LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cruscotto Astra GTC.... come pulirlo?!

+7
alfetta
andrea1982
francesco
vts79
Admin
DSW
Colin
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ottimo cliotto! la pulizia degli interni è un aspetto fondamentale e spesso trascurato: spesso infatti non si utilizzano prodotti adeguati e si fanno danni...

all'inizio credevo di aver rovinato definitvamente il cruscotto superiore, che avevo smontato per ottenere una superficie completa,perche appena ho passato il d101 sentivo il cruscotto completamente appiccicoso...infatti mi rimanevano le impronte digitali...ma dopo che l'ho messo due o tre volte, il tutto si è rsolto..credo che il problema si era creato per la rimozione di schifezze e lacche che avevo messo negli anni Very Happy Very Happy

Admin

Admin
Admin

si anche perchè il d101 (che ricordo va diluito con 10 parti di acqua ed 1 di prodotto e fino a 4 parti di acqua ed 1 di prodotto per sporco profondo) è un prodotto con un ph sostanzialmente neutro che non dovrebbe creare mai danni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

secondo me sul cruscotto dopo aver pulito con l'apc è obligatorio l'm40 o il 303 protectant perchè anche se la finitura sarà leggermente lucida la protazione è la prima cosa altrimenti dopo 2 anni ti ritrovi con il cruscotto tutto sbiadito........

Admin

Admin
Admin

però m40 e ancor di più il 303 non sono lucidi. o meglio, se applicati correttamente non danno una finitura lucida ma satinata. non va dosato troppo prodotto ma spruzzato un pò sul panno e steso bene.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

si anto ma c'è chi piace un cruscotto secco secco ..... e non gli piace neanche satinato, con poco lucido intendevo satinato il solito ignorante, e poi dopo un pò dall'applicazione l'effetto è ancora più naturale....

Admin

Admin
Admin

ah ok! in quel caso consiglio una pulizia frequente con il d101 diluito 10:1.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

charly

charly
Apprendista Detailer

Io consiglio per quel tipo di plastiche di non sovrapporre troppi prodotti specie a distanza breve di tempo. Se lo devi rinnovare lo lavi poi d'asciutto si lucida. l'effetto lo devi decidere tu . a me per esempio piace lucido. Ultimamente uso il lucida cruscotto spray ma-fra scic diventa lucidissimo e dura pure tanto . per mantenimento lo spolvero con lo swiffer e solitamente mi basta. poi credo pure io inizierò a provare i nuovi prodotti (è ora di cambiare vita !!! Very Happy ) . Però ripeto io preferisco lucido, come si fà ? a voi piace satinato Evil or Very Mad .

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

infatti il d101 serve per lavarlo , non capisco anche io ho il ma-fra scic quello verde per capirci ma dopo averlo provato è stato abbandonato nello scaffale, nella saxò alla prima applicazione la plastica sembrava seccarsi e quasi sbiancare bo!!!

Admin

Admin
Admin

purtroppo i prodotti effetto lucido non sono adatti a tutti i tipi di plastica e gomma ed alla lunga possono creare sbiadimenti e spaccature.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

charly

charly
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:infatti il d101 serve per lavarlo , non capisco anche io ho il ma-fra scic quello verde per capirci ma dopo averlo provato è stato abbandonato nello scaffale, nella saxò alla prima applicazione la plastica sembrava seccarsi e quasi sbiancare bo!!!
sembra più sintomo di sovrapposizione di prodotti oppure il cruscotto aveva sporcizia.

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

vediamo la prossima volta lavo bene il cruscotto....e gli dò un'altra possibilità al ma-fra.......

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

Alora ragazzi da quello che ho capito, per la mia GP, che ha 7 mesi, dovrei usare prima il D101, diluito 10:1, spruzzandolo su un panno in microfibra, e poi passo m40, sempre spruzzandolo su un panno in microfibra pulito, giusto??
Sempre calcolando che a me piace un effetto satinato!

DSW


Diplomato in Detailing

giusto!

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

MANUELsport ha scritto:Alora ragazzi da quello che ho capito, per la mia GP, che ha 7 mesi, dovrei usare prima il D101, diluito 10:1, spruzzandolo su un panno in microfibra, e poi passo m40, sempre spruzzandolo su un panno in microfibra pulito, giusto??
Sempre calcolando che a me piace un effetto satinato!

quindi x l'effetto satinato l'm40 non lo usi ! Shocked

ho anche io una gp e con d101 viene benissimo!
m40 lo usi sulle guarnizioni e plastiche basse o dove vuoi...

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:
MANUELsport ha scritto:Alora ragazzi da quello che ho capito, per la mia GP, che ha 7 mesi, dovrei usare prima il D101, diluito 10:1, spruzzandolo su un panno in microfibra, e poi passo m40, sempre spruzzandolo su un panno in microfibra pulito, giusto??
Sempre calcolando che a me piace un effetto satinato!

quindi x l'effetto satinato l'm40 non lo usi ! Shocked

ho anche io una gp e con d101 viene benissimo!
m40 lo usi sulle guarnizioni e plastiche basse o dove vuoi...

No io non è che non uso l'm40, o meglio, non lo uso per il momento perchè devo fare l'ordinazione di tutti i prodotti. Quindi per il momento stò cercando di capire come usarli Laughing

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ma appunto! l m40 x avere un effetto satinato non va usato! si usa solo d101!

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:ma appunto! l m40 x avere un effetto satinato non va usato! si usa solo d101!

Ah pedonami non avevo capito, ieri se non sbaglio Admin, mi aveva consigliato quello.
Quello dà un effetto lucido allora???
Cmq lo prenderò lo stesso per le guarnizioni esterne, e poi lo provo anche sul cruscotto magari!!!

DSW


Diplomato in Detailing

l'effetto dellm40 puoi vederlo qui:
http://lacuradellauto.forumattivo.com/interni-pulizia-e-cura-di-tutte-le-superfici-interne-f10/meguiar-s-m40-vs-303-aerospace-protectant-t229.htm

è un prodotto rinnovante, però non mi sembra eccessivamente lucido, poi anche l'applicazione fa tanto nell'avere la finitura che si preferisce.

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:l'effetto dellm40 puoi vederlo qui:
http://lacuradellauto.forumattivo.com/interni-pulizia-e-cura-di-tutte-le-superfici-interne-f10/meguiar-s-m40-vs-303-aerospace-protectant-t229.htm

è un prodotto rinnovante, però non mi sembra eccessivamente lucido, poi anche l'applicazione fa tanto nell'avere la finitura che si preferisce.

Si si avevo già visto quella prova, infatti inizialmente volevo prendere il 303, poi vedendo proprio quest prova ho deciso per l'm40

Admin

Admin
Admin

m40 NON E' un prodotto lucido ma un rinnovatore e ricondizionante con protezione uv che produce un effetto satinato.
però è molto importante il metodo applicativo: vaporizzare il prodotto su un panno e poi stendere. mai applicare direttamente sulla superficie.
il 303 aerospace protectant, inveceè del tutto opaco.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.