizionante con protezione uv che produce un effetto satinato.
però è molto importante il metodo applicativo: vaporizzare il prodotto su un panno e poi stendere. mai applicare direttamente sulla superficie.
il 303 aerospace protectant, inveceè del tutto opaco.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: